Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 04/06/2021 in tutte le aree

1. cborella

Novità 2021

Ti sbagli: questa volta hanno fatto la levigatrice roto-orbitale!
    3 points
  2. sdrnet

Novità 2021

hanno rotto... ne hanno fatti 12 milioni di esemplari...
    3 points
  3. Pix

Novità 2021

Noto già il nuovo modello di flessibile della BOSCH...pensa te...
    3 points
  4. carlo.fadel

Due nuovi designer

Soprattutto un certo timidone che 《non so l'inglese》...
    2 points
  5. AirMauro

Novità 2021

Non lo so, dite a KKK di sbrigarsi perchè le Torri Gemelle, La pandemia, Space X, ora Obama fissato con gli UFO, le prossime missioni su Marte... facciamo prima a inventare la fusione nucleare o il teletrasporto che a fare un santissimo set classic space. Che poi...ma fare una ristampa no? E dai. KKK ce la puoi fare! All Togheter now, prendiamoci mano per mano e cantiamo sino a Billund! ALL WE ARE SAYING IS GIVE CLASSIC SPACE A CHANCE! cit. John Lennon
    2 points
  6. Pix

MOC dal web - Giugno 2021

Dai, tra poco lo vedremo come designer e questo diventerà un Set ...
    1 point
  7. sdrnet

Novità 2021

Negli ultimi tre giorni tantissime novità su nuovi set... Oggi altra carrellata tra Star Wars, Technic e altro... https://brickset.com/article/59765/star-wars-technic-city-stuntz-and-marvel-advent-calendar-sets-unveiled!
    1 point
  8. Wolfolo

Due nuovi designer

Eh, se fate la lega dei costruttori straordinari, poi non lamentatevi se venite scelti Invece ci sarebbe più di qualcuno in ItLUG che meriterebbe di finire in TLG
    1 point
  9. Tra l'altro tutta questa attenzione dei designer originali alle varie funzionalità dei componenti, pur a fronte di un minimo numero di pezzi usati, è una delle cose che più mi h affascinato del classic space. Spesso ho visto moc bellissime, specialmente neo-classic, dove poi quando chiedevo ma cosa è questo o quello, mi si rispondeva "non lo so, ma mi sembrava stesse bene" eheheheh. Io penso che essere designer LEGO è anche questo, riuscire a pensare anche a cosa è una determinata parte e alle funzionalità dell'oggetto riprodotto. In questo senso mi ritrovo molto di più con la tua MOC, che molte altre viste, esteticamente accattivanti, ma reali enigmi su cosa in realtà fossero...
    1 point
  10. Correva l'anno 1979 quando LEGO lanciò uno dei set che divenne tra i più iconici nel mondo AFOL: il set 497 o meglio conosciuto come 928. Il set venne proposto con due codici diversi il 497 con il titolo di Galaxy Explorer e il 928 con il titolo di Space Cruiser and Moonbase. Il tema Classic Space fu lanciato solo un anno prima nel 1978 e questo set ne diventò una leggenda perchè rappresentava l'astronave più bella e più grande di tutta la flotta. E' incredibile pensare il successo che ha avuto questo set da soli 338 pezzi se lo paragoniamo a quelli in vendita oggi, ma a quei tempi eravamo dei bambini che sognavano di avere questa scatola e i nostri ricordi più belli sono legati ad essa. Io nel '79 avevo appena 5 anni e non ho mai potuto avere questa scatola, troppo cara per i miei genitori, ma l'ho sempre sognata guardandola nei cataloghi. Finalmente da adulto l'ho cercata e sono riuscito a comprarla! Tutta questa premessa serviva per introdurre la mia nuova opera: il Galaxy Explorer SDR-926! Quest'anno compio 10 anni come AFOL e ho pensato di realizzare delle moc che hanno un significato particolare per me. La prima di queste era il desiderio di realizzare una astronave di una certa importanza! SDR-926 vuole essere un omaggio al 928 ma con caratteristiche e numeri molto diversi. Il numero 926 rappresenta la nascita di mia figlia. La spaceship misura 85 x 75 x 21 cm ed è composta da quasi 4600 pezzi! Mi ci sono voluti 5 mesi intensi per realizzarla perchè racchiude in una sola opera diverse caratteristiche e funzionalità. Caratteristiche e funzioni principali: 1) navicella di ricognizione estraibile dall'alto con leva girevole 2) sala di controllo 3) pannello rimovibile per osservare la sala centrale dell'astronave 4) tre carrelli di atterraggio 5) ali pieghevoli ed estraibili 6) cannoni laser girevoli con leve 7) motori e portellone apribili 8 ) rampa di accesso apribile con leva 9) veicolo di esplorazione terrestre con radar girevole 10) Ottima rigidità grazie ad una struttura di base composta da elementi technic 11) smontaggio della astronave in blocchi 12) supporto per esposizione con targhetta identificativa Informazioni principali: Nome: Galaxy Explorer SDR-926 Dimensioni: 85 x 75 x 21 cm Numero parti: 4200 pezzi Numero parti con stand: 4580 pezzi Numero minifig: 8 minifig Classic Space Colori principali: Blu, grigio chiaro, giallo trasparente Peso (solo astronave): 4370 gr Peso con stand: 4740 gr L'astronave è piuttosto imponente se si mette a confronto con la vecchia LL 928, richiama però gli stessi colori e molta giocabilità, ma con molte funzioni in più. E' una astronave costruita con cura e attenzione ai particolari senza dimenticare una ottima robustezza di tutta la struttura (realizzata con blocchi technic). Per la prima volta ho deciso inoltre di cimentarmi a realizzare le istruzioni che saranno disponibili in futuro, appena riuscirò a completare il lavoro! Per la sua presentazione ho inoltre allestito un vero studio fotografico in casa per poter realizzare le fotografie (non semplici) di questa astronave con dimensioni importanti. Buona visione del video e di tutte le fotografie presenti sulla galleria Flick. Grazie a tutti! Video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=56fU9X_jy9M Galleria Flick: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157719328861377
    1 point
  11. chmar

ItLUG Lecco 2021 - ?

Ciao a tutti, purtroppo il momento che temevamo sarebbe giunto è arrivato e ci vediamo costretti ad annullare anche ItLUG Lecco 2021. In questi mesi difficili, consci che le priorità erano giustamente ben altre, abbiamo mantenuto un contatto costante con gli enti e il Politecnico che ci hanno sempre supportato negli anni nell'organizzazione dell’evento. L'annullamento giunge dopo un'attenta valutazione della situazione e dopo aver sentito i pareri dei partner, in primo luogo il Politecnico che come sempre avrebbe ospitato l'evento. Le spese relative alla sicurezza, alla sanificazione degli ambienti e ad altri dettagli relativi al Covid-19 non sono sostenibili pertanto non è possibile pensare di procedere. Non è pensabile nemmeno una edizione ridotta in quanto le problematiche citate ci sarebbero comunque e preferiamo risparmiare risorse per tornare alla normalità l'anno prossimo. Pertanto per il secondo anno consecutivo il nostro evento non ci potrà essere, non ci rimane che darvi appuntamento al 2022!
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...