arpon Inserito 9 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 9 Dicembre 2014 Edit: visto la particolarità delle informazioni, ho creato un nuovo topic. Giuliano Con due set del nuovo treno City 60051, 5 basi/pianale 6x28 al posto delle 6x24 e pochi altri pezzi si riesce ad ottenere un buon treno, abbastanza realistico, da affiancare all'Horizon. Per la terza carrozza centrale mancavano 3 slope 4x6 bianche per il tetto che ho momentaneamente sostituito con due tetti tondi da 6x8. Anche i carrelli sono stati allungati con quello che c'era in casa, lunghi 6 sono veramente inguardabili, da 8 sono già passabili. Per ora il risultato è questo: hostare immagini free image upload upload upload Ora a confronto con l'Horizon, qui in versione analoga da 5 elementi. La lunghezza dei convogli è quasi identica, la differenza fra i due è che l'Horizon ha le carrozze bloccate con carrelli Jacobs, come al vero sul TGV, mentre il bianco diciamo che è un'interpretazione dell'ICE tedesco, per cui carrozze indipendenti a carrelli normali. caricare immagini upload immagini gratis free image upload host immagini upload immagini gratis upload immagini gratis url immagine hosting immagini upload immagini gratis Hanno reagito a questo contenuto: LEGOTEC96, Legonet, Andrea Como e altri 4 utenti 7
Tristan Inserito 11 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 11 Dicembre 2014 Bravo, così è un'altra cosa. Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
arpon Inserito 11 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 11 Dicembre 2014 Sì così ha senso, intanto ho tolto il sopralzo nella carrozza centrale e l'ho rattoppata con quello che c'era in casa, 6 slope 2x2 trasparenti e 2 bianchi del set. hostare immagini Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Giuliano e Andrea Como 3
LT12V Inserito 13 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2014 Fantastico, l'allungamento della carrozza ti è perfettamente riuscito e mi piace il tuo commento sui carrelli larghi 6 "inguardabili" ....si vede che non accetti il pressapochismo! ;D Trovo che il musetto nuovo fatto dalla Lego sia molto accattivante, io ho il vecchio "ice" della lego ma la tua versione più moderna e rivisitata batte la mia 10 a 0! :'(
Luca91 Inserito 13 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 13 Dicembre 2014 la base di partenza è a mio avviso terrificante per quanto riguarda il 60051, ci hai messo le mani con occhio, l'impatto è buono ma rimango poco entusiasta davanti a questi ultimi treni Lego... Ottima l'idea dei carrelli da 8 ma "ti avviso" che fanno molta resistenza in curva e frenano parecchio... Io stesso ho optato per la lunghezza di 7 che mi pare un buon risultato dal punto di vista estetico ma più che ottimo dal punto di vista funzionale. L'Horizon aspetto di averlo sottomano ma per quello che ho visto mi sembra un ottimo prodotto.
arpon Inserito 14 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 14 Dicembre 2014 Da buon fermodellista cerco sempre di migliorare il realismo dei treni Lego, anche se le geometrie del binario sono quelle e non si fanno miracoli. Per quanto riguarda i carrelli credo che la lunghezza di 8 studs non pregiudichi la marcia o la scorrevolezza, i carrelli Jacobs dello Horizon sono lunghi addirittura 10, per non parlare di quelli folli delle loco. Il vecchio ICE del 2006 aveva una fisionomia del muso forse più vicina al reale, mentre questo nuovo ha il musetto più anonimo che non si rifà ad un modello preciso, ma almeno il musetto, per quanto a molti non piaccia lo stampo in un solo pezzo, calza a pennello e non ha il difetto di quadratura del vecchio, inoltre il vecchio convoglio aveva anche l'antiestetica differenza di lunghezza fra le due loco, lunga quella motorizzata e corta quella dummy. Per ora è tutto, fino a nuovi aggiornamenti.
LT12V Inserito 14 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 14 Dicembre 2014 E non solo, le ruote del vagone centrale erano distanti, due ruote accoppiate per un carrello di fattura veramente scarna!
Post raccomandati