Recentemente, per motivi che evito di spiegare , ho iniziate a recuperare qualche set della linea Nexo Knights ovviamente partendo da quelli ormai fuori catalogo. Nella lista era presente anche il 70314: Il Carro Caotico di Beast Master che, fino a qualche giorno fa, non era più disponibile se non da venditori terzi e con prezzi simili (o poco più alti) a quello di listino di € 34,99 oppure come usato al costo di € 26,15 e così, preso anche dalla curiosità di provare il servizio (comunque protetto dalle classiche politiche reso di Amazon), ho deciso di acquistarlo viste anche le note positive sulle condizioni dell'usato riportate nella pagina prodotto:
Qualche giorno dopo è arrivato il pacchetto che, una volta aperto ha rivelato le vere condizioni di questo set che potete verificare qui sotto (la foto del fronte non l'avevo fatta subito ed per questo che è diversa):
Ed ecco il contenuto che, come potete notare, è completamente nuovo. Le buste sono integre senza aperture sospette e le Minifigure ci sono tutte. O almeno così sembra...
La prima cosa che salta all'occhio è che la descrizione delle condizioni dell'usato è sicuramente inserita in modo automatico o quasi, probabilmente tra alcune scelte predefinite, perché dire che La confezione potrebbe essere danneggiata. L'articolo presenta imperfezioni estetiche minori. è senza dubbio non vero.
Descrizione a parte sono comunque soddisfatto dell'esperimento perché, anche se in questo caso non ho sicuramente fatto l'acquisto del secolo visto il poco risparmio/sconto (poco più del 25%), mi sono tolto una curiosità che avevo da tempo e che potrebbe rivelarsi utile anche in futuro...