Jump to content
IGNORED

FLICKR - The LEGO® Group Build and Capture Contest 2021


Pix
 Share

Recommended Posts

unnamed.thumb.png.5a6ae3f9a494eb1bcec9d5ee88d4517c.png

Pensavo fosse già postato da qualcuno, e invece...
Allego info su questo Contest ideato da FLICKR. Di seguito le info:

Flickr and LEGO® are teaming up for a brand new photo contest, all about LEGO bricks and the art of photography. Want in? Here’s how:

- Join the group
Read the FAQs (no, really, read them)
- Add up to three safe photos (uploaded after Jan 1, 2020) featuring LEGO bricks, minifigures, or builds in an artsy, fun or fantastic way
- Submit by November 1, 2021

Happy building!

Link Flickr: https://www.flickr.com/groups/LEGO-official

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Similar Content

    • By AirMauro
      Volevo partecipare all'iniziativa che LEGO ha appena lanciato.
      Purtroppo avendo scelto come soggetto Darth Vader, mi sono reso conto che non sono in regola con le norme da rispettare.
      In particolare 
      "Death, killing, blood, terrorism, horror, or torture" Mi sono ricordato quindi di quando uccide Obi Wan

      Di quando taglia la mano a suo figlio (ho evitato di far vedere l'immagine del film molto cruda anche se non vietata ai 18..)

      Anche fotografando solo i Ribelli, mi sono reso conto che essi per molti sono considerati alla stregua di terroristi:

      Al tempo stesso una scena horror come la distruzione di Alderaan disturba ancora oggi.

      Per non parlare delle torture subite da Han Solo da DARTH VADER

       
      Concludendo, credo che nel rispetto del regolamento, LEGO non debba postare più sulla LAN qualsiasi cosa riferita a STAR WARS....
       
    • By Pix
      Oggi ho ricevuto questa mail da FLICKR con le migliori foto caricate nel 2020...
      Ma guardate in fondo alla mail cosa c'è scritto...

      Nel dettaglio...

    • By Pix
      Quando circa, 20anni fa, mi ri-affacciai al mondo LEGO, oltre a scoprire LUGNET (di cui ve ne parlerò in un altro articolo), uno dei primi siti che trovai interessante fu BRICKSHELF.
      Cos'era BRICKSHELF? semplicemente il primo portale per condividere le MOC. Chiunque volesse far conoscere le proprie costruzioni, sapeva che BRICKSHELF era il posto ideale, il punto di riferimento. Nato nel 1998, ancora oggi è attivo.

      Quest'ultimo però, non si adeguò mai negli anni al cambiamento del mondo informatico. Qualche modifica impercettibile al Layout, non seppe seguire l'ascesa degli smartphone (e di conseguenza al responsive web design). Piano piano buona parte degli AFOL lo abbandonò.
      Molti han cercato di prendere l'eredità, o meglio dire, di raccogliere l'occasione che BRICKSHELF non è mai stata in grado di percepire o quanto meno di sfruttare.
      Nacquero siti qua e la, molti chiusero dopo pochi anni, qualcuno durò forse qualcosina di più. Uno tra tutti MOCPAGES, che durò per ben 17 anni (2003-2020). Forse in pochi sanno che dietro MOCPAGES c'è l'artista LEGO (ma non LCP) newyorkese Sean Kenney.

      Negli ultimi anni però ha preso sempre più spazio il sito FLICKR. Quest'ultima nasce come piattaforma per la condivisione di qualsiasi foto, dai paesaggi, persone, oggetti ecc. Come dicevo negli ultimi anni molti AFOL hanno messo lì le radici e i motivi sono molteplici. FLICKR è un vero e proprio Social Network, da la possibilità di mettere Like, Commentare, Condividere e non meno importate ha una sua APP Ufficiale. Con quest'ultima si può sia navigare all'interno del portale che caricare direttamente le foto fatte con il proprio smartphone. Ecco, forse è stata proprio questa l'assenza che ha fatto morire BRICKSHELF.

