Toretto1981 Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Ciao a tutti, io ho iniziato da poco il mio percorso nelle MOC e ne ho già realizzate due. Il mio sito di riferimento per l'acquisto di mattoncini sfusi è brickowl, però vedo che molti di voi utilizzano bricklink. Personalmente trovo la gestione del database di bricklink un po' scomoda, ma quello che volevo chiedere è se qualcuno di voi ha mai utilizzato brickowl e se i prezzi sono più convenienti su bricklink o brickowl? Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
Fabbbbbricks Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Il punto è uno... Su BrickLink ci sono decisamente più venditori e di conseguenza l'offerta non è minimamente paragonabile a quella di BrickOwl.
Toretto1981 Inserito 2 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Guarda io per ora nn ho trovato problemi sulla ricerca dei pezzi su brickowl, e il database mi sembra gestito decisamente meglio per quello che riguarda la ricerca dei pezzi. La mia domanda però era sui prezzi
Fabbbbbricks Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Il database è una cosa, la disponibilità dei pezzi un'altra. Su BO ci sono 5 negozi italiani con un totale di nemmeno 13000 pezzi. Su BL ci sono 211 store attivi per non so quanti milioni di pezzi... Sicuramente su BO ci saranno dei pezzi a prezzi convenienti, ma purtroppo la disponibilità talvolta e più importante. Detto questo se trovi i pezzi che ti servono su BO non vedo perché farsi dubbi e non comprarli... Ha reagito a questo contenuto: jaymz_hd 1
Toretto1981 Inserito 2 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Beh io nn guardo solo i negozi italiani, ci sono un sacco di negozi stranieri. Ho aperto il topic solo per sapere se qualcuno aveva fatto acquisti su entrambi i siti e quale dei due era più conveniente. Forse mi sono espresso male quando parlavo di database intendo proprio la gestione e la ricerca dei pezzi. Sinceramente su bricklink faccio sempre fatica a trovare i pezzi. Volevo quindi sapere se lo sbattimento della ricerca su bricklink vale l'eventuale risparmio sui pezzi.
Laz Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Ammetto di non aver mai comprato su BrickOwl avendo sempre trovato tutto su BrickLink... ma mi sfugge quale sia la difficoltà nel trovare i pezzi su BrickLink! Il sito attuale (che in teoria cambierà presto) è chiaramente antichissimo, ma non direi che tra i suoi difetti c'è la difficoltà nel trovare pezzi. Per i prezzi comunque dipenderà semplicemente dai singoli venditori, in entrambi i posti potrai trovare prezzi alti e prezzi bassi. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
Fabbbbbricks Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 L'esempio sui negozi italiani era così per dire, ma vale anche per tutti gli altri paesi. Alla tua domanda però non si può rispondere con certezza perché è direttamente legata a quelle che sono le tue necessità. Ti consiglio di fare un po' di ricerche incrociate per capire dove è più conveniente fare il tuo acquisto. In passato ci ho provato anche io, ma poi ho abbandonato subito l'idea.
Andrea Como Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Non conoscevo Brickowl, ma è una buona cosa che sia un'alternativa a Bricklink.
Tristan Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Il problema di BO è che non ci sono tanti tanti utenti rispetto a BL, nonostante alcuni grandi negozi tedeschi siano presenti su entrambi le piattaforme. Personalmente con BL mi trovo benissimo.
Toretto1981 Inserito 2 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Ok ragazzi grazie mille per le risposte
Post raccomandati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per postare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai un account? Accedi .
Accedi ora