Jump to content

MOC: foto in WIP o solo alla fine

Post raccomandati

Inserito

In questi giorni stò postando sulle varie gallerie alcune foto delle mie realizzazioni e mi chiedevo se sono meglio le foto dei vari passaggi della costruzione stessa o solo immagini della MOC finita.

Io personalmente amo fotografare i vari momenti di "crescita" della creatura :P ma forse per chi le guarda non sempre risulta accattivante, anzi magari diviene noioso :(

Voi come la vedete ?

Inserito

Per me le foto delle fasi intermedie sono molto interessanti, soprattutto per moc molto grandi, ti permettono di vedere ciò che normalmente non si vede e di capire meglio alcune soluzioni utilizzate.

Forse si può semplicemente optare per 2 gallerie distinte, una per le foto in progress, l'altra per le foto a moc terminata. :)

Inserito

Concordo sulla necessità, specie per le MOC più grandi, di una vasta documentazione fotografica, anche se una valida alternativa possono essere le ricostruzioni CAD, per fare comprendere i passaggi più complessi e fissare le soluzioni tecniche trovate.

Vorrei aggiungere che, sempre nei casi di creazioni extra large, potrebbe essere interessante mostrare l'evoluzione che ha seguito la costruzione, magari per evidenziare punti critici o difetti che sono stati risolti, per evitare che qualcuno ci ricaschi :) :).

Buone feste ed a presto,

Fabio

Inserito

Penso sia più intrigante seguire i vari passaggi, come si può fare nel tuo spazio su Brickshelf, soprattutto quando si tratta di landscape e moc grandi, rispetto ad avere solo le foto del lavoro completato. Tra l'altro parlando di quest'ultime spesso si vedono in rete foto elaborate talmente in modo esagerato che capita quasi di non riuscire a riconoscere i colori...

Inserito

Credo che farò come suggerito da er_khanc, creerò due cartelle per ogni modulo, una in WIP e l'altra a MOC finita, magari curando le angolazioni e i dettagli.

Grazie a tutti per i suggerimenti, ovviamente critiche e ulteriori suggerimenti sono graditi per la mia MOC ;)

Inserito

Grazie a tutti per i suggerimenti, ovviamente critiche e ulteriori suggerimenti sono graditi per la mia MOC ;)

Beh in quanto a critiche penso sarà davvero difficile.

Anzi, soltanto una... portacelo a qualche evento che non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro dal vivo!