Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 16/08/2017 in tutte le aree

1. Laz

LEGO House microscale

Come promesso, ho espanso la LEGO House dallo skyline di Billund. E' la scala più piccola in cui sono riuscito a realizzarla... un po' troppo colorata se la si guarda dal terreno, ma più o meno corretta se la si guarda dal cielo. C'è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma lo farò ormai dopo le ferie.
    2 points
  2. Comunque, visto che mi hai interpellato, vengo a sporcare l'ottimo post di @Laz per mostrarti questa (la metto sotto spoiler per sporcarlo un po' meno... :D): Come vedi anche io ho usato un Modulex e l'ho fatto 'incastrando' un normalissimo hose nel tubo del Modulex che, con una leggerissima pressione, entra molto bene.
    2 points
  3. Così imparo a scrivere sul forum appena svegliato! Perdonatemi
    2 points
  4. cborella

LEGO House microscale

@gabrisermig, forse è meglio se lo chiedi a @Laz, autore della moc!
    2 points
  5. Laz

Test brick Bayer

Ottimo grazie! Ho in preparazione proprio ora (spronato dall'entusiasmo dovuto a quello marbled che mi è appena arrivato) uno o più post sul mio blog su questo argomento, con più dettagli... Presto probabilmente inizierò a mettere anche qui i contenuti del mio blog. Non l'ho mai fatto per non farmi pubblicità, ma tenendo conto che io dal blog non ci guadagno nulla e che non postando qui "impoverisco" (nel senso che non lo arricchisco) involontariamente il forum... forse tanto vale postarli e amen.
    2 points
  6. Buonasera a tutti, non piu' giovanissimo (58 anni)ma da sempre appassionato dei mitici mattoncini,passione condivisa anche da mio figlio . in occasione dell'evento di Lecco sono diventato socio itlug. predilgo la serie Technic,ma quando vedo qualcosa che mi piace entra comunque in mio possesso . spero di riuscire a partecipare a qualche evento e di conoscere di persona altri appassionati del mattoncino
    1 point
  7. Arrow

Ingiallimento dei pezzi

Sperando di fare una cosa gradita, spiego come fare a far tornare in vita i pezzi ingialliti. Questa guida riguarda i pezzi BIANCHI, ho provato su tutti i pezzi (bandiere rigide, pezzi di omini, pezzi con stickers e decals) con ottimissimi risultati. Arma segreta che uso, acqua ossigenata a 130 volumi. Potentissima, usare le dovute attenzioni, e non so quanto sia facilmente recuperabile, ma trovo che faccia un lavorone in questa concentrazione. Uso per ogni litro, 1 cucchiaino bello pieno di Oxi. Importante, il contenitore deve essere trasparente e, soprattutto, la giornata deve essere di SOLE PIENO, non nuvoloso o altro. Basta lasciare ammollo, evitando di riempire troppo di LEGO il contenitore, per 1 ora e mezza/2 ore circa. Sciacquare con abbondante acqua. Ho usato questo metodo con dei dritti di monorotaia inguardabili, in 35 minuti erano perfetti. I colori sbiadiscono molto se li si lasciano molto ammollo, quindi per colori diversi dal bianco fare molta attenzione e controllare spesso il tutto. Ho notato con una bandiera grande di pirati anni 90, ingiallita da entrambe le parti, che anche la parte rivolta verso il basso viene sbiancata, quindi non ci sarebbe bisogno di rigirare i pezzi.
    1 point
  8. Mmh tutto questo mi fa venire parecchie belle idee.. comunque grazie per l'approfondimento
    1 point
  9. gabrisermig

StarWars U-Wing

Ciao a tutti, se avete visto RogueOne probabilmente vi ricordate dello U-Wing, per me è stato amore a prima vista, quindi ho recuperato il set dopo Natale ma sono rimasto deluso per via delle proporzioni sbagliate: mi sono messo al lavoro e questo è il risultato. N.B. la moc non fa riferimento a quello principale che si vede nel film ma su uno che si vede per massimo un minuto nella battaglia di Scarif.
    1 point
  10. gabrisermig

StarWars U-Wing

Grazie @cborella (stavolta non ho sbagliato) anchio sono molto soddisfatto: per me è stata di gran lunga la parte più complessa
    1 point
  11. Ed ecco le mie caserme. Notare che il traversino con l'insegna FALCK è del primo tipo dopo le insegne a decalcomania, con i bottoni ancora senza la scritta LEGO (1952-1955).
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...