Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 20/06/2022 in Post

1. sdrnet

Novità 2022: 18+

Allo stesso modo per il Castello devo dire che hanno davvero curato ogni singolo aspetto... ed è incredibile come sia bello nella modalità aperto con la possibilità di vedere bene tutti gli interni... sia come è stato pensato nella modalità chiuso che ottiene un aspetto ancora diverso ma perfettamente equilibrato con tutti i passaggi e le scale corrette per le torri. Un lavoro sicuramente egregio! p.s. adoro i nuovi pinetti in dark-green!
    4 points
  2. sdrnet

E' interessante vedere nel 928 sotto quel profilo relativamente semplice quanta tecnica ci sia dietro...
    4 points
  3. AirMauro

Beh, il carrello retrattile è una finezza, ma ancor più fine è questa foto, volutamente omaggio alla scatola originale... con quelle ciotole rotonde...
    3 points
  4. Laz

I miei dettagli preferiti sono il mini castello giallo e gli scudi del castello giallo appesi al muro (adesivi o stampati che siano).
    3 points
  5. freddy

Un caro saluto a tutti

Ciao! Grazie per avermi ammesso. Io sono Ferdinando e non sono proprio nuovo per il mondo LEGO anche grazie a mio figlio (che mi tartassa tutti i giorni ) e mia moglie che sono già soci di ItLUG da anni. Come avrete intuito non sono propriamente giovane ma la passione per quanto concerne il mondo LEGO l'ho proprio ereditata da mio figlio che mi ha letteralmente passato questa passione da anni ormai. Non costruisco moc (le lascio fare a mia moglie e mio figlio) ma amo costruire set Technic. Spero di avere l'onore di conoscere qualcuno di voi in qualche prossima esposizione futura e spero di apprendere anche da voi meglio tutto questo mondo.
    2 points
  6. sdrnet

Personalmente non li accosterei mai vicini perchè troppo diversi, sia nello stile che nella tecnica. Però nel castello nuovo lateralmente si intravedono dei buchi technic quindi in teoria si potrebbe attaccare a qualcosa... Io per esempio se ne avessi due set in mano penserei subito a come ampliare il castello nella parte destra e poi fare una ulteriore torre ancora più alta di quello che si vede... Magari in futuro...
    2 points
  7. AirMauro

PS: ieri sono usciti 1 - 928 10497 2 - Castello UCS 3 - Speed Champions da Brivido 4 - Serie minifigs interessante 5 - modulare Sancta Sanctorum.... OGGI NIENTE? Dai su, almeno un UCS da 10.000 pezzi per concludere bene la settimana.
    2 points
  8. Con grandissimo piacere confermiamo l'edizione numero 8 di ItLUG Borgoricco conosciuto ormai come BorgoBrick! Le date saranno il sabato 9 e domenica 10 Luglio. Sono confermati anche gli orari di apertura al pubblico: sabato 9 dalle ore 17.00 alle ore 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Quest'anno torneremo al centro culturale Aldo Rossi con l'aggiunta di una tensostruttura esterna che potrà ospitare un buon numero di espositori. L'evento sarà sempre in concomitanza alla sagra del paese che potrà ospitarci per i pasti. Pubblicheremo a breve anche le strutture convenzionate per dormire ma siete comunque liberi di scegliere tra queste o di cercare la vostra sistemazione migliore. Per chi fosse da solo ed è disponibile a condividere la stanza ci potrà contattare così da poterlo mettere con altri e dividere i costi. Se invece preferite rimanere in stanza singola oppure con i vostri accompagnatori avete la stanza completa potete procedere in modo autonomo alla prenotazione dell'albergo. Se scegliete una struttura convenzionata ricordate di dire che fate parte del gruppo BorgoBrick al momento della prenotazione. Le opere potranno essere posizionate da venerdì 8 dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 15.30. Una volta scaricato il materiale, ci sarà un parcheggio riservato agli espositori così da lasciare lo spazio comodo a tutti. Stiamo definendo il programma dell'evento e attualmente possiamo confermare il pranzo AFOL che sarà svolto domenica 10 alle ore 13.00 circa e sulle 14.45 ci sarà la foto di gruppo. Sabato sera dopo la chiusura dell'evento ci sarà un intrattenimento esclusivo per i soli espositori ed accompagnatori. Durante la manifestazione ci saranno dei negozianti sia di LEGO sfuso che di LEGO set. Stiamo attualmente cercando di completare la lista dei presenti. Stiamo anche chiudendo delle convenzioni con alcuni negozianti Bricklink così da poter sfruttare l'occasione di risparmiare i costi di spedizione e magari qualche sconto extra. Pubblicheremo la lista nei social e anche via mail. Nel caso ci fosse qualche interessato a fare pubblicità del suo store con consegna durante l'evento ci può contattare alla mail borgobrick@gmail.com oppure anche in forma privata. Lo staff di BorgoBrick
    1 point
  9. AirMauro

Beh innanzitutto stimola a creare due contee diverse. Visti anche i cavalieri in visita nel nuovo, e il blacksmith. Black Falcon e Lion saranno vicini di contea...
    1 point
  10. Gozer

Io continuo ad essere stupefatto di entrambi i set. Comunque stavo controllando una cosa e mi sono reso conto che... Medieval Castle - 31120 Se ci fosse qualche collegamento (o mi è sfuggito) sarebbe il top. Detto questo mi ripeterò ma il castello di prossima uscita è veramente notevole in tutti i dettagli.
    1 point
  11. sdrnet

