Jump to content

Consigli per acquisto della prima Reflex


mokusou

Post raccomandati

Ciao a tutti; mi sembra di ricordare che alcuni soci sono appassionati di fotografia, cosa che si evince anche dalla qualità di alcuni scatti presenti nel forum. Sta nascendo in me il desiderio di imparare a fare qualcosa di più della foto in cui si spengono le candeline il giorno del compleanno ma, essendo totalmente ignorante in materia, sono qui a chiedere consiglio su cosa tener da conto durante l'acquisto della mia prima macchina fotografica (budget intorno ai 500 €).

 

Considerate che non voglio improvvisarmi Roiter, già comprendere i perché e i per come sarebbe per me un bel passo avanti. Non so se vi ho dato un'idea del mio livello di ignoranza in materia.

 

Un grazie anticipato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; mi sembra di ricordare che alcuni soci sono appassionati di fotografia, cosa che si evince anche dalla qualità di alcuni scatti presenti nel forum. Sta nascendo in me il desiderio di imparare a fare qualcosa di più della foto in cui si spengono le candeline il giorno del compleanno ma, essendo totalmente ignorante in materia, sono qui a chiedere consiglio su cosa tener da conto durante l'acquisto della mia prima macchina fotografica (budget intorno ai 500 €).

 

ciao!!

Eccomi ;)

 

Ovviamente non è facile in poche righe consigliarti su che tipo di macchina acquistare. 500 euro non sono pochi, ma potrebbero non bastare ;)

 

Inizierei a distinguere, per semplicità, tre tipi di fotocamere:

- compatta, quelle piccoline per intenderci. Fanno ottime foto, se le condizioni ambientali sono buone. L'obiettivo fisso va bene un pò per tutto, ma bisogna accontentarsi. Con 500 euro si va sul top della categoria