Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 28/04/2021 in tutte le aree

1. Laz

Microscale Billund, 1954

E' da quando ho visto la Copenhagen di Ulrik Hansen (prima quella "a colori" a Skærbæk e poi quella "bianca" alla LEGO House) che mi frullava in testa l'idea di utilizzare le sue tecniche... incredibile che nessun altro ci abbia pensato, tra l'altro! Così, tra i vari test e prove (che includevano Billund oggi "a colori" e il mio paesino) mi sono spostato su "Billund nel 1954 con colori attenuati". Perché 1954? Perché è l'anno in cui c'è questa mappa e per cui ho quindi accesso virtuale a tutto il paese. Perché non con i colori veri? Perché la mappa (e le foto di riferimento) sono in bianco e nero, inventare per inventare l'effetto degli edifici bianchi mi pare ottimo. Ovviamente un grosso grazie va a Ulrik per aver inventato le tecniche delle strade! Immagine TLG. Questa è di qualche anno dopo, tra il 1958 e il 1960. Immagine TLG Immagine TLG
    8 points
  2. Sembra che avremo un nuovo stampo, mai realizzato in 60 anni, il plate 1x5! https://www.stonewars.de/news/die-LEGO-1-x-5-platte-kommt/ Lo hanno avvistato i ragazzi di NewElementary nel nuovo set 43115 di LEGO VIDIYO... cosa ne pensate?
    2 points
  3. AirMauro

Rumors 2021

Bel set. Non mi sbilancio sul costo che non conosco, ma pensato bene. Davvero interessante. Tra l'altro devo dire che la linea 3+1 è cresciuta molto negli anni sfornando davvero tanti bellissimi set.
    2 points
  4. Pix

Nuovi pezzi - plate 1x5!

Sento già i bestemmioni di chi ha la parete attrezzata con tutti i cassetti e deve trovare lo spazio...
    1 point
  5. Era vero....
    1 point
  6. Questo è certo. La pandemia ha sicuramente inciso, come per altri beni, nell'ulteriore crescita di vendite. E poi c'è la continua crescite di vendite più che decennale, che penso spiazzi anche lo stesso management. Trovatemi un'altra azienda che cresce continuamente e per un periodo così lungo in un mercato comunque ampiamente conquistato già in precedenza.
    1 point
  7. Shintaku

The minifigure Diary

Novantottesimo appuntamento: Posseduti! Personaggi ricreati con vari pezzi di Ninjago, carini ma non troppo. Infatti ne ho fatti solo 3. Ma decisamente meritevoli di stare nel mio minifigure diary per una puntata non troppo impegnativa. La possessione è una condizione psicofisica in cui una persona viene considerata abitata da un'entità soprannaturale (demone, dio, antenato, ecc.). La persona in questione viene definita indiavolata, indemoniata o posseduta. Negli ambienti religiosi, la possessione considerata "autentica" secondo la dottrina di quella specifica religione viene affrontata mediante la pratica dell'esorcismo. NUMERO MINIFIG : 3 MINIFIG: assemblate con parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 2488
    1 point
  8. Discorso simile per la renna... Vedendo sti prezzi mi è venuta voglia di comprare su un sito cinese con le Ali... e devo dire che la qualità è praticamente la stessa. Forse anche il sito produttivo...
    1 point
  9. Che significa? Direi esattamente l'opposto, se già non erano consapevoli del problema (e direi che lo erano) ora lo sono ancora di più visto il giusto feedback negativo. Quello che sembra sfuggire a molti è che le cose non si cambiano in 5 minuti. Non mi aspetto nessun cambiamento per le prossime promozioni già programmate (anche se sarebbe una bella sorpresa essere smentito). Mi aspetto che la cosa venga modificata a lungo termine. Un'altra cosa abbastanza ovvia di cui nessuno sembra tenere conto è che l'enorme successo di LEGO al momento potrebbe essere una bolla esclusivamente dovuta alla pandemia. O magari no. O magari in parte. E' impossibile da sapere con certezza. Quello che è certo è che dimostrerebbero di non aver imparato nulla dal passato se a causa del successo attuale si mettessero indiscriminatamente ad assumere migliaia di persone, ingrandire fabbriche o costruirne nuove per aumentare la produzione oltri ai livelli massimi attuali. Nessuno vuole rivedere i licenziamenti di massa del 2017 e andarci coi piedi di piombo è sicuramente la cosa giusta da fare, anche se significa avere delle promozioni che sono un incubo di PR o molti scaffali vuoti perché non riescono a stare dietro alla richiesta.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...