Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 22/12/2021 in tutte le aree

1. Pix

Plastica pneumatici

Esatto, come dice @Teazza se qualsiasi materiale plastico perde elasticità, non è possibile riportarlo alla forma originale. Però si possono temporaneamente ammorbidire lasciandole immerse in acqua e glicerina per qualche giorno e poi asciugarle all'aria senza fonte di calore (no sopra il termosifone). Ma è una cosa temporanea.
    3 points
  2. 3 points
  3. 2 points
  4. Teazza

Plastica pneumatici

Ciao, ormai è deteriorata la gomma a livello chimico del materiale, non c'è niente da fare.
    2 points
  5. Dario76

Galeone fine 1700

Misure 150x40cm circa con bompresso 188cm 90 cannoni ancora in fase di completamento fine primavera 2022 terminato si spera Dopo il castello da 180.000 Brick presentato a vicenza nel 2020 spero di riuscire a esporlo,visto che il castello non è stato esposto a qualche mostra di importanza nazionale
    1 point
  6. LEGO ha lanciato un nuovo sondaggio nel Centro premi (per ora US) per misurare l'interesse di alcuni nuovi programmi di abbonamento LEGO. Entrambi i piani costeranno $4,99 al mese e includeranno entrambi quanto segue: • Consegna gratuita sui tuoi acquisti LEGO • Accesso anticipato a prodotti, esperienze e contenuti (video, audio, istruzioni per la costruzione e giochi) • Accesso a prodotti in edizione limitata • Acquisto da cataloghi vecchi (ottieni set degli anni precedenti, ecc.) • Restituisci mattoncini usati e ricevi sconti/punti da utilizzare altrove con TLG • Omaggi ad ogni acquisto Oltre a ciò, entrambi i piani hanno caratteristiche leggermente diverse. Il primo piano ti consente di tracciare la tua collezione digitalmente utilizzando un portafoglio LEGO. Il secondo piano si concentra maggiormente sull'aspetto dell'apprendimento di LEGO in cui hai workshop e corsi di esperti LEGO. Ovviamente, questo è ancora nelle prime fasi e non significa che LEGO farà effettivamente un servizio in abbonamento. Voi cosa ne pensate?
    1 point
  7. Teazza

Plastica pneumatici

A me è successa la stessa cosa con delle ruote dei treni (anni 80 direi se non prima) trovate in scatole vecchie, appena ho provato a staccarle dal "cerchio" mi si sono sbriciolate in mano. Dipende molto dalle condizioni in cui è stata la gomma: molti cicli di caldo/freddo (un garage ad esempio) o esposizione all'umidità o alla luce, sono tutte condizioni che deteriorano i polimeri.
    1 point
  8. AirMauro

Novità 2022

D'altrocanto Gurren Lagann è a sua volta un omaggio ai robottoni che furono....
    1 point
  9. sdrnet

Bonsai Natalizio

Quest'anno è stato l'anno del primo Bonsai LEGO #10281 nonchè l'inizio della linea "Botanical Collection". Da quando è uscito, la rete si è riempita di opere di magnifici bonsai da parte di centinaia di costruttori. Anche io volevo fare la mia versione e un giorno mi è venuta l'idea giusta per me: fare un bonsai in stile natalizio! Inizialmente volevo coprirlo con foglie bianche innevate ma poi ho pensato che i bonsai generalmente si tengono all'interno di una casa e quindi ho fatto un classico bonsai con foglie verdi che poi però ho ricoperto con addobbi tipici natalizi così come se fosse un abete di Natale. Credo che sia piuttosto inusuale e curioso! La dimensione del vaso è circa il triplo rispetto a quello originale LEGO ed è composto da un tocco di colore particolare dato dal "Bright Light Blue" con dei pezzi abbastanza rari presenti in pochi set di diversi anni fa. Il colore è anche un omaggio al nuovo set natalizio di quest'anno. Il tronco è stato piuttosto complicato da costruire, volevo rendere il Bonsai abbastanza realistico e trovare il modo di agganciare i pezzi con queste angolazioni mi ha richiesto tecniche particolari per renderlo comunque piuttosto robusto. E' composto all'incirca da 1250 parti di cui 222 pezzi per il vaso e all'incirca 450 pezzi di plate red + plate round (1x1) per fare il riempitivo del terreno su cui poggia il tronco. Questa sarà la mia ultima moc del 2021. Grazie a tutti e Buon Natale a Voi e alle Vostre Famiglie! Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720295395158
    1 point
  10. Canio

Plastica pneumatici

Apro questo topic per confrontarmi sul problema della plastica dei pneumatici dei set anni '90 (ma magari anche 2000). Mi è capitato sottomano un lotto di set city degli anni '90 e ho notato (in fase di smontaggio) che è praticamente impossibile sfilare il pneumatico dal cerchione. Il problema è che il pneumatico ha perso tutta la sua "morbidezza" iniziale, allora ho controllato anche quei pochi set che mi erano rimasti dell'infanzia e ho notato la stessa cosa. Tutti i pneumatici sono duri ed è quasi impossibile smontarli dai cerchione. Qualcuno ha idea di come fare per far tornare il pneumatico alla morbidezza originaria?
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...