Novità 2022: Ideas

Trovo anche io che sia un set fuori dagli schemi del classico LEGO però a parere mio il modello originale era più bello. Aveva una sorta di "eleganza" che vedo un po' a mancare in questo. Non sono un grande amante del jazz e poi... quest'anno ragazzi siamo davvero messi malissimo quando decidiamo di voler comprare un set!!!
    1 point
  12. Gozer

Poi vuoi mettere, era pure in dollari!
    1 point
  13. stevesp

…. 1 agosto? non potevano anticipare l’uscita di qualche giorno, così qualcuno lo mostrava a Lecco?
    1 point
  14. AirMauro

Scusate ho dimenticato una cosa, quel che è giusto è giusto, come voi sapete, molti ambassador italiani hanno subito stalking da individui poco raccomandabili che gliel'hanno menata all'infinito con questa astronave... E proprio quando va in pensione, @Laz, ci ha regalato questo colpo di teatro. Ha potuto fare l'ambasciata più importante della sua vita a pochi giorni dal ritiro dalle scene. Non sapremo mai cosa ha fatto per far accadere tutto ciò. Ma tra 100 anni i giornali ricorderanno di quando @Laz annunciò alla folla acclamante non è maschio, non è femmina, è un/una GALAXY EXPLORER!
    1 point
  15. AirMauro

Finalmente è arrivata. Ci sarebbero molte cose da dire a riguardo, ma onestamente in primis voglio godere della ufficialità. Rispetto alle prime foto circolate vi sono lievi differenze, non so se prima di andare in produzione hanno fatto ultimi ritocchi... Il gioco delle cifre 10497 e LL928 è simpatico, però magari avrei preferito l'aggiunta di una desinenza a differenziarla dall'originale. Come le astronavi di Star Trek 1701-A... 1701-D ecc. Mettere LL928 pari pari mi sembra un pò approssimato. Per quanto riguarda il design, visto che ho passato gli ultimi tempi a cercare MOC a cui si sono ispirati, devo dire che mi è parso che il lavoro di LEGO abbia puntato proprio al contrario, cioè a percorrere strade e design che scartassero a priori scelte fatte da autori di neoclassic ecc. Il packaging è bello, celebrativo ma non al top (sovracoperta ecc.). Quello che più manca a mio parere... è il cratere con la base. Questo è un aspetto che mi ha sorpreso. Oggettivamente mi aspettavo sorprese in questo senso che non sono arrivate. Non è la più bella reinterpretazione della 928 che abbia mai visto, e alcune parti del design non mi conquistano. Questo penso farà si che ne comprerò meno di 100 esemplari. Ma ne comprerò... Oggettivamente per un giudizio più completo bisogna aspettare dopo la quinta costruita.
    1 point
  16. Pix

Molto bella questa nuova Serie... https://brickset.com/article/78803/collectable-minifigures-series-23-revealed!
    1 point
  17. Ciao a tutti, per permetterci di consolidare un layout definitivo ed avere il tempo di organizzarci sulla sua realizzazione, abbiamo concordato di definire una data di chiusura funzionale delle iscrizioni al diorama comunitario. Per essere chiari, sarà sempre possibile iscriversi al diorama comunitario, ma non potrà essere garantita la partecipazione effettiva ad esso con le proprie opere. Questo perché, anche se cercheremo di avere a disposizione degli spazi flessibili, una volta consolidato il layout, la disposizione dei tavoli ed il posizionamento della stanza, le modifiche apportabili saranno minime. La scelta è vincolata a dare a tutti la possibilità di organizzarsi con il materiale e, soprattutto, di darci il tempo di organizzare tutte quelle attività di supporto al diorama quali: creazione supporti e/o infrastrutture dedicate, alimentazione, automazione, conta e disposizione dei tavoli. Non da meno, permetterci di confermare il posizionamento del diorama nella stanza e poter disporre i restanti tavoli. Riassumendo: 19/06: chiusura iscrizioni libere 20/06 -> 26/06: consolidamento layout le iscrizioni sono monitorate e soggette a moderazione 27/06 -> 17/07: iscrizioni soggette a validazione Ovviamente, non ci sono vincoli, se non estetici e di coerenza, al materiale riempitivo (treni, auto, minifig, ...). Ringraziando tutti per la collaborazione, vi aspetto numerosi per lo sprint finale! Ciao
    1 point
  18. Ciao a tutti, dopo varie analisi relative lo spazio ed i vincoli di sicurezza, il layout ed il posizionamento finale del diorama è quello che vedete in allegato. La distribuzione delle aree è così delineata: giallo: area city + metropolitana arancio: area city + ferrovia verde: area agricola + area industriale/merci + ferrovia Il tutto è, ovviamente, soggetto a rivisitazione in base agli iscritti ed il materiale che arriva. Purtroppo al momento le iscrizioni sono pochissime e ci permettono di avere un layout consolidato da presentare. Nelle prossime settimane vorrei organizzare una riunione virtuale con tutti per fare almeno un veloce sulle principali tematiche organizzative e tecniche. Per chi volesse partecipare e non si è ancora iscritto, per favore mandatemi un indirizzo email di contatto in privato ed iscrivetevi quanto prima. Nota: i tavoli sono disposti per ottimizzare il rapporto tra studs e cm, quindi la profondità (3 tavoli verdi e 3 tavoli gialli) non sarà oggetto di modifica. Allo stesso modo, causa rapporto tra dimensioni, anche il blocco arancione non potrà essere modificato. Questa disposizione ci permette di avere tutti i tavoli attaccati, senza vuoti e con un margine di slitta di massimo 7 stud. Allegati: Ipotesi_1.jpg - disposizione diorama comunitario nella sala al primo piano Disposizione tavoli.jpg - preview della disposizione dei tavoli Disposizione tavoli.svg - versione alta risoluzione Disposizione tavoli.svg
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...