Jump to content

Lo sapevate che le polybag... ?

Recommended Posts

"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.
Lo sapevate? #19
Le polybag! Queste piccole bustine contenenti mini-set sono diventate molto famose tra i collezionisti e gli appassionati. Ma da dove sono nate? Qual è stata la prima polybag? Lo sapevate? La prima fu nel 1983 questo elicottero distribuito con gli Happy Meal di MacDonald's. Interessante vero?
E sebbene molte siano diventate rare e costose secondo il database di brickset questa (30036 Buggy Racer del 2011) è la polybag MENO posseduta tra quelle rilasciate che inizino col codice 30***, quello comune delle polybag. Probabilmente perché veniva data solo come premio per alcune attività nel parco di LEGOLAND Billund, anche se poi è stata trovata anche in qualche LEGO Shop in Europa.
Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like!
A lunedì prossimo!
120704139_737187190200565_5727986873380490393_n.png?_nc_cat=110&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=gHaPc2t5H_YAX8hlkJ3&_nc_ht=scontent.fmxp6-1.fna&oh=a9191b3ae3e9002c21c373ed504664fc&oe=5F99FDA1
120703381_737187396867211_6190388269357674656_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=otUiiMU0KpoAX8P_6r_&_nc_ht=scontent.fmxp6-1.fna&oh=ac54333dd76095255e2b52263ccb3abe&oe=5F9B6C7A

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #27   Ok, stavolta dovete essere felici perché ho trovato davvero una chicca per voi. Sapete quante volte potete attaccare e staccare due mattoncini LEGO prima che non siano più in grado di attaccarsi? Lo sapevate? C'è chi davvero ha ingegnerizzato un test per calcolare questo numero. Phillipe Cantin ( http://phillipecantin.blogspot.com/.../legos-magic-number... ) è un folle che ha fatto questo tentativo arrivando al numero 37112. Lo sapevate? Se lui avesse ragione, prima di far perdere del tutto clutch power a due mattoncini, con uno stacco e un riattacco al secondo, ci mettereste comunque oltre 20 ore consecutive. Certo sicuramente non può valere ugualmente per qualsaisi pezzo, il clutch power varia da tipo a tipo, qui la prova è stata fatta con due brick 2x3.... ma è comunque una curiosità interessante.   Se NON lo sapevate lasciatemi il vostro like, se invece vi ho detto cose che già sapevate, faccina triste. A lunedì prossimo!
    • By Shintaku
      LO SAPEVATE?
      "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
      E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.
      Lo sapevate? #2
      Nel corso degli anni LEGO ha realizzato diversi modelli di teste di minifigures. Tre sono abbastanza noti, quello con il classico stud con la scritta LEGO sopra, quello leggermente rientrato e quello forato con tre raggi. Oltre a quei 3 però ne esiste una quarta versione, esistente SOLO per teste trasparenti, non molto comune.
      Se lo sapevate tristi. Se non lo sapevate, like!
      A giovedì!

• By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #26 Con il 2020 fanno esattamente 30 anni che LEGO non tira più fuori un "Ideas Book" relativo ai temi classici, per tutta una serie di motivi che sono ovvi, a partire dal fatto che i temi "classici" come un tempo non esistono più, per andare a finire sul fatto che in commercio sono presenti diversi libri a tema, tra cui i miei, quelli di Francesco Frangioja, o quelli di Mattia Zambon.
      Lo sapevate? Su oldinstructions è presente una scansione e se volete farvi un bel tuffo nel passato, ve la stra consiglio. Ma solo se siete inguaribili romantici come me... oggi uscissero set del genere vedrei subito la gente lamentarsi per la scarsa qualità. La trovate qui: http://oldinstructions.com/.../06/1990-260-1-Idea-Book.pdf E lo sapevate? Nell'ideas book erano anche presenti degli sheet di adesivi con alcuni tra i temi più in voga del momento, anche per esempio quelli del "Ristorante": Se NON lo sapevate lasciatemi il vostro like, se invece vi ho detto cose che già sapevate, faccina triste. A giovedì!
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #25   Le serie collezionabili di minifigure! Ognuna contiene 16 minifigures, ne hanno fatte 20 finora standard. Ci sono state però due serie con eccezioni: lo sapevate? La serie 10 ha 17 minifigures, con Mr. Gold e la serie 18 ha 17 minifigures compreso il Poliziotto, celebrativo a simbolo della prima minifigure realizzata nel 1978. Quello che forse però non sapete è che bricklink segna altre due serie con 17 minifigure: la 16 e la 19. Lo sapevate? La 16 infatti ha una babysitter con un bambino, e il bambino è acquistabile separatamente come minifigure singola. La 19 invece ha un "robottino" ed anche quello è acquistabile separatamente come minifigure singola!   Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A lunedì prossimo!
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #24   Ho dedicato un'entry ai pirati e una alla city, ora è turno del Castle. Lo sapevate? Knights Kindom ha riportato un'interessante e abbastanza sconosciuta citazione dei Wolfpack in modo totalmente inaspettato e passato anche in sordina. La minifigure nell'immagine è un portachiavi e ha questo torso "omaggio" ai Wolfpack... uscito solo in questo portachiavi! La cosa strana è che però due negozi russi lo vendono separato, probabilmente sono entrati in possesso del lotto prima che venisse assemblato come portachiavi. Io stesso ne presi uno che vedrete prima o poi nel Minifigure Diary. Lo trovo veramente bello. Se volete potrete trovarlo qui: https://www.bricklink.com/catalogPG.asp?P=973pb0727c01... Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A giovedì!  
  • Create New...