Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Laz

1958

In realtà il design della scatoletta (esterna, non il cassettino) è 1959-1960, perché poi il "System" diventa giallo. Non cambia comunque il tuo discorso perché l'immagine del tizio con la barbetta e la pipa è stata introdotta comunque nel 1959, nel 1958 c'era solo una versione con Kjeld e due bambine (e il cassettino era bianco... ma spesso vengono mischiati anche quelli, giusto per fare ancora più confusione...) (Tutto questo sempre usando Gary come fonte... non ne conosco altre per questi dati. Non credo esistano!)
  2. In questo topic di Eurobricks di Gary Istok sui camion 1:43 c'è una bella foto di un maggiolino in fondo! http://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/90887-lego-143-scale-chevrolet-trucks-and-wagons/
  3. Laz

Novità 2017

Come previsto ampiamente da molti, sembra che per l'inaugurazione della LEGO House ci sarà un nuovo set esclusivo. Ancora non si sa nulla (ma sembra che, a differenza del set precedente, questo sarà colorato). Io ho sempre sperato fosse una LEGO House Creator Expert da 4000 pezzi, ma ho l'impressione che si tratterà di qualcosa di più piccolo...
  4. A me piace anche molto il layout dei modulari spostato sulle baseplate stradali... è una cosa che vorrei fare da anni, ma che ovviamente non ho mai trovato il tempo di fare!
  5. Laz

Diorama comunitario

Diamine, sono tra gli organizzatori, se non ci fossi sarebbe un problema!
  6. Laz

Novità 2016

Scrivo qui perché è un set del 2016. Sembra che il set Education del canale di Panama sia ora disponibile in tutto il mondo (anche se non capisco quanto costi la spedizione). Dovrebbe venire a costare meno che su sul mercato secondario (ma comunque non poco, visto il prezzo di partenza). https://www.panamastem.com/shop/2000451/set-del-canal-de-panama/
  7. Laz

1958

Ottima analisi! Appena ho un attimo provo ad analizzarla più in dettaglio. PS: Sempre sia lodato Gary Istok! Senza di lui non sapremmo tantissime cose.
  8. Laz

1958

Ecco un altro paio di "traversini" 1x6 più recenti in versione italiana. Prima o poi devo fare ordine, ne ho sparsi un po' ovunque. Naturalmente quelli con parole come "Cinema" e "Garage" sono più internazionali!
  9. Laz

Novità 2017

Un piccolo set "VIP" dal LEGO Store di Shanghai! Molto carino, chissà se verrà distribuito anche altrove. https://brickset.com/article/29237/40178-vip-set-revealed!
  10. Laz

Wooden Roller Coaster

Vista a Borgoricco! Spettacolare!! E 100% LEGO, appunto!
  11. Le mie le ho messe qui sull'account Flickr di ItLUG: https://www.flickr.com/photos/itlug/albums/72157683275956454 Come sempre ottimo evento, nonostante il caldo! Grazie di tutto, @Jacky
  12. Domanda stupida: se si va al mattino, all'apertura, si trovano già? Lo chiedo perché sono sempre andato alla sera (e l'anno scorso erano già finiti quelli belli), ma magari troppo presto è... appunto, troppo presto e nemmeno ci sono.
  13. Laz

Vecchia fabbrica LEGO

Grazie, Cristiano! Ormai ti usciranno dalle orecchie 'sti edifici, ti ci ho fatto girare intorno mille volte!
  14. Laz

Space Explorer

Davvero bellissima, sono contento di averla vista in super-anteprima! ;-)
  15. Ogni volta che vado in spiaggia in UK io cerco, cerco, cerco... ma non trovo mai niente se non monnezza.
  16. Laz

Paredes de Coura Fan Weekend

Mentitore, sono riuscito a reggerlo e a non farlo cadere con estrema grazia e maestria!
  17. Bellissimo, l'ingresso di LEGOLAND Sierksdorf nel 1973.
  18. Presente! Benvenuto!
  19. Laz

Novità 2017

Ci sono milioni di set piccoli... ;-) Comunque, wow!
  20. Se qualcuno si chiede che genere di contenitori usa la Comunidade 0937 in Portogallo per tenere i loro pezzi nella loro fantastica sede... sono principalmente questi: http://www.hegahogar.com/index_catalogo.php/maxi-multihobby-suitcase-1.html (non sono riuscito a capire né il prezzo, né se vendano in Italia.) Aggiungo un paio di foto della loro sede.
  21. Laz

Assemblea ordinaria soci 2017

►
    Al Politecnico di Lecco.
  22. Laz

Paredes de Coura Fan Weekend

Un breve report sugli exploit italiani di ItLUG all'evento dello scorso week-end! Parlo di exploit perché alle varie attività abbiamo praticamente sbancato! Ha iniziato @babystuta indovinando il numero di pezzi contenuto in una scatola (aveva detto 937, come il nome del LUG ospitante... ed erano 927! Si è avvicinato più di tutti). Poi è stato il mio turno, con una buona dose di fortuna (mi sono capitate praticamente solo domande sulla storia LEGO!) ho vinto il contest "Chi vuol esser miliardario?" la cui prima fase si era già svolta online il mese precedente. Poi è toccato a @Zio_Titanok che si è preso la rivincita sul buon Thiago (un AFOL brasiliano) nello speed building. E infine, domenica, in un super speed building i nostri babystuta (di nuovo), @marke e @Jacky (in rappresentanza di CLV), insieme all'uomo GBC Maico Arts e a un francese, hanno vinto. E questa volta si trattava di costruire la Porsche! Le foto dell'evento le trovate su FB: https://www.facebook.com/pg/ItLUG/photos/?tab=album&album_id=1388249487888822 (le metterò anche su Flickr).
  23. Laz

Vecchia fabbrica LEGO

Grazie! Questo ultimo modulo sì. Non credo di riuscire a mettere tutto insieme, ora come ora!
  24. Laz

Vecchia fabbrica LEGO

[Step precedenti: Lion House e System House.] Altro step! Presentato in Portogallo una settimana fa, ecco arrivare il primo pezzo della vecchia fabbrica! Primo pezzo perché dovrebbe essere lunga circa tre volte di così. Come sempre il periodo è il 1961... anche se qui ho un po' "barato" inserendo un paio di elementi più vecchi (il "camino" con i loghi e la scritta verticale). Ho realizzato anche uno showcase interno... che sicuramente non era posizionato esattamente lì, visto che "taglia" quella che era chiaramente una rampa di scale (vedasi la finestra esterna). Quando allungherò il modello lo sposterò in posizione più sensata! Potete vedere l'originale qui. Prima o poi troverò anche il modo di mettere tutto insieme... ma oggi non è quel giorno!
  25. Il troll in questione non è il motivo, è solo la goccia. Il motivo è che, come ha anche fatto notare qualcuno ieri nel topic stesso, siamo giunti alla conclusione che anche solo parlarne male (ammettendo che sia questo che si faccia) fa pubblicità. E noi non vogliamo fare pubblicità a questa gente perché è contrario allo scopo per cui esiste l'associazione. Per cui il punto non è applicabile ad altre discussioni.
  • Crea nuovo...