kevin8 Posted October 30, 2013 Report Share Posted October 30, 2013 Come promesso l'anno scorso, ma arrivando al pelo, quest'anno ho aggiunto la palude e la cripta alla scenetta di halloween dell'anno scorso. La palude mi ha fatto lavorare un bel po'. Volevo dare l'idea di una palude di quelle che si vedono nei film, per cui ho deciso di dare allo sfondo un senso di sterpaglia che si perde in lontananza. Ho creato la palude mettendo un plate 8x8 trans azzurro con sotto dei brick in lime green. Ho agginto una pianta contorta in stile di quella del Sabba delle streghe e un tronco a terra, reso contorto in modo che sembri una creatura. ovviamente dalla palude esce l'omonimo mostro. Per quanto riguarda la Cripta, mi ha portato via giusto un paio di ore, e mettendola inclinata sono riuscito a chiudere il lato destro del mini diorama come la pianta della palude lo chiude a sinistra. Beh, ovviamente dalla Cripta sta uscndo Dracula in persona, per cui, per la minifig in fuga dalla casa stregata è un bel problema... Qui il link alla galleria completa... direi che se non mi vengono strane idee, tipo gli alieni che tirano su una mucca o una prateria con un licantropo che ulula, per ora è finita. Laz, Ex-Utente-2014, Priovit 70 and 4 others 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted October 30, 2013 Report Share Posted October 30, 2013 Bravo Mauro! Ora sono troppo preso dalla "neve" ma prima o poi piacerebbe anche a me fare un mini-diorama horror-movie dove poter ospitare un po' di minifig horror. Non avendo però la casa stregata penso che farò una cosa piccolina. Buon Halloween a tutti! kevin8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 30, 2013 Author Report Share Posted October 30, 2013 Ecco... una cosa che vorrei fare se avessi lo spazi è realizzare questa vignetta in grande... ma in grande, con la Haunted house in mezzo... ma sarebbe un diorama molto/troppo grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted October 30, 2013 Report Share Posted October 30, 2013 Bellissima Mauro! Quest'anno ero proprio lanciato anch'io per fare una scenetta per halloween, ma poi alla fine tra una cosa e l'altra, come Sandro non sono riuscito... sarà per l'anno prossimo (era la stessa cosa che avevo detto l'anno scorso però)! Mi piace molto lo sfondo! E l'albero della palude... kevin8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 30, 2013 Author Report Share Posted October 30, 2013 Peccato che ho fatto delle foto orrende oggi, mettendomi vicinissimo alla porta a finestra della lavanderia... ma devo proprio rifarle... Però volevo presentare l'aggiunta prima di Halloween... Ah, e grazie ad entrambi per i complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikotra Posted October 30, 2013 Report Share Posted October 30, 2013 Bellissima, complimenti ... ci sono un sacco di dettagli (mi piacciono molto *anche* le ossa nel terreno) da studiare Anzi, più tardi devo provare a fare qualcosa a tema col primogenito, sarà oggetto di studio e fonte di ispirazione kevin8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 30, 2013 Author Report Share Posted October 30, 2013 Ben felice di fare qualcosa che ispiri... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted October 30, 2013 Report Share Posted October 30, 2013 Ecco... una cosa che vorrei fare se avessi lo spazi è realizzare questa vignetta in grande... ma in grande, con la Haunted house in mezzo... ma sarebbe un diorama molto/troppo grande. Molto bella e ricca di ispirazione anche per me! Soprattutto perchè sto proprio lavorando ad edifici ed elementi in questo stile, visto che il tema invernale è già inflazionato! kevin8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spawn150 Posted October 30, 2013 Report Share Posted October 30, 2013 grandissimi complimenti!!! ??? non solo è grande fonte d'ispirazione...ma mi fa anche dire: "cavolo, quand'è che anche tu fai qualcosa di simile?!" ottimo lavoro! kevin8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted October 30, 2013 Report Share Posted October 30, 2013 Mi piace e secondo me gli alieni che rapiscono la mucca dovresti tenerli in considerazione!!! Solo una domanda se posso... Il terreno come mai hai lo hai fatto così regolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 31, 2013 Author Report Share Posted October 31, 2013 In che senso regolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted October 31, 2013 Report Share Posted October 31, 2013 Nel senso che la base/terreno mi sembra tutta sullo stesso stesso livello/colore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 31, 2013 Author Report Share Posted October 31, 2013 Frontalmente sì... andando verso il fondale si alza di un brick e qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts