Questo post è popolare LT12V Inserito 5 Ottobre 2014 Questo post è popolare segnalazione Inserito 5 Ottobre 2014 FRECCIAROSSA Questa settimana il mio postino ha fatto gli straordinari ...mi ha consegnato a tempo di record tutti i pezzi per costruire questa fantastica replica del Frecciarossa già costruita in Lego da altri AFOL ma sino ad ora mancante alla mia collezione! 8) ...spero che Gioppa non si risenta troppo del fatto che la mia collezione aumenti troppo rapidamente ...sempre per Gioppa: posso garantire che questo treno ha solo parti originali lego (adesivo delle FS a parte)! Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, ciri, Jack75 e altri 17 utenti 20
creon Inserito 6 Ottobre 2014 segnalazione Inserito 6 Ottobre 2014 magnifica! complimenti... non è solo questione di pezzi consegnati a tempi di record..è importante anche la capacità di saperli assemblare come si deve, e su questo forum devo ammettere che di "mostri" (inteso nel senso buono del termine!) ce ne sono davvere tanti! ancora complimenti.. ..dopo tutti sti complimenti me ne aspetto una copia gratuita a casa Ha reagito a questo contenuto: ciri 1
Toretto1981 Inserito 6 Ottobre 2014 segnalazione Inserito 6 Ottobre 2014 Bellissimo complimenti davvero
LT12V Inserito 6 Ottobre 2014 Author segnalazione Inserito 6 Ottobre 2014 Grazie ragazzi i complimenti sono sempre graditi! ;D
giuseppe Inserito 12 Ottobre 2014 segnalazione Inserito 12 Ottobre 2014 bellissimo grande magnifico ,.... quindi non e' opera tua hai comperato i pezzi costruendolo in base alle isstruzioni che sei riuscito ad ottenere giusto?,, quanti pezzi totale per questo magnifico esemplare .. ho desiderio di costruirmelo pure io ....
eros Inserito 13 Ottobre 2014 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2014 Molto bello, la cura dei dettagli è tutto per il modellismo, lo dimostra quello che per me resta il tuo capolavoro, la br53 borsig. In un'altro post dicevo che secondo me il fermodellismo LEGO in scala è limitato essenzialmente dalle ruote, fuori scala nella maggior parte dei casi e con bordini troppo grandi. Mi piacerebbe sapere che ne pensi, che problemi hai avuto tu, la borsig è in scala esatta (1:38)?
LT12V Inserito 15 Ottobre 2014 Author segnalazione Inserito 15 Ottobre 2014 bellissimo grande magnifico ,.... quindi non e' opera tua hai comperato i pezzi costruendolo in base alle isstruzioni che sei riuscito ad ottenere giusto?,, quanti pezzi totale per questo magnifico esemplare .. ho desiderio di costruirmelo pure io .... No intendevo dire che dopo averla progettata al Cad quest'estate, scopiazzando i modelli visti su in giro (in particolare quello visto a Verona Model expo 2014) ho piazzato una serie di ordini su bricklink arrivati praticamente in 15 giorni In un'altro post dicevo che secondo me il fermodellismo LEGO in scala è limitato essenzialmente dalle ruote, fuori scala nella maggior parte dei casi e con bordini troppo grandi. Mi piacerebbe sapere che ne pensi, che problemi hai avuto tu, la borsig è in scala esatta (1:38)? Anche per me la BR 53 è la punta di diamante della mia collezione, devo dire che le ruote con flange così marcate a volte impediscono di costruire modelli largi 7 stud, ma il problema vero è che i pezzi lego sono studiati per lavorare simmetricamente, a parte i plate da 3 e i technic plate da 5 non esistono pezzi dispari, tanto meno larghi da 7 stud ...questo porta a dover scegliere molto spesso la larghezza 8
eros Inserito 15 Ottobre 2014 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2014 certo i problemi di larghezze dispari sono evidenti, comunque sto lavorando ad un progetto in scala (1:38), fortunatamente le ruote da 1250mm combaciano esattamente con le 4stud dell'Emerald. La larghezza di 7 stud è forse riduttiva, io per la mia prossima MOC vado a 9stud (come dovrebbe anche il frecciarossa se non erro: 2950mm/38/8=9,7stud). Più ci si allarga più è facile restare in scala. Certo la giocabilità e lo spazio di manovra ne risentono, ma per questo non occorre fare modellismo in scala, basta la fantasia.. ancora complimenti Sergio http://www.mocpages.com/mocs.php?id=115253 http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=erosergio
LT12V Inserito 15 Ottobre 2014 Author segnalazione Inserito 15 Ottobre 2014 Sono curiosissimo Sergio! I tuoi trenini Thomas sono bellissimi e la gru è la mia preferita Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
eros Inserito 16 Ottobre 2014 segnalazione Inserito 16 Ottobre 2014 grazie, detto da te è un gran bel complimento, tengo a precisare che alcuni motori (Thomas e uno della Meyer) sono quelli che usavo io da piccolo! hanno più di 45 anni, quello di Edward poi è addirittura il modello precedente, il primo motore LEGO. Riguardo al progetto (stanno arrivando i pezzi) ti posso anticipare che sarà una BR ma non voglio scoprire il numero. Tornando al topic: credo che gli Afol interessati al modellismo in scala non solo statico, e credo tu sia fra questi, abbiano il grande problema delle ruote e di curve più larghe, per le prime BBB è una soluzione a metà, per le seconde lo stesso Ben aveva/ha un bellissimo progetto ma non entrerà in produzione, propone la stampa 3d. Forse l'unica è l'autocostruzione come hanno fatto per fanabriques i francesi http://www.freelug.org/spip.php?article1899 ne avevamo già parlato sul forum ed il problema restava sempre il bordino delle ruote. Me-model non mi convince, propone un profilo di rotaia per cui il gioco non vale la (salata) candela. gioca bene a tutti Sergio
jaymz_hd Inserito 5 Novembre 2014 segnalazione Inserito 5 Novembre 2014 FOTONICO! ..un treno che devo assolutamente RI-fare! ;D
Post raccomandati