ZioTitanok Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Rischiando di cadere un po' OFF-FORUM, volevo segnalarvi questa notizia. Come tutti certamente saprete, oltre ai mattoncini (che già basterebbero a rendere felici tutti qui), sono in commercio alcuni giochi per console e PC che vendono piuttosto bene (io stesso ne possiedo alcuni per il mio Nintendo 3DS ). Per esempio: Lego City Undercover: The Chase Begins ( ) Lego Batman 2 - DC Super Heroes ( ) Lego Pirati dei Caraibi ( ) Lego Il Signore degli Anelli (http://www.youtube.com/watch?v=MxuGSFYm1ls) Lego Star Wars ( ) ... ed altri titoli che sono disponibili anche su Android e IOS. Oltre a tutti questi titoli nel 2010 uscì un MMO (Massively Multiplayer Online) chiamato LEGO Universe (http://en.wikipedia.org/wiki/Lego_Universe). Per i meno pratici di giochi, a differenza degli altri titoli che ho citato in cui il gameplay si svolge praticamente "da solo - offline", in questo MMO i vari giocatori collegati online esploravano zone, completavano missioni e risolvevano enigmi su un "mondo virtuale" comune a tutti. Per giocare a questo titolo era richiesto il pagamento di un abbonamento al gioco. Sfortunatamente il gioco è stato chiuso a causa delle entrate insoddisfacenti all'inizio del 2012 (http://universe.lego.com/en-us/help/faq.aspx?id=359551). Personalmente non credevo che dopo questo fallimento a qualcuno venisse in mente di riprovarci. Invece i norvegesi di Funcom hanno svelato il loro nuovo MMO che si chiamerà "LEGO Minifigures Online" ed arriverà il prossimo anno su PC, Android e iOS. Pare che questo titolo sia più leggero (molti utenti di LEGO Universe si erano lamentati della ripetitività, dell'elevato numero di ore richiesto dal gioco per arrivare a risultati decenti, ecc.) e che sia collegato all'acquisto delle Minifigures da collezione: una volta comprata una Minifig si avrà a disposizione un codice per poter giocare virtualmente con quella Minigif nel mondo virtuale del gioco (lascio a voi tutte le domande: In ogni bustina ci sarà un codice unico? In tal caso si scatenerà una corsa all'acquisto? Ci sarà speculazione anche sui codici oltre che sulle Minifig? ....date pure sfogo alla vostre paure! 8)). Ancora le notizie scarseggiano e si discute ancora sul tipo di gioco che uscirà (MMO? Action Adventure?), sulla presenza di abbonamento, sulla difficoltà di avere lo stesso gioco su PC, Android e IOS (mi riferisco alla differenza tra l'hardware dei tre terminali), su "che bisogna fare nel gioco?".... Non resta che aspettare! Nel frattempo 3 link sull'argomento: [*]http://multiplayer.it/articoli/122659-lego-minifigures-online-lego-persistenti.html [*]http://www.eurogamer.it/articles/2013-08-29-news-videogiochi-funcom-annuncia-lmmo-lego-minifigures-online [*]http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?7655-LEGO-Minifigures-Online-Il-Nuovo-MMORPG-di-Funcom
Biffuz Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Rischiando di cadere un po' OFF-FORUM, volevo segnalarvi questa notizia. Se è marchiato Lego va bene Come tutti certamente saprete, oltre ai mattoncini (che già basterebbero a rendere felici tutti qui), sono in commercio alcuni giochi per console e PC che vendono piuttosto bene Aggiungerei che molti di questi titoli sono ben noti nel settore per la loro qualità. (io stesso ne possiedo alcuni per il mio Nintendo 3DS ). Per esempio: Credo che siamo in molti qui... Parlando del nuovo gioco, a quanto pare per ora non se ne sa ancora nulla, se non il titolo. sulla difficoltà di avere lo stesso gioco su PC, Android e IOS (mi riferisco alla differenza tra l'hardware dei tre terminali) Questa è l'ultima cosa che mi preoccupa, con i moderni motori basta un click per avere tutte le versioni che vuoi, anche se sarebbe auspicabile che non usino la medesima interfaccia per tablet e pc...
Genoch Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Secondo me è solo un bene che TLG sfrutti le sue potenzialità a fondo. Potrebbe riuscire ad attirare nuovi clienti e rendere più divertente l'acquisto delle minifig da collezione. Certo, non credo che un AFOL tolga molto del suo budget per dedicarsi all'acquisto di minifig virtuali per il gioco, però un altro genere di utente magari sì.
Ex-Utente-2014 Inserito 5 Settembre 2013 segnalazione Inserito 5 Settembre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Biffuz Inserito 5 Settembre 2013 segnalazione Inserito 5 Settembre 2013 What integration is there to the physical toys? Funcom and LEGO are working closely together to mesh the physical world of LEGO Minifigures with LEGO Minifigures online . So when you buy a physical LEGO Minifigures bag, you will find a code inside that will unlock that same minifigure in LEGO Minifigures Online as well, for free. Leggendo tra le righe, potrebbe voler dire che pensano ci saranno altre 20 o 30 serie di minifig... ma non hanno considerato l'idea che la gente potrebbe stancarsi prima o poi? Ad esempio prima che il gioco esca? What platforms will the game be released on? The game will initially be released on the PC, iOS and Android platforms. For the PC there will be a fully fledged, DirectX 11 client, but there will also be a version of the game playable through browsers using new technology Funcom is developing for its DreamWorld platform. Quindi le piattaforme saranno 4. Per esperienza so che la "piattaforma" browser è la meno sviluppata e - oltre ad essere un vero incubo per qualunque programmatore e la più pesante - non ci sono ancora engine che includano tutte e 4 queste piattaforme, quindi la versione per browser sarà di fatto un secondo gioco da mantenere, con tutti i relativi costi.
Glorfindel Inserito 5 Settembre 2013 segnalazione Inserito 5 Settembre 2013 A meno che non abbiano pianificato di usare qualcosa di HTML5 based... dio ce ne scampi
Biffuz Inserito 5 Settembre 2013 segnalazione Inserito 5 Settembre 2013 A meno che non abbiano pianificato di usare qualcosa di HTML5 based... dio ce ne scampi Penso che quando parlano di browser intendano proprio quello...
Pix Inserito 28 Aprile 2014 segnalazione Inserito 28 Aprile 2014 lego/main_article_lmf.jpg"> E' stato presentato ieri a Oslo (Norvegia) il nuovo progetto basato sulle CMF di LEGO. Funcom (società di giochi on-line e non) ha presentato la versione Beta di questo "free-to-play" per PC, iOS e Android, che per questo autunno verrà presentata (in teoria) la versione completa. Dice Lawrence Poe (Executive Producer): "La versione Beta si tratta di una preziosa occasione per raccogliere il feedback direttamente dai giocatori. Useremo i feedback per aiutarci a concentrare i nostri sforzi dove sono più necessari e offrono la migliore esperienza possibile quando lanceremo il gioco completo in autunno." Sito: http://www.playminifigures.com Ha reagito a questo contenuto: ZioTitanok 1
ZioTitanok Inserito 29 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 29 Aprile 2014 Ne avevamo già un po' parlato a settembre Il link alla precedente discussione con -forse ormai vecchie- informazioni http://itlug.org/forum/index.php?topic=2384.msg24013#msg24013 EDIT: Per iscriversi alla BETA, una volta aperto il link fornito da Pix basta inserire le credenziali usate per lo shop LEGO. Arriva subito una mail all'indirizzo che indicherete che richiede conferma. Nella stessa mail si dice: "When Open Beta starts in June, we will notify you by e-mail when you can come and play."
ZioTitanok Inserito 19 Giugno 2014 Author segnalazione Inserito 19 Giugno 2014 Mi è appena arrivato l'invito alla Beta di Lego Minifigures Online. Ci ho giocato 5 minuti: dopo aver scelto un personaggio (tra una decina di minifig appartenenti alle serie da collezione "standard") si inizia subito a giocare. E' molto simile agli altri giochi della LEGO per console usciti fino a ora per quanto riguarda grafica e comandi (spostamenti/attacchi/rompi/costruisci). A quanto ho visto per ora, si possono tenere tre minifig in squadra (ogni minifig ha una specialità-classe). Al momento presenta forti ritardi (LAG) e qualche bug (errori in fase di uscita dal gioco)...del resto è una beta! Di ritorno da CiccioBricks andrò un po' avanti e -in caso- aggiungerò qualcosa! Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
Post raccomandati