Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti, io ho iniziato da poco il mio percorso nelle MOC e ne ho già realizzate due. Il mio sito di riferimento per l'acquisto di mattoncini sfusi è brickowl, però vedo che molti di voi utilizzano bricklink. Personalmente trovo la gestione del database di bricklink un po' scomoda, ma quello che volevo chiedere è se qualcuno di voi ha mai utilizzato brickowl e se i prezzi sono più convenienti su bricklink o brickowl?

Inserito

Il database è una cosa, la disponibilità dei pezzi un'altra. Su BO ci sono 5 negozi italiani con un totale di nemmeno 13000 pezzi. Su BL ci sono 211 store attivi per non so quanti milioni di pezzi... Sicuramente su BO ci saranno dei pezzi a prezzi convenienti, ma purtroppo la disponibilità talvolta e più importante. Detto questo se trovi i pezzi che ti servono su BO non vedo perché farsi dubbi e non comprarli... :)

Inserito

Beh io nn guardo solo i negozi italiani, ci sono un sacco di negozi stranieri. Ho aperto il topic solo per sapere se qualcuno aveva fatto acquisti su entrambi i siti e quale dei due era più conveniente. Forse mi sono espresso male quando parlavo di database intendo proprio la gestione e la ricerca dei pezzi. Sinceramente su bricklink faccio sempre fatica a trovare i pezzi. Volevo quindi sapere se lo sbattimento della ricerca su bricklink vale l'eventuale risparmio sui pezzi.

Inserito

Ammetto di non aver mai comprato su BrickOwl avendo sempre trovato tutto su BrickLink... ma mi sfugge quale sia la difficoltà nel trovare i pezzi su BrickLink! Il sito attuale (che in teoria cambierà presto) è chiaramente antichissimo, ma non direi che tra i suoi difetti c'è la difficoltà nel trovare pezzi.

Per i prezzi comunque dipenderà semplicemente dai singoli venditori, in entrambi i posti potrai trovare prezzi alti e prezzi bassi.

Inserito

L'esempio sui negozi italiani era così per dire, ma vale anche per tutti gli altri paesi.

Alla tua domanda però non si può rispondere con certezza perché è direttamente legata a quelle che sono le tue necessità. Ti consiglio di fare un po' di ricerche incrociate per capire dove è più conveniente fare il tuo acquisto.

In passato ci ho provato anche io, ma poi ho abbandonato subito l'idea.

Inserito

Il problema di BO è che non ci sono tanti tanti utenti rispetto a BL, nonostante alcuni grandi negozi tedeschi siano presenti su entrambi le piattaforme.

Personalmente con BL mi trovo benissimo.