_Brickarolo_ Inserito 17 Novembre 2015 segnalazione Inserito 17 Novembre 2015 Solo due righe per consigliarvi di andare ad ammirare le opere di Nathan Sawaya. Ognuna di queste è ovviamente realizzata con i nostri amati mattoncini, anche toccando - se non sorpassando - quota 10.000 bricks, come nel caso del Partenone composto da più di 30.000 pezzi! Entrato credevo di vedere delle semplici "cover" dei pittori e scultori più importanti della storia dell'arte... Ma sbagliavo. Le statue di Sawaya (di cui la più famosa è sicuramente Yellow, l'uomo giallo che si strappa la pelle formata da bricks gialli appunto), sono cariche di significato intrinseco e sono la prova che i nostri Lego non sono un mero giocattolo, mezzo vintage e mezzo di moda, ma l'estensione e la rappresentazione dei nostri pensieri e della nostra fantasia ma anche base(plate) per riflessioni profonde. A voi qualche scatto! Notte a tutti. Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, Giuliano, Lucamas e altri 6 utenti 9
gigios Inserito 17 Novembre 2015 segnalazione Inserito 17 Novembre 2015 Alcune 'sculture' (possiamo chiamarle così) sono veramente impressionanti, sia come dimensione che come 'effetto' scenico. Complimenti. La domanda è, ma dove li prende tutti questi mattoncini ma soprattutto dove li tiene ;D
Piru Brick Inserito 17 Novembre 2015 segnalazione Inserito 17 Novembre 2015 Quella dell'uomo con le mani in pezzi mi ha colpito tantissimo. L'autore l'ha fatto dopo aver preso parte ad un funerale di una bambina morta molto giovane. Per me esprime benissimo l'impotenza dell'uomo, soprattutto quando è da solo. Mi ha colpito cosí tanto che ne ho comprato un poster alla mostra e l'ho appeso sulla porta del mio studio/hobby room e future LEGO room. Una specie di monito alla Savonarola:" ricordati che devi morire" (moh me lo segno ;-D) e non puoi sprecare il tempo che hai a disposizione.
GianCann Inserito 17 Novembre 2015 segnalazione Inserito 17 Novembre 2015 La domanda è, ma dove li prende tutti questi mattoncini ma soprattutto dove li tiene ;D Sawaya è un LCP e quindi può ordinare da TLG grosse (a dir poco) quantità di materiale a prezzi molto vantaggiosi... Se cerchi in rete, trovi varie foto del suo laboratorio/atelier.
gigios Inserito 17 Novembre 2015 segnalazione Inserito 17 Novembre 2015 Sawaya è un LCP e quindi può ordinare da TLG grosse (a dir poco) quantità di materiale a prezzi molto vantaggiosi... Se cerchi in rete, trovi varie foto del suo laboratorio/atelier. Grazie per la spiegazione, diciamo che la mia domanda era ironica e soprattutto nascondeva tutta la mia invidia :-[ nel poter avere tutto lo spazio e tutti i mattoncini che si vuole Ciao
SanMa Inserito 17 Novembre 2015 segnalazione Inserito 17 Novembre 2015 Io sono andato venerdì mattina. Non posto le foto perchè sono esattamente le stesse La mostra non è da guardare.... è da contemplare e bisogna immedesimarsi nell'artista per capire lo stato d'animo di ogni scultura! Io ho apprezzato molto (benchè possa essere inflazionato) l'urlo di munch perchè mi ha accompagnato per tutte le fasi della mia vita e la nuotatrice il cui effetto scenico per me è spettacolare. Se proprio volessi cercare il pelo nell'uovo direi che il dinosauro (peraltro molto spettacolare e realistico) sembra che senza quelle corde caschi a pezzi solo a guardarlo. Se lo faceva poggiato sulla coda era meglio Per ultimo una piccola nota organizzativa. Posto auto intorno non se ne trova manco morto....!!! C'è la vicina Piazza Verdi che potrebbe fare al caso e di fianco alla piazza di fronte alla consob c'è un garage a ore che non lucra neanche tanti soldi. Un saluto a tutti.
_Brickarolo_ Inserito 18 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 18 Novembre 2015 la nuotatrice il cui effetto scenico per me è spettacolare. Assolutamente sì, hai ragione, contemplare più che ammirare. Quanto è importante un'idea... Tutto nasce sempre da un solo mattoncino e solo una buona idea ci permette di plasmare grandi cose. Come nella vita, sarà una stupidaggine, ma per me è un'allegoria disarmante. Per quanto riguarda la nuotatrice, hai ragione ed anche l'aver messo in sottofondo dei suoni "liquidi" è stata un'ottima trovata. Il poster un po' meno. Ho preferito prendere Yellow. Il parcheggio si trova proprio affianco all'ingresso della mostra ed è convenzionato. Ma da bravo romano mi sono cercato un posticino un po' più distante per evitare le strisce blu e me la sono fatta a piedi che non fa mai male! Ha reagito a questo contenuto: Giuliano 1
GianCann Inserito 19 Novembre 2015 segnalazione Inserito 19 Novembre 2015 Finalmente, siamo in grado di raccontarvi alcuni aspetti di The Art of The Bricks. ItLUG, infatti, ha avuto il piacere di incontrare l'artista Nathan Sawaya, anche per dargli il "nostro" benvenuto in Italia. Leggetevi l'articolo e guardarte i 3 video, soprattutto quello dove saluta tutti noi di ItLUG Ringraziamo i soci Jonathan e Domenico per aver rappresentato, in questa particolare nonché unica occasione, gli oltre 450 soci ItLUG! Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Lucamas, Giuliano e altri 3 utenti 6
sdrnet Inserito 19 Novembre 2015 segnalazione Inserito 19 Novembre 2015 Una bella intervista, Nathan è una bella persona. Sicuramente deve essere stata una fantastica esperienza! Grazie ancora a tutte le persone coinvolte in prima persona a questa iniziativa. Bravissimi Jonathan e Domenico! ...e come dice alla fine, continuiamo a seguire i nostri sogni! Hanno reagito a questo contenuto: Giuliano e ZioTitanok 2
Post raccomandati