Pix Inserito 2 Novembre 2012 segnalazione Inserito 2 Novembre 2012 Che dite, dopo la monorotaia ci proviamo a battere anche questo? se leggete qui su EuroBrick troverete questo passaggio: On the the 11th of May 2013 I and the Danish LUG "byggepladen" will make a Guinness World of Records attempt for the the longest train track. It will be more than 3.000 meters long. The current record is 2.221,51. Che facciamo, ci organizziamo e gli roviniamo la festa? Kevin metterebbe a disposizione il capannone, se non ricordo male : ...
Gioppa Inserito 2 Novembre 2012 segnalazione Inserito 2 Novembre 2012 Ma non sono quei matti che hanno fatto tutto con i binari blu e le traversine bianche?
Pix Inserito 2 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 2 Novembre 2012 Si esatto loro, ma ora noi possiamo batterli
Gioppa Inserito 2 Novembre 2012 segnalazione Inserito 2 Novembre 2012 Con le rotaie blu oppure con cosa?
Pix Inserito 2 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 2 Novembre 2012 In teoria, come dice qui http://www.recordholders.org/en/list/lego.html il record precedente non parla di che "tecnologia" è stata usata, quindi potremmo utilizzare 9V+RC...
Gioppa Inserito 2 Novembre 2012 segnalazione Inserito 2 Novembre 2012 Se accettabile e troviamo il posto .... Riunione extra ordinaria di Itlug, colazione al sacco e ginocchiere!!
giuseppe Inserito 2 Novembre 2012 segnalazione Inserito 2 Novembre 2012 se mi dite dove quasi qauasi ,..... vengoooooo :
AirMauro Inserito 3 Novembre 2012 segnalazione Inserito 3 Novembre 2012 Una palestra solo di binari non mi attira.... e mi sa non basterebbe... ci vorrebbe un capannone... Forse per una cosa del genere qui potrebbe esserne disponibile uno di 16.000 m2. Ma non sarebbe meglio integrare nel diorama itlug il tracciato più complesso e lungo che possiamo? Tipo avere una stazione con 8 binari con treni di tutti i tipi che si incrociano.... a Saronno con solo 4 che si incrociavano l'effetto non era niente male. Un conto era il record della monorotaia che coinvolgeva pezzi assai rari... un conto è usare i binari 9v o rc. A mio parere il mero esercizio del più lungo in questo caso sarebbe un pò privo di senso.... a meno che sia collegato a qualcosa di particolare... chessò un'operazione di beneficenza....
Pix Inserito 3 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 3 Novembre 2012 Mauro...un diorama che comporti 3km di binari? ne sei sicuro? comunque il record precedente è stato fatto in un capannone, e Kevin potrebbe mettere a disposizione il suo ...
prandrea Inserito 3 Novembre 2012 segnalazione Inserito 3 Novembre 2012 Ciao a tutti, a Saronno abbiamo proprio parlato di fare un record con i binari a 9v... ma se non ricordo male, con un piccolo calcolo ci servirebbero 32.000 binari... spero di ricordarmi male... cmq sono a disposizione per montare... hihihi
Gioppa Inserito 3 Novembre 2012 segnalazione Inserito 3 Novembre 2012 E noi usiamo anche i pf e facciamo 5000mt!
AirMauro Inserito 3 Novembre 2012 segnalazione Inserito 3 Novembre 2012 Oh ragazzi visto che mi ci tirate sarò schietto in questa corsa a chi c'è l'ha... pardon a chi lo fa più lungo, non vorrei si perdesse di vista il fine.... non dev'essere un mero esercizio. Avere il "tracciato" più lungo solo per esporlo non mi sembra meglio di averlo più corto ma usarlo in un bel diorama.... ;D
Piru Brick Inserito 4 Novembre 2012 segnalazione Inserito 4 Novembre 2012 e perché non usare anche binari 12V, blu o grigi che siano? Poi ci si fa girare sopra un treno PF che non ha bisogno di alimentazione esterna, ma intanto possiamo recuperare anche i binari 12V che secondo me non dovrebbero essere pochi fra gli ITlughisti. Ad esempio io posso mettere a disposizione i miei... Sarebbe bello fare il nuovo il record il giorno dopo dei danesi...così da lasciargli la gloria per meno di 24 ore ;-)
Ex-Utente-2014 Inserito 4 Novembre 2012 segnalazione Inserito 4 Novembre 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
poldo Inserito 4 Novembre 2012 segnalazione Inserito 4 Novembre 2012 Pix, senti, questa idea del tracciato più lungo è una emerita cavolata, come lo è stato il record precedente dei danesi di qualche mese fa... Concentriamoci su MOCs belle e non su cose così banali (e che chiunque potrebbe fare più in grande), ok?
Pix Inserito 4 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 4 Novembre 2012 Ok, ok, lo spostiamo al prossimo anno! Mauro, tracciato bello e diorama bello? Lunedì ti presento a casa tua il Progetto ItLUG ...
Biffuz Inserito 4 Novembre 2012 segnalazione Inserito 4 Novembre 2012 Penso che se anche tutti portassimo tutto sarebbe dura tirare fuori un diorama City lungo 5 km
Piru Brick Inserito 5 Novembre 2012 segnalazione Inserito 5 Novembre 2012 ma vedo che questo atteggiamento fa subito proseliti... : Sarebbe bello fare il nuovo il record il giorno dopo dei danesi...così da lasciargli la gloria per meno di 24 ore ;-) Touché Do ragione all'Ambassdor...mi sono fatto prendere troppo dalla "modalità agonistica" :
alf Inserito 5 Novembre 2012 segnalazione Inserito 5 Novembre 2012 Per il record valgono anche i binari flessibili, vero? (quattro flexi corrispondono a un binario) Così almeno il tracciato risultante sarà abbastanza variegato (e non "squadrato" come quello del record di binari blu) Poi non sarebbe male se al prossimo Ballabio ci fossero dei cavalletti con assi larghe una decina di stud e lunghe qualche decina di metri per farci passare una interminabile ferrovia lungo tutti i tavoli, magari poco sotto il bordo del tavolo...
Post raccomandati