Jump to content
IGNORED

"Shell gas station" vintage set... con alcune differenze

ministry
 Share

Recommended Posts

Dopo aver ritrovato nella cantina dei miei genitori i miei vecchi mattoncini, ho cominciato a ricostruire i vecchi set. Chiaramente, non avendo più ne' libretti ne' confezioni, mi sono aiutato con le istruzioni trovate online.

Ieri è stata la volta della mitica stazione di servizio Shell (set 377)... mitica almeno per me, in quanto - lo ricordo bene - è stata la prima confezione LEGO che mi è stata regalata ad inizio anni 80. Certo che, nella sua essenzialità, fa un po' sorridere rispetto alle cose più recenti.

1634629232761.thumb.jpg.2e51c5501684718a2b7d8f4af744e635.jpg

Rispetto alle immagini originali però la grafica dell'insegna Shell è totalmente differente; non è contemplata su Bricklink e non so da dove potrebbe venire non avendo altri pezzi simili (c'è anche l'insegna dell'autoriparatore che ho aggiunto liberamente ma non so da dove provenga... 😁)

377-1.png.2b94b116553b82bbe16931e83ff0eea6.png

Quindi... potrebbe essere una variazione dell'originale, magari commercializzata solo su certi mercati? 

Edited by ministry

10 minuti fa, Laz ha scritto:

Il logo Shell sembra far parte di un adesivo 1x2, ha un margine che sporge sotto.

No no, confermo che è un adesivo unico (ho ricontrollato meglio per essere sicuro); mi chiedo davvero se possa appartenere a un altro set ma a memoria tenderei ad escluderlo, e vedendo i pezzi residui non saprei proprio di cosa potrebbe trattarsi

10 ore fa, Arrow ha scritto:

Sì, lo avevo già visto... però comunque quel set non ha mai fatto parte della mia collezione e non mi risulta di avere altri pezzi che vi appartengano. Probabilmente mi era arrivato per vie traverse... e comunque ho deciso di inserirlo perché mi pareva abbastanza pertinente al contesto 😉