      Un po' di storia ora: FLICKR nasce nel 2002 grazie alla società Ludicorp. Nel 2006 passa a Yahoo!, infine nel 2016 passa a Smugmug. Nel 2018 i nuovi proprietari mettono una limitazione importante: dal primo novembre di quell'anno Flickr annuncia nuove restrizioni per i suoi utenti. Dall'8 gennaio 2019, agli utenti non paganti, ai quali era stato precedentemente data la possibilità di caricare fino a 1 TB di immagini, è imposto il limite di 1000 foto, contestualmente la quota di iscrizione passa da 14$ a 50$ l'anno. Il 12 marzo 2019 Flickr inizia la cancellazione delle foto più vecchie dagli account gratuiti che eccedono il limite di 1000. Come conseguenza di queste iniziative, Flickr ha riscontrato un notevole calo di popolarità.

      Molti Blog e Siti a tema LEGO si sono trovati tutto ad un tratto con post e news su MOC non recenti con link spezzati e senza immagini. Per ovviare a questo molti AFOL si sono trovati a un bivio: o emigrare (di nuovo) o fare l'abbonamento annuale.
      Chi ha deciso di emigrare si è trasferito su INSTAGRAM. Beh, quest'ultimo Social non ha certo bisogno di spiegazioni. Tra i tanti pro (bacino di utenza, visibilità più ampia e interazione nativa con Facebook) ha a mio parere un bel punto a sfavore: la qualità e la dimensione dell'immagine, oltre al fatto la non possibilità di scaricare l'immagine in maniera istantanea.
      Notizia di qualche mese fa...la nascita di MOCBUILDER. L'autore è Andy Ford, un AFOL come noi. Avendo LEGO come hobby, Andy sta costruendo questo sito in un formato più vicino a ciò di cui la comunità AFOL ha bisogno.

      L'aspetto è minimalista e alcune funzionalità non sono ancora implementate, tuttavia è già un servizio valido e ha già diverse MOC interessanti al suo interno. E' ancora un work-in-progress, vedremo se finalmente gli AFOL avranno una loro piattaforma, o meglio, una nuova loro casa.
      E dire che BRICKSHELF era partito con il piede giusto...
    • By Pix
      Apro questa discussione per postare le foto storiche di LEGO che si trovano per la rete, Social e affini...
      1980 - Dagny Holm

      Dagny Holm è la nipote del fondatore della LEGO, Ole Kirk Kristiansen, aveva una superba capacità di dare vita con i mattoncini LEGO a superbi modelli LEGO di grande scala.
      È stata capo progettista di LEGO fino al 1986 ed è stata responsabile di molti dei sorprendenti modelli che ancora oggi si possono vedere nel parco LEGOLAND di Billund .
      L'immagine mostra Dagny, negli anni '80, lavorare su un modello del personaggio dei cartoni animati Lucky Luke con Jolly Jumper.
    • By Fabbbbbricks
      ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 3:
      #primaedopoillockdown
      Lo scorso 10 marzo siamo entrati, per oltre due mesi, in lockdown e da quel giorno tutto (o quasi) è cambiato e adesso non ci è più concesso vivere la nostra vita nel modo in cui eravamo abituati a farlo.
      Qual è la cosa che più ti manca della vita di 'prima' e come la vivi adesso nel 'dopo'?
       
      Numero minimo di partecipanti: 0
      Durata: 57 giorni. Da sabato 18 luglio a domenica 13 settembre 2020.
      Registrazione: da sabato 18 luglio a domenica 13 settembre 2020.
      Premi
      Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti.
      3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti. Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 3: #primaedopo per tutti i partecipanti.  
      Regolamento specifico:
      L'opera potrà essere realizzata in uno dei formati disponibili a scelta tra: due basi 16x16. due basi 16x32. Il tema è "Prima e dopo (il lockdown)" e le due basi dovranno mostrare il prima e il dopo. Le due basi dovranno essere indipendenti, ma una volta affiancate dovrà essere chiaro che il tema è "Prima e dopo (il lockdown)". L'opera dovrà essere realizzata in scala minifig. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4). Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato.  
      Modifiche al regolamento base:
      Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione. È possibile partecipare al contest due volte, una volta per formato disponibile. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente.  
      Modulo di partecipazione
       
      Buon divertimento e... giocate bene!
×
×
  • Create New...