Confesso che non mi ero mai reso conto che sono anni, o meglio dire decenni, che non producono più un set technic universale.
Sarà che ne ho uno per tipo 8040 Pneumatic , 8055 Motor (4.5v) , 8074 Flex non ne ho mai sentito la mancanza.
Però erano i set ideali per introdurre il technic a bambini che non lo avevano mai visto.
Anni fa, avevo regalato l 8042 Pneumatic al figlio di una amica di famiglia come regalo di compleanno.
Trovandomi nella stessa situazione qualche anno fa non mi ero reso conto che fossero spariti dalla circolazione i set universali. Senza pensarci avevo ripiegato sul 42053 , un set pneumatic medio con varie funzioni.
Sarà che dopo quasi 40 anni di serie Technic probabilmente tutti i vari modelli sono già stati fatti, quindi è ovvio che alcune cose si ripetano. Però anche io non sono rimasto molto impresso dai nuovi set degli ultimi anni. Quando poi alcuni set non hanno neanche un modello B, mi cascano veramente le braccia.
L'ultimo camion articolato Volvo 42114 : 2000 e passa pezzi e non ha neanche un B model
La sua versione generica, il 8264 : 575 pezzi e un modello B decente, un camion con pianale ribaltabile.
Rimango sempre più dell'opinione che il motto: "Un gioco nuovo ogni giorno" non valga più da molto tempo.
Infatti non lo trovo più scritto sui cataloghi da tanti anni.
Scusa, ma a quale sondaggio ti riferisci?