Shintaku Posted December 31, 2020 Report Posted December 31, 2020 (edited) "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #43 Dato che tutti state mangiando da Natale, e ora vi preparate per il cenone... ma qual è stato il primo pezzo LEGO compatibile con le minifigures che fosse cibo? Lo sapevate? E' la baguette, comparsa nel lontano 1982 ma solo per i set Fabuland (vedi foto) . Tuttavia la stessa baguette per altri 28 anni non è mai stata inserita in set che non fossero Belville o Fabuland. La prima volta che è stata inserita in un set "classico" è stato nel 2010 con la Winter Bakery. La prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare è stata una pizza, nel 1994 con il set in foto, ma non era una mold apposita. E quindi la prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare qualcosa che non fosse una tile stampata è stato con le palline di gelato nel 1996 in questo set paradisa (in foto). Fino ad allora, le minifigures erano rimaste a dieta. Come al solito, se lo sapevate faccia triste, se no like! A lunedì prossimo, nel 2021 Edited January 1, 2021 by Shintaku Wolfolo, darkage1993, indomitonoioso and 3 others 4 2
Wolfolo Posted January 1, 2021 Report Posted January 1, 2021 15 ore fa, Shintaku ha scritto: E quindi la prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare è stato con le palline di gelato nel 1996 in questo set paradisa (in foto). Fino ad allora, le minifigures erano rimaste a dieta. Non so, sei sicuro? Mi pareva ci fossero pizzerie e altro anche prima, tipo nel '94 Andrea Como and AirMauro 2
Shintaku Posted January 1, 2021 Author Report Posted January 1, 2021 1 ora fa, Wolfolo ha scritto: Non so, sei sicuro? Mi pareva ci fossero pizzerie e altro anche prima, tipo nel '94 Modificato, non avevo guardato le tile decorate. In realtà ci sono pure dei burger, negli anni 80, ma sono brickbuilt. Wolfolo, AirMauro and Arrow 3
Recommended Posts