Jump to content

Star Wars VII: impressioni (attenzione: spoiler)

Post raccomandati

Inserito

Ciao, ho visto ieri sera il film e sono curioso di sentire un po' di pareri rispetto a tutto quello che vi viene in mente, personaggi, trama, storia, doppiaggio (si, anche quello) e quant'altro.

comincio io: a me è piaciuto tantissimo, ho trovato un po' pesantuccie alcune riprese quasi identiche con le trilogie precedenti (vedi la storia di Rey identificabile quasi tutta con quella di Anakyn) ma per il resto un gran bel film!

l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il modo in cui Rey scopre la Forza: mi è sembrato un po' troppo veloce dato che fino a 2 giorni prima non ne conosceva neanche l'esistenza.

il doppiaggio non l'ho capito tanto nella scelta di passare all'uso dei nomi della versione inglese per Ian e Darth Fener, ma è una cosa passabile.

e poi c'è la morte di Ian: che brutta cosa!!!! :'( :'( :'(

Inserito

La storia di Rey è quella di Luke, il film è sostanzialmente un remake di A New Hope!

Ed è meraviglioso anche per questo! :D

Rey scopre come usare la Forza un po' come tutti... Luke ha sostanzialmente zero addestramento fino a quando non arriva su Dagobah, eppure fa cose. Per non parlare di Anakin bambino!

E finalmente ci siamo liberati di quelle oscenità di nomi italiani! Ottima cosa della Lucasfilm che già aveva ripristinato i nomi dei droidi nei prequel.

Inserito

Confermo l'impressione sulla trama ripresa in particolare dell'episodio 4.

Il film comunque è bello e vale la pena di essere visto e lascia aperta la curiosità sul proseguimento.

Diversa è stata l'emozione di quando vidi al cinema l'episiodio 4 ma erano tanti anni fa e soprattutto avevo un'altra età!!

Simpaticissimo BB8.

Inserito

La storia di Rey è quella di Luke, il film è sostanzialmente un remake di A New Hope!

vero, ho confuso ::)

BB-8 fa scassare, sembra un po' il fratello minore di R2 da come si comporta con lui quando lo trova ahaha

invece avete ipotesi sulla provenienza di Rey? dal trailer, in cui sembrava Finn il prossimo jedi, mi ero immaginato che lui fosse un qualche nipote alla lontana di maestro Windu, ma a sto punto non so cosa pensare....l'unica famiglia di jedi in circolazione è quella di Luke e Leia quindi.....

Inserito

-SPOILER ALERT -

I nuovi personaggi sono sicuramente la parte migliore di questo Star Wars 7.

Ben delineati, ben recitati (soprattutto Ray). Il nuovo cattivo che è cosciente di essere una "mezza pippa" inoltre è una novità molto interessante. Sembra un adolescente che non sa gestire la rabbia e decide di tradire la sua famiglia pur di dimostrare a se stesso e al mondo che è qualcuno. Ma al tempo stesso vive l'ansia da prestazione nei confronti del nonno...

Anche Han Solo recita molto bene una parte che all'interno del film ha un suo peso significativo.

L'unico punto debole del film è la trama che non è abbastanza solida, soprattutto nella parte centrale.

In pratica il film è fantastico fino a quando arrivano alla taverna e poi dopo la trama inizia ad essere un po' zoppicante vuoi per omaggiare eccessivamente "Una nuova speranza" vuoi per un'effettiva insufficienza della sceneggiatura.

Nel finale il tutto si risolleva un po' nella scena shackespeariana di Han e Kilo e nel duello fra Kilo con Fin e Ray.

Tuttavia l'attacco improvvisato alla base Starkiller è ridicolo...

Altrettanto ridicolo è R2D2 che si risveglia al momento più conveniente per la trama (ma su questo ritengo che nel prossimo film verrà spiegato che stava eseguendo un ordine di Luke).

Io l'ho già visto 2 volte (una i noriginale ed una in Italiano) e devo dire che alla seconda non perde, anzi ho notato più dettagli e più indizi e/o rimandi...

Inserito

La traduzione è pessima... "classified" sarebbe "classificato"? È un errore da prima media!

La traduzione stonava spesso, ma questo non è un errore. Si usa in italiano, essendo chiamati "classifiche" i livelli di segretezza assegnabili a un documento.

Il film comunque lo ho trovato godibile ma con molti problemi, tra i quali soprattutto il sembrare troppo un remake e l'avere un cattivo troppissimo scialbo.

Inserito

A me è piaciuto molto, ma è vero che la trama riprende forse troppo quella di Episodio IV, addirittura siamo alla distruzione della terza "Morte Nera" su 4 film (nei prequel non poteva esistere).

Però, c'è da dire che fa tutto molto "Star Wars", i prequel tratteggiavano un mondo vivace e lussureggiante che non esisteva nella vecchia trilogia, dove l'unico cenno di "civiltà" sembrava essere la città sulle nubi di Lando Calrissian, mentre in questo film si torna a panorami desertici o al più a foreste semi-disabitate. Gli effetti speciali sono fantastici, il Millennium Falcon si vede più che nei film della trilogia originale e compie evoluzioni mai viste, forse un Episodio IV rivisto, corretto con le migliori tecnologie e con tanti nuovi personaggi è quello che sotto sotto desideravano buona parte dei fans. Ma i non fan come la prenderanno?

Intanto direi che Disney è riuscita nel primo intento di non deludere, forse andando fin troppo sul sicuro.

Quanto ai nuovi personaggi, i "buoni" sono tutti molto interessanti, si ripropone di nuovo un trio di a combattere contro i malvagi, di nuovo una donna e due uomini, soltanto che stavolta la più potente è la donna. Potente al punto di sconfiggere un nemico ben più avanti nell'addrestamento nelle vie della forza.

Secondo me il cattivo è una delle note più dolenti del film, all'inizio sembra inarrestabile, riesce perfino a fermare i colpi dei blaster a mezz'aria, cosa mai vista! Poi nel proseguimento, del film diventa sempre meno all'altezza della situazione agendo come un bambino che fa i capricci. Quando si toglie il casco poi viene quasi da ridere...

Ps per me Rey è la figlia di Luke...