Jump to content
IGNORED

Lo sapevate che tra i vostri bagordi... ?


Recommended Posts

"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.
Lo sapevate? #43
 
Dato che tutti state mangiando da Natale, e ora vi preparate per il cenone... ma qual è stato il primo pezzo LEGO compatibile con le minifigures che fosse cibo? Lo sapevate?
E' la baguette, comparsa nel lontano 1982 ma solo per i set Fabuland (vedi foto) .
Tuttavia la stessa baguette per altri 28 anni non è mai stata inserita in set che non fossero Belville o Fabuland. La prima volta che è stata inserita in un set "classico" è stato nel 2010 con la Winter Bakery.
La prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare è stata una pizza, nel 1994 con il set in foto, ma non era una mold apposita.
E quindi la prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare qualcosa che non fosse una tile stampata è stato con le palline di gelato nel 1996 in questo set paradisa (in foto).
Fino ad allora, le minifigures erano rimaste a dieta.
Come al solito, se lo sapevate faccia triste, se no like!
 
 
A lunedì prossimo, nel 2021
 
L'immagine può contenere: il seguente testo "3708 Rufus Rabbit"
6350-1.jpg?0
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Edited by Shintaku
Link to post
Share on other sites
15 ore fa, Shintaku ha scritto:
E quindi la prima volta che le minifigures classiche hanno iniziato a mangiare è stato con le palline di gelato nel 1996 in questo set paradisa (in foto).
Fino ad allora, le minifigures erano rimaste a dieta.

Non so, sei sicuro? Mi pareva ci fossero pizzerie e altro anche prima, tipo nel '94

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #56   Cane o gatto? Siete più tipi da cane... da gatto o nessuna delle due? Bene nel "Lo Sapevate?" di oggi potremo scoprire se LEGO ha realizzato più cani o più gatti. Pensateci un attimo prima di dare la vostra risposta... ma io penso che alla fine lo sapete. Ebbene ad oggi secondo bricklink tra Friends e temi vari, considerando anche esponenti famosi come Palla DI Neve (I simpson) o Pluto (Disney) LEGO ha realizzato esattamente 31 gatti e 75 cani. Direi che quindi sono orientati decisamente in una direzione. Lo sapevate?   A Giovedì !
    • By Shintaku
      LO SAPEVATE? "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!   E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #55 Parchi LEGOLAND, che belllezza. Ne sappiamo qualcosa perché l'ultimo ad aver aperto ufficialmente, anche se poi praticamente il COVID l'ha bloccato è stato proprio il nostro LEGOLAND Gardaland Resort. Altri 6 sono in apertura, uno a New Yoirk, uno in Belgio, tre in Cina e uno in Korea.   Ma quello che forse non sapevate è che al mondo esiste anche un EX Parco Legoland. Esattamente, UN parco in Germania, precisamente a Sierksdorf, fu il secondo parco LEGOLAND dal 1973 al 1976 ma è stato l'unico ad avero chiuso i battenti. In Germania così sono rimasti altri 26 anni senza LEGO finché nel 2002 hanno aperto a Gunzburg.   Se lo sapevate, faccina triste, altrimenti like! A Lunedì!
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #54 Oggi puntata solo di congratulazioni perché Renato Lovicario raggiunte 10mila voti con i Trulli su LEGO Ideas e si qualifica per la prossima review! A Lunedì!  
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #53 I brick separator hanno un piccolo mistero. Tecnicamente ne esistono 6. Del vecchio stampo: verde e dark gray. Del nuovo stampo: verde, arancione e dark turquoise. Più quello grande uscito nei set Art. Tuttavia su bricklink sono passati altri due misteriosi esemplari del vecchio stampo: rosso e Bright Light Orange. Mentre il primo è stato venduto a solo 1€ questo mese, rendendolo indisponibile, l'altro è in vendita alla modica cifra di €150. Per chi proprio vuole separare quei pezzi... con stile!   Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Lunedì Prossimo!
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #52 Oggi il "Lo Sapevate" in una immagine. Quest'immagine rappresenta la proporzione di colore rispetto ai pezzi nei vari set. E' qualcosa che vi lascia stupiti o ve lo immaginavate? Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like!   A Giovedì!  
×
×
  • Create New...