daprilègo Inserito 26 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 26 Dicembre 2012 In questi giorni stò postando sulle varie gallerie alcune foto delle mie realizzazioni e mi chiedevo se sono meglio le foto dei vari passaggi della costruzione stessa o solo immagini della MOC finita. Io personalmente amo fotografare i vari momenti di "crescita" della creatura ma forse per chi le guarda non sempre risulta accattivante, anzi magari diviene noioso Voi come la vedete ?
AleCchiSi Inserito 26 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 26 Dicembre 2012 Io sono assolutamente per la seconda (vedi quello che fa Sariel nel suo blog), perché permette di apprezzare le tecniche di costruzione. 8)
er_khanc Inserito 26 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 26 Dicembre 2012 Per me le foto delle fasi intermedie sono molto interessanti, soprattutto per moc molto grandi, ti permettono di vedere ciò che normalmente non si vede e di capire meglio alcune soluzioni utilizzate. Forse si può semplicemente optare per 2 gallerie distinte, una per le foto in progress, l'altra per le foto a moc terminata.
Fabio Inserito 27 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 27 Dicembre 2012 Concordo sulla necessità, specie per le MOC più grandi, di una vasta documentazione fotografica, anche se una valida alternativa possono essere le ricostruzioni CAD, per fare comprendere i passaggi più complessi e fissare le soluzioni tecniche trovate. Vorrei aggiungere che, sempre nei casi di creazioni extra large, potrebbe essere interessante mostrare l'evoluzione che ha seguito la costruzione, magari per evidenziare punti critici o difetti che sono stati risolti, per evitare che qualcuno ci ricaschi :). Buone feste ed a presto, Fabio
sharkone Inserito 28 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 28 Dicembre 2012 Penso sia più intrigante seguire i vari passaggi, come si può fare nel tuo spazio su Brickshelf, soprattutto quando si tratta di landscape e moc grandi, rispetto ad avere solo le foto del lavoro completato. Tra l'altro parlando di quest'ultime spesso si vedono in rete foto elaborate talmente in modo esagerato che capita quasi di non riuscire a riconoscere i colori...
daprilègo Inserito 28 Dicembre 2012 Author segnalazione Inserito 28 Dicembre 2012 Credo che farò come suggerito da er_khanc, creerò due cartelle per ogni modulo, una in WIP e l'altra a MOC finita, magari curando le angolazioni e i dettagli. Grazie a tutti per i suggerimenti, ovviamente critiche e ulteriori suggerimenti sono graditi per la mia MOC
jaymz_hd Inserito 28 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 28 Dicembre 2012 Inutile precisare il mio parere.. Visto la moc del mio faro.. WIP tutta la vita!!! ps: a gennaio riprendo anche col faro! ;-)
er_khanc Inserito 28 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 28 Dicembre 2012 Grazie a tutti per i suggerimenti, ovviamente critiche e ulteriori suggerimenti sono graditi per la mia MOC Beh in quanto a critiche penso sarà davvero difficile. Anzi, soltanto una... portacelo a qualche evento che non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro dal vivo!
Fabbbbbricks Inserito 28 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 28 Dicembre 2012 Mi aggiungo al coro per dire che anche secondo me sono molto interessanti le foto WIP!
Post raccomandati