-
Contenuti
647 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Wolfolo
-
Wow splendido, una sola nota: io avrei collegato diversamente i cavi in modo da avere un toroide più omogeneo, ad esempio i 2 sopra con i 2 sotto del segmento successivo Ora però devi trovare le saette!
- 5 risposte
-
Mah, non sono registrato a facebook e quindi riesco a seguire (quando mi ricordo) solo qualche pagina pubblica... Ogni volta che partecipo a qualche evento mi piacerebbe vedere anche le foto che sono state fatte ma ho notato che tutti i gruppi dedicati ai LEGO sono riservati agli iscritti e stavo facendo un pensierino, ma dopo vicende come questa dove si arriva al punto di minacciare di ban gente a caso ho confermato il mio disinteresse più totale ad iscrivermi ad una comunità tossica quale è facebook (e so per certo che non è un problema solo dei gruppi LEGO). Come ha già detto _Brickarolo_, anche io preferisco usare il forum per scambiarci idee ed opinioni
-
http://bricknerd.com/home/shado-interceptor-26-2017 Appena letto il titolo ho pensato "Scommetto che l'ha fatto Norton74"... E comunque un bel WOW te lo meriti
- 16 risposte
-
- hotrod
- california
- (tutti i tag)
-
Come lavoro, visto che non riesco a trovarne...
-
Non sono ancora arrivato agli "anta" ma un po' di repliche le ho viste Veramente ben fatto! E di nuovo complimenti per aver vinto anche il contest con la recensione del 5591 Model Team Red Bird
-
Io avevo qualche idea di aprire una ludoteca dalle mie parti (nel veneziano), con vari servizi dedicati agli *FOL tipo un servizio di deposito per chi come me non ci sta più in casa, la possibilità di fare ordini di set e sfuso ottimizzando le spedizioni e un'area dedicata ad esposizione permanente
-
Presentazione ItLUG Borgoricco 2017 (PD)
Wolfolo ha risposto al topic di Jacky in ItLUG Borgoricco 2017: BorgoBrick
Io risulto iscritto? Ho compilato troppi moduli ultimamente -
Grande Norton! Congratulazioni per il titolo di Master Mocer Batman è spettacolare, inizialmente non avevo neanche notato che fosse tuo, poi l'altro ieri ho visto anche la tua ultima creazione e sto ancora cercando la mandibola...
-
CLV Model Expo Italy 2017
Wolfolo ha risposto al topic di Lollo in ItLUG partecipa a "Model Expo Italy" 2017
Arrivata, grazie -
Iscritto!
-
L'unica è chiamare e te lo sanno dire esattamente.
-
Connettori-fili elettrici 9V
Wolfolo ha risposto al topic di jaymz_hd in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Allora, per i fili faccio fatica anche io a trovarli giusti e ne ho bisogno, comunque una piattina bipolare con cavo non rigido dovrebbe andar bene (quelle solite che trovi negli alimentatori degli apparecchi elettronici). Per il nucleo in ferrite, ce ne sono di mille tipi, dovresti vedere quello che non ti da troppo fastidio come ingombro io ho l'ultimo tipo, ma sono veramente ingombranti, ti suggerisco il secondo che sono più fini, il primo tipo è di quelli già pronti da aggiungere successivamente ad un cavo, ma va bene per i cavi grossi (probabilmente ne esistono anche per quelli fini, mai vai a trovarli ) E si mette nel cavo in questo modo: Tutto qui, facilissimo PS: scusate per le immagini con i link, non voglio far pubblicità a quei siti, sono solo per scopo informativo e le ho trovate con una ricerca su google -
riviste e interviste Riviste, interviste e libri
Wolfolo ha risposto al topic di ZioTitanok in Norton74
Grande Norton! Sei sempre recensito ovunque, sei veramente un VIP- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Io mi trovo meglio con MLCad, puoi generare le istruzioni impostando gli step come vuoi e anche come ruotare la visuale, e se non ricordo male anche aggiungere frecce e rendere pezzi trasparenti solo per quello step
-
Connettori-fili elettrici 9V
Wolfolo ha risposto al topic di jaymz_hd in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Il cilindretto nero è termofuso e non lo apri, non è indispensabile averlo, serve solo a ridurre le correnti parassite sul cavo (riduce i disturbi derivanti dal trasformatore), se vuoi puoi sostituirlo comprando un nucleo in ferrite e facendogli passare il cavo dentro 2 volte, poi lo fissi con del nastro o una fascetta o come vuoi... Oppure disintegri quello originale e lo riutilizzi ... -
Cavolo Sandro, è fantastico ??? I colori sono usati perfettamente e i dettagli sono fantastici, sei un grande!
