Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/02/2021 in tutte le aree

1. ikaro

Presentazione: ikaro

Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum tutti i giorni ed è arrivato il momento di iscrivermi e salutarmi. Come ho letto sia capitato a molti, l'arrivo dei LEGO nella vita dei propri figli ha risvegliato una grande passione sopita per anni: ed un set di Ariel per i 5 di mia figlia è stato galletto. Lavoro nel mondo Digital e sto iniziando a fondere MoC fisiche e MoC studio e a breve vorrei presentarvi il mio modo di lavorare sperando di ricevere tutti i consigli possibili, soprattutto sugli acquisti dei "pezzi". Questo è la mia pagina rebrickable (https://rebrickable.com/users/ikr/mocs/) con qualche acerbo esperimento pubblicato più per testare lo strumento "Studio" che per le creazioni in se. Buone build a tutti
    5 points
  2. Vger

Presentazione: Vger

Salve a tutti, sono Vger. Da sempre appassionato di LEGO, spero di poter imparare cose nuove in questo Forum! Mi sono sempre divertito con i LEGO ma in modo totalmente amatoriale. Adesso che dispongo del tempo necessario, vorrei dedicare più attenzione alla costruzione, soprattutto dei Technics. C'è una sezione con guide? Ora come ora non sono ferratissimo nemmeno con il gergo corretto. Grazie Vger
    5 points
  3. Fanfaro

Renna su Bricklink

Se a qualcuno interessa al momento la renna è tornata disponibile sul P&B Fatta da te?
    2 points
  4. The APhOL

Renna su Bricklink

si ma il codice della bag dove lo recupero? Ma vi sembra normale che per prendere un pezzo sul B&P uno si deve inventare delle API, codice bag, incroci e madonne? ma mettere una quantita' limitata su certi pezzi non ha piu' senso?
    2 points
  5. Fabbbbbricks

Presentazione: ikaro

Ciao, perdonami ma questo tuo post è finito nella coda di prevenzione dello spam e lì è rimasto fino ad oggi! Buona permanenza nel nostro forum!
    1 point
  6. Frank4bricks

Renna su Bricklink

Confermo. Ho notato che vari pezzi nuovi dei nuovi set non erano inclusi nella distinta pezzi. Il set era "cercabile" su B&P, svariati pezzi c'erano, quelli nuovi no.
    1 point
  7. Laz

Novità 2021: Technic

Interessante. Per quanto a me, come noto, il Technic non interessi minimamente, l'ho sempre e solo associato ai veicoli, fin da piccolo. Effettivamente nulla vieterebbe di fare altro (a parte i set universali). EDIT: Vedo ora che Huw su Brickset ha detto la stessa identica cosa! Questo https://brickset.com/article/58050/what-do-you-want-from-LEGO-technic (siccome non sei socio non hai potuto vedere il link che ho postato in un'area riservata ai soci. Ma comunque questo è pubblico, per cui lo trovi anche sui soliti siti come appunto Brickset.)
    1 point
  8. Feo Sala

Novità 2021: Technic

Confesso che non mi ero mai reso conto che sono anni, o meglio dire decenni, che non producono più un set technic universale. Sarà che ne ho uno per tipo 8040 Pneumatic , 8055 Motor (4.5v) , 8074 Flex non ne ho mai sentito la mancanza. Però erano i set ideali per introdurre il technic a bambini che non lo avevano mai visto. Anni fa, avevo regalato l 8042 Pneumatic al figlio di una amica di famiglia come regalo di compleanno. Trovandomi nella stessa situazione qualche anno fa non mi ero reso conto che fossero spariti dalla circolazione i set universali. Senza pensarci avevo ripiegato sul 42053 , un set pneumatic medio con varie funzioni. Sarà che dopo quasi 40 anni di serie Technic probabilmente tutti i vari modelli sono già stati fatti, quindi è ovvio che alcune cose si ripetano. Però anche io non sono rimasto molto impresso dai nuovi set degli ultimi anni. Quando poi alcuni set non hanno neanche un modello B, mi cascano veramente le braccia. L'ultimo camion articolato Volvo 42114 : 2000 e passa pezzi e non ha neanche un B model La sua versione generica, il 8264 : 575 pezzi e un modello B decente, un camion con pianale ribaltabile. Rimango sempre più dell'opinione che il motto: "Un gioco nuovo ogni giorno" non valga più da molto tempo. Infatti non lo trovo più scritto sui cataloghi da tanti anni. Scusa, ma a quale sondaggio ti riferisci?
    1 point
  9. Laz

Collezione vintage

Appena arrivato il mio ultimo acquisto al Loplet di Billund, grazie a un amico locale che c'è passato uno degli ultimi giorni prima della chiusura. (Il Jumbo Brick Light Gray in realtà è un omaggio del suddetto amico!)
    1 point
  10. Arrow

I miei ritrovamenti!

Bottino odierno. Un bel Minitalia 3, che mancava, ed un bel set da affiancare alla parte spazio delle vetrine. Più qualche sfuso, set Castle moderno e dello sfuso con minifig anni 90. Il Minitalia manca di tanti pezzi, ma per fortuna ho qualche kg da parte a cui attingere.
    1 point
  11. Teazza

MOC per contest BrickNerd

Ciao a tutti di nuovo, a Gennaio ho anche partecipato al contest del sito BrickNerd, ne aveva parlato @Pix in un post qui sul forum, ecco le due moc con le quali ho partecipato: Anche qui, c'è qualcuno che ha partecipato?
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...