Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 16/09/2017 in tutte le aree
-
Sala da Tè modulare
the_vince82 and 3 others reacted to Giacinto Consiglio for un topic
Vi presento il mio secondo modulare, la Sala da Tè, in programma dopo la costruzione della scuola...spero vi piaccia!! Saletta da tè al piano terra Appartamento retrò al primo piano Studio di un avvocato AFOL al secondo piano Sono disponibili anche le istruzioni per l'acquisto, se siete interessati contattatemi!4 points -
ItLUG partecipa allo "Scigalott d'or 2017"
Toretto1981 and one other reacted to chmar for un topic
2 points -
Ok, è giunto il momento di presentare la mamma dei piccolini che avete già conosciuto. E' un pò di tempo che stavo pensando ad un diorama a sfondo Star-Wars, ma lo volevo diverso dai soliti che si vedono in giro, così ho messo giù un progetto ( sempre a lungo termine ) che penso mi darà una bella soddisfazione. Per il momento vi presento il pezzo centrale: l'AT-AT m.o.a.a.t. ( mother of all armored transport ). C'è voluto parecchio tempo per progettarlo e costruirlo ( più che altro per i soliti problemi di economia interna ), ma alla fine è venuto fuori benino. E' basato sulla versione creata da Raskolnikov e disponibile su rebrickable, da questa ho tenuto in pratica solo lo scheletro delle gambe e l'idea generale perchè il suo modello non era in scala 1:38 come lo volevo io perciò l'ho riprogettato per queste misure. E' composto da poco meno di 4000 pezzi ( minifigures escluse ovviamente ) ed il corpo centrale è completamente apribile per poterci giocare ( cosa che i miei bimbi adorano fare ). Il corpo centrale è così composto: nella parte posteriore abbiamo il vano per il trasporto degli snow-speeder e sopra l'unità di filtraggio e depurazione aria La sezione centrale ha i pannelli superiori removibili e quelli inferiori scorrevoli ( e removibili ), è dotata di 2 elevatori ad alta velocità ( finti ovviamente ) per la discesa rapida dei troopers. La parte anteriore vede la disponibilità del bagno ( mai ripreso nei film della saga ) sotto, sopra il camminamento con le uscite di emergenza ( disponibili anche nella parte posteriore del corpo ) e nell'altro lato il passaggio per l'accesso alla cabine di pilotaggio. Il tettuccio della cabina di pilotaggio è apribile verso l'alto; purtroppo per problemi di peso e di movimento della testa non ho potuto inserire il portellone di accesso comunque vede 2 posti di pilotaggio identici ( come il vero) e il posto per il comandante sul retro. I laser sotto la struttura sono orientabili come la versione vera. Le gambe sono articolabili anche se, onestamente, le ritengo un pò fragili, per via di tutte le plates e tiles inserite. Spero sia di vostro gradimento. - Vista di 3/4: - Lato opposto con pannelli rimossi e elevatori in funzione: - Cabina di pilotaggio: - Corpo centrale: - Vista dall'alto: - Retro: - Dettaglio di una delle uscite di emergenza: - Dettaglio parte bassa delle gambe: - Per ultimo un piccolo test con i filtri fotografici: MOVIE.mp41 point
-
MOC dal WEB - Settembre 2017
jollyroger reacted to vecchio mattone for un topic
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/09/15/news/piazza-unita-a-trieste-ricostruita-con-1-548-mattoncini-LEGO-1.158569861 point -
Brick Generation Days 2017
ZioTitanok reacted to Laz for un topic
Postate le mie foto sull'account Flickr di ItLUG!1 point -
Brick Generation Days 2017
ZioTitanok reacted to MastroMarco for un topic
Dopo giorni passati a leggere messaggi, chat, sms e quant'altro, trovo finalmente il tempo di scrivere sul forum e tirare le somme di questa incredibile esperienza!! RINGRAZIO ItLUG che mi ha permesso di poter posare una prima pietra e rendere dunque storico il 1° Evento al Sud Italia!!! Sarò immensamente grato al Direttivo, che contro ogni certezza inerente l'evento, mi ha dato fiducia, scommettendo al buio su di me! GRAZIE NON LO DIMENTICHERO'!!! Un GRAZIE speciale agli espositori che hanno deciso di partecipare all'evento, facendo si che potessi finalmente realizzare un piccolo/grande sogno!! GRAZIE a @Laz che mi ha onorato della sua presenza, nonché dei suoi preziosi consigli! GRAZIE a @Fabbbbbricks e @FEDE LEGO senza i quali SICURAMENTE qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto. La loro esperienza e professionalità hanno fatto la differenza! GRAZIE a @alf persona garbata e gentile, che mi ha davvero commosso per il suo commento. Un feed back non indifferente, che mi rende ancora più orgoglioso! Sono felice tu abbia apprezzato "The Big Ravanata" !!! GRAZIE a @Gabryel Tummys @piero8206 Cristian Scafili e Alessandro Di Bella, che hanno scelto il Brick Generation Days per "la loro prima volta!!!" E devo dire che è stata davvero formidabile!!! (Sicily Rules!!! ) GRAZIE ad Alessandro Daino e alla sua signora, che ha spostato praticamente tutta la sua flotta di aerei, navi, veicoli, ecc…per portarla giù in Calabria!! Scusami ancora per il poco spazio! Magari la prossima volta faremo meglio!! GRAZIE a Renna WSL, che ha esposto una MOC rimontata interamente due notti prima dell'evento andando contro ogni legge della natura, a causa di un "incidente" causato da sua figlia e dopo un grave lutto che ha colpito la sua famiglia!! Non dimenticherò il desiderio di far parte dell'evento nonostante questo!! GRAZIE a Kenta974 che, insieme alla sua gentile signora, si è dimostrato fra i più apprezzati dai nostalgici degli anni '70/'80! (Fra cui me stesso!!) GRAZIE ai nostri ospiti venuti dall'estero: Alice Finch (USA), Melan-E (Canada), Tony Tocaci (Romania) e Benedek Lambert (Ungheria), che ci hanno onorati della loro presenza e che hanno fatto si che l'evento assumesse spessore ed un sapore intercontinentale!! GRAZIE ancora a TUTTI, spero di avervi lasciato anche un solo buon ricordo di questi 3gg trascorsi insieme (e spero non solo la Ravanata!!!! ). Questi ultimi giorni mi hanno davvero fatto capire che, proprio come i mattoncini LEGO, le persone si uniscono e restano attaccate, creando INSIEME qualcosa di unico e senza eguali. E' STATA UNA GRANDE VITTORIA!!! GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!! Vi lascio con un album delle MOC esposte e un insieme di ricordi che difficilmente dimenticherò!!!1 point -
1 point