Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/01/2022 in tutte le aree

1. Pix

Rumors 2021

E se vi dicessi che durante il 2022...torneranno le... Reazione?
    3 points
  2. Frank4bricks

Rumors 2021

Dopo la strage di pecorelle, faremo strage di caprette, che ci fanno ciao!
    2 points
  3. Devi avere uno di quei set (anche incompleto) a portata di mano o chiederlo a qualcuno, non credo ci siano altri. modi sicuri! I primi pezzi dopo la richiesta del primo brevetto nel 1958 avevano scritto sotto "pat. pend."... (oltre al codice di stampo e posizione) e continuarono a tenerlo scritto per una ventina di anni, a prescindere dal fatto che poi i brevetti erano stati approvati. Poi negli anni 70 (<-- volutamente vago) hanno smesso (non dopo una fase in cui in ALCUNI pezzi la scritta era stata coperta) e poi hanno iniziato a inserire il codice (es: 3001) e poi anche "The LEGO Group". Anche se appunto, questo vale (a grandi linee per i 2x4) e non vale necessariamente per tutti i pezzi, ogni pezzo fa un po' storia a sé.
    2 points
  4. Inserisci il set in una tua lista e poi c'è una funzione che ti permette di inserire i pezzi smarriti, a quel punto quando vedi l'inventario del set ti marchia in rosso quelli che ti mancano. Adesso non ricordo se la lista dei smarriti è specifica del set o è globale, però dovresti poterli inserire direttamente dall'inventario del set EDIT: ora che sono comodo a casa ti faccio pure il disegnino Prendiamo ad esempio uno dei miei set di cui so che mi mancano 2 pezzi perché persi da piccolo: Vado nell'inventario del set, clicco il pezzo che devo segnare come mancante ed imposto la quantità A questo punto nell'inventario dovrebbero comparire col bordino arancio (se ne hai di meno di quelli richiesti) oppure col bordino rosso (attivando l'evidenza delle parti mancanti) se non ne hai proprio Nel mio caso mi segnerebbe tutte le parti mancanti (quelle col bordino grigio) perché il set è in una lista che non è considerata per la costruzione, quindi quelle verdi e arancio sono parte dello sfuso di altri set. Se però vai nella lista "My lost parts" puoi vedere tutte le parti mancanti, e cliccandole ti dice anche in che set mancano se le hai inserite partendo dagli inventari.
    2 points
  5. Non ti preoccupare, c'è già un aggiornamento pronto per il cambiamento...vai tranquillo...
    1 point
  6. Pix

RIP LDD

E io che pensavo fosse già morto ...
    1 point
  7. La questione dei tubi 1x pieni o vuoti è difficile, perché sono cambiati più e più volte e non credo che nessuno abbia mai fatto un analisi a livello di singolo pezzo. Per i 2x4 sì e per alcuni pezzi simili si può sicuramente dedurre per similitudine (immagino che i 2x3, per dire, seguano le stesse "regole", a grandi linee), ma in generale no... a parte il passaggio da "pat. pend." al codice interno. Penso che il suggerimento migliore sia guardare effettivamente quali pezzi ci sono originali in quel set e copiarli. Anche se può essere eccessivo perché "LEGO non butta via mai niente" e ha sempre mescolato anche diverse varianti di pezzi nello stesso set senza problemi.
    1 point
  8. I miei favoriti, spero LEGO li faccia tutti:
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...