- 22 risposte
-
- city
- classic space
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
ITLUG partecipa a GAMECOM Pordenone 2016 <-> 19-20 novembre
Wolfolo ha risposto al topic di QueroBrick in 2016
Non invio un'email perché trovo più consono che si risponda una volta sola e per tutti nel forum invece che indipendentemente ad ogni persona. Si conosce qualche dettaglio in più? A me non serve l'albergo perché abito a mezz'ora di strada, ma per chi viene da lontano che convenzioni ci sono? Serviranno dei pass per l'ingresso, immagino. Ci sarà una cena afol al sabato sera? -
ITLUG partecipa a GAMECOM Pordenone 2016 <-> 19-20 novembre
Wolfolo ha risposto al topic di QueroBrick in 2016
Iscritto anche io -
Molto interessante e bello, l'acqua mi convince poco perché è troppo piatta. Valuta magari di fare una zona paludosa con qualche albero contorto, su ScoobyDoo ci vanno a nozze di solito con quell'ambientazione
-
Ebbene mi ritrovo qui un anno dopo ad ammettere di avere gli stessi problemi di un anno fa : Complimenti comunque a chi riesce a decidere che una MOC sia, ad un certo punto, finita, io sono sempre lì a cambiare i dettagli, e su certe MOC mi schiaffeggio da solo al pensiero di voler cambiare qualcosa :'( Comunque essendomi dedicato praticamente solo al settore Technic da almeno 1 anno, posso portare come esempio i vari model-c che sto preparando (chiaramente non sono MOC mie e nel cartellino che metterò vicino darò tutti i crediti agli autori originali), questi modelli sono veramente ben pensati e molte volte hanno anche più funzioni del model-a, oltre ad essere solitamente molto più belli del model-b ufficiale (con buona pace dei designer LEGO) e talvolta stento a credere che si riescano a fare certe cose con gli stessi pezzi. Detto questo riporto l'attenzione alla modalità di costruzione basata sui Technic. In questo caso partire direttamente dalla versione digitale (LDD/MLCad o altro) è difficile in quanto non si riesce a capire con precisione la tenuta dei pezzi ed eventualmente gli incastri da effettuare. Nella MOC che sto preparando (e questa volta è proprio mia ) mi sono trovato a dover rifare anche da zero più volte l'intera struttura, non solo un determinato pezzo, più che altro a causa della robustezza, anche costruendo un telaio rigido ho probabilmente sbagliato la scelta dei pezzi e mi sono ritrovato con un rimorchio del camion che tocca terra appena gli si appoggia qualcosa sopra, nella prima versione toccava terra da solo anche senza carico, in barba agli accorgimenti che ho usato per irrobustire il telaio. Altre volte in corso d'opera si cambia idea su qualcosa, ad esempio una funzionalità che si era pensata per uso manuale la si vuole ora motorizzata, o viceversa. Oppure una funzionalità che si riteneva indispensabile, alla fine viene fuori che può essere tranquillamente lasciata da parte perché cambiando un particolare non serve più, ad esempio aggiungendo un paio di ruote e rimuovendo gli ammortizzatori non servono i piedini stabilizzatori motorizzati che escono di mezza larghezza e si possono mettere semplicemente quelli fissi che semplicemente si piegano in fuori. E con questo finisco dicendo che costruire MOC è un processo che porta molta soddisfazione, soprattutto quando si riesce a superare un certo ostacolo che ne impediva la realizzazione, e porta molto coinvolgimento perché si cerca sempre l'opinione degli altri ottenendo suggerimenti e critiche, cementando o distruggendo amicizie come quando si gioca a monopoli
-
Stupende creazioni come sempre, e pure il distributore che hai costruito (le foto ormai sono su tutti i più importanti siti riguardanti il mondo LEGO), se solo io avessi anche 1/10 della tua genialità sarei già contento. Continua a meravigliarci così, grande Norton74!
- 3 risposte
-
- esso
- volkswagen
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Per l'illuminazione in questo tipo di foto ti serve almeno una terza lampada che illumini solo lo sfondo in modo da togliere le ombre (ringrazio un mio ex collega che me l'ha insegnato) Comunque molto bella come scenetta, non pensavo che Han Solo fosse cannibale
-
Stupenda, non serve aggiungere altro
-
Model Expo Italy 2016 Verona
Wolfolo ha risposto al topic di Lollo in ItLUG partecipa a "Model Expo Italy" 2016
Grazie anche a voi per questo fantastico weekend assieme, e grazie a tutti per il clima di amicizia e condivisione che si è creato :-* PS: qui ho una cartella con le foto, prendete pure quelle che volete e che sono venute meglio: https://onedrive.live.com/redir?resid=D5D7348BE1780505!42587&authkey=!AH8IUYl5PR6vWsQ&ithint=folder%2cjpg -
Nuove parts su Bricklink e LDraw
Wolfolo ha risposto al topic di Ex-Utente-2014 in Costruzione digitale
Questo pezzo è stupendo, ora vado a vedere in che set si trova Uff, sembra ce ne siano solo 2 sul cingolato che avrei preso volentieri appunto per i cingoli, mentre a quanto si riesce a vedere ce ne sono 4 sul truck... vabbè, andrò di bricklink