Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 30/05/2017 in Post
-
ItLUG Molteno 2017 - 27/28 maggio 2017
ASBricks and 2 others reacted to andrea.bonacina for un topic
Ciao, ringrazio tutti per la partecipazione, la mostra anche se piccola ha avuto un buon numero di visite. Ho avuto modo di avere altri feedback da amici e posso confermare che è piaciuta. Anche quest'anno il Comune di Molteno ci ha richiesto e permesso questo piccolo evento. Come accennato a qualcuno l'anno prossimo, permessi permettendo, è possibile pensare di utilizzare la nuova palestra comunale di Molteno, una notevole superficie con la quale poter organizzare un evento veramente di rilievo. Ho creato questo album con alcune fotografie. A breve caricherò un piccolo video ripreso con la action cam sul treno in movimento. https://goo.gl/photos/wHZ68qFvaLs7DvaN8 Ciao a tutti e grazie ancora3 points -
S.H.A.D.O. Interceptor Qualche settimana fa ho presentato lo S.H.A.D.O. mobile, il cingolato utilizzato dai membri della S.H.A.D.O. nella serie televisiva inglese UFO andata in onda negli anni settanta. Oggi vi presento un altro mezzo che puntualmente appariva nelle puntate della serie TV UFO: l'Interceptor. Questa piccola astronave è dotata di un singolo missile nucleare posizionato anteriormente. Il missile è anche la parte più distintiva della navicella che la rende inconfondibile (e forse un po' tozza). Gli Interceptor volavano in formazione di tre e decollavano dalla base lunare della S.H.A.D.O. (che era un'agenzia segreta con l'obiettivo di distruggere una razza aliena che attaccava la terra). Ecco la mia versione in LEGO: Alzando la parte superiore si accede al posto di comando e al motore jet. Il posteriore con il reattore ben in vista. Spero vi piaccia. Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!2 points
-
Con un'ampia flotta di Intercettori lunari e mezzi blindati, l'agenzia segreta S.H.A.D.O. non può fare a meno di avere un'officina di riparazione degna di questo nome. Ed eccola qua, completa di tutto e capace di rimettere in sesto tutta la flotta. Non perdetevi anche i mezzi di servizio presenti nel diorama! Il saldatore qua sotto è uno dei dettagli che preferisco... Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!2 points
-
The Diner Boys by Kale Frost, on Flickr2 points
-
Il mosaico 2017
Fabbbbbricks reacted to f_random for un topic
2017 LEGO mosaic: Benny @ Trevi fountain by Domenico Franco, su Flickr1 point -
ItLUG Molteno 2017 - 27/28 maggio 2017
tartaveloce reacted to GianCann for un topic
@andrea.bonacina appena ti è possibile, puoi pubblicare un po' di foto?1 point -
Va bene! http://www.romabrick.it/2017/05/albano-2017-alcune-foto/1 point
-
Lo sai, @AirMauro: è la mia dote migliore Non credo ci sia un controllo effettivo da parte di LEGO. Senz'altro, ci sono le "segnalazioni" degli Ambassador, magari anche solo per aver confermare che si tratti di un vero e proprio leak. Alcune settimane fa, Kim ribadì che il non rispetto delle N.P. avrebbe prima o poi avuto come conseguenza "provvedimenti" nei confronti dell'RLUG interessato. Già ora, le press release (che in passato arrivavano anche con 2-3 giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione ufficiale) vengono inviate pochi minuti prima dell'ufficializzazione: la P.R. del set Mincraft è stata inviata 15 minuti prima della diffusione ufficiale. Il fatto di anticipare le novità, seppur tramite immagini di scarsa qualità (tipo quella del nuovo Millenium Falcon che ti ho inoltrato ieri su Whatsapp) trova principalmente due spiegazioni: - curiosità morbosa dell'AFOL (non per tutti, certo, ma per molti...); - ritorno di visibilità (il primo sito/blog che la diffonde avrà i suoi 5 minuti di gloria e magari qualche introito in più per via delle impression view); Di riflesso, porta vantaggi e svantaggi alla stesso LEGO: - crea "hype" sul prodotto, ovvero interesse ed attesa da parte dei clienti (pubblicità indiretta e totalmente gratuita); - "rovina" l'effetto del lancio ufficiale da parte di TLG (parzialmente vero, secondo me); Dal punto di vista del "segreto industriale", ovvero della paura da parte di TLG di vedersi copiato un set da un competitor sleale, non ha invece alcun particolare effetto: Quando sulla rete (nelle community AFOL) si diffonde l'immagine "rubata" di una set ancora non in vendita, al 99,9% LEPIN ha già in mano le istruzioni e sta già iniziando la produzione, quanto basta per approntare la sua copia in tempi sufficientemente veloci1 point
-
wanted list: caricare solo una parte di un set
apollo reacted to Fabbbbbricks for un topic
@apollo qui puoi scaricare il file ldd del set 60098 e poi modificarlo come suggerito da @bulbof.1 point -
Qualche foto dell'evento.. ItLUG Traversetolo 20171 point
-
Novità 2017
GianCann reacted to LittleLords for un topic
Uh... sul 42070 c'è una simpatica citazione di Toy Story 3! :-) Claudio1 point -
1 point
-
MERAVIGLIOSA chissà quanti pezzi sono1 point
-
wanted list: caricare solo una parte di un set
Fabbbbbricks reacted to bulbof for un topic
A me è successo di doverlo fare. Avevo risolto scaricando il file ldd dal web e cancellando i mezzi che non mi servivano. Quindi caricavo il file ldd su bricklink nella wanted list. Purtroppo non tutti i set hanno sul web il rispettivo ldd e questo talvolta è incompleto, ma direi affidabile comunque al 98-99%1 point -
Sarebbe un video ma dal forum non parte. Ecco qui la pagina flickr su cui poterlo vedere. Esecuzione FANTASTICA1 point
-
Segnalo la pagina di questo costruttore, MOC tema Ferrari PAZZESCA!!!! https://www.flickr.com/photos/rjl458/ Anteprima per ingolosirvi1 point
-
ISS
jaymz_hd reacted to LittleLords for un topic
1 point -
Qua e là nel forum si leggono idee interessanti per kit che LEGO potrebbe produrre. Ispirato dal recente topic sulle MOC ho pensato a cosa mi piacerebbe comprare se fosse in produzione. Comincerei dalle auto in scala Maggiolino e Mini Cooper: FIAT 500: FIAT 600: CITROEN 2CV: CITROEN DS (l'auto di Ginko): JAGUAR E (l'auto di Diabolik): ASTON MARTIN DB5 (l'auto di James Bond): Passiamo ai treni. Ce ne sarebbero a migliaia... Cominciamo con un sistema rotaie fatto come si deve (in metallo per condurre la corrente): Nell'ambito degli accessori mancano dei corrimani di proporzioni accettabili. Tutte le soluzioni trovatre in rete, anche se ingegnose, sono grossolane. La foto mostra un modello con i corrimani esatti: Parlando di treni, ne propongo comunque qualcuno. Cominciamo da "Le Capitole", un treno francese meravigioso, anni '60, il primo con orario impostato a 200 km/h: Qualcuno ha fatto la MOC. Apprezzo l'impegno, ma il risultato è modesto: Passando ai treni FS, il muso della E 424 richiederebbe dei pezzi ad hoc. Potrebbero essere impiegati con varianti di colore per altre macchine. In questo caso ci sono delle MOC, molto migliori del caso precedente, ma il muso è davvero un problema: Finirei con un modello Technic che sogno da anni. Un bel telaio:1 point