Finalmente è arrivata.
Ci sarebbero molte cose da dire a riguardo, ma onestamente in primis voglio godere della ufficialità.
Rispetto alle prime foto circolate vi sono lievi differenze, non so se prima di andare in produzione hanno fatto ultimi ritocchi...
Il gioco delle cifre 10497 e LL928 è simpatico, però magari avrei preferito l'aggiunta di una desinenza a differenziarla dall'originale. Come le astronavi di Star Trek 1701-A... 1701-D ecc. Mettere LL928 pari pari mi sembra un pò approssimato.
Per quanto riguarda il design, visto che ho passato gli ultimi tempi a cercare MOC a cui si sono ispirati, devo dire che mi è parso che il lavoro di LEGO abbia puntato proprio al contrario, cioè a percorrere strade e design che scartassero a priori scelte fatte da autori di neoclassic ecc.
Il packaging è bello, celebrativo ma non al top (sovracoperta ecc.).
Quello che più manca a mio parere... è il cratere con la base. Questo è un aspetto che mi ha sorpreso.
Oggettivamente mi aspettavo sorprese in questo senso che non sono arrivate.
Non è la più bella reinterpretazione della 928 che abbia mai visto, e alcune parti del design non mi conquistano.
Questo penso farà si che ne comprerò meno di 100 esemplari.
Ma ne comprerò...
Oggettivamente per un giudizio più completo bisogna aspettare dopo la quinta costruita.