chmar Inserito 12 Agosto 2016 segnalazione Inserito 12 Agosto 2016 L'automotrice MD 510 era un gruppo di automotrici diesel in servizio negli anni '30 e '40 sulla rete Ferrovie Nord Milano costruite dalla OM di Milano. Era un autobus su rotaia monodirezionale e ha prestato servizio sulle linee Como-Varese e Novara-Seregno. Durante la seconda guerra mondiale, vista la carenza di gasolio, fu modificato per funzionare a metano. L'automotrice uscì definitivamente dal servizio nel 1954. Visto le forme arrotondate fu soprannominato "Bombolo". Ho deciso di costruirlo proprio per la sua forma. Galleria completa qui: http://moc-pages.com/moc.php/431744 Info qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Automotrice_FNM_Md._510 Hanno reagito a questo contenuto: Jack75, sancho375, sdrnet e altri 9 utenti 12
Toretto1981 Inserito 12 Agosto 2016 segnalazione Inserito 12 Agosto 2016 Molto bella, pur essendo difficile fare forme arrotondate con i LEGO devo dire che sei riuscito perfettamente nell'intento...ora che sei fuori da CD ti dai alla bella vita eh? ;)
chmar Inserito 12 Agosto 2016 Author segnalazione Inserito 12 Agosto 2016 Molto bella, pur essendo difficile fare forme arrotondate con i LEGO devo dire che sei riuscito perfettamente nell'intento...ora che sei fuori da CD ti dai alla bella vita eh? ;) In realtà l'ho costruita tra Giugno e Luglio ed era a Lecco.
giuseppe Inserito 15 Agosto 2016 segnalazione Inserito 15 Agosto 2016 complimenti .... bel soggetto e bella curata la riproduzione arrotondata ... ......carrozze?
chmar Inserito 15 Agosto 2016 Author segnalazione Inserito 15 Agosto 2016 complimenti .... bel soggetto e bella curata la riproduzione arrotondata ... ......carrozze? Grazie! Non aveva carrozze, solo automotrice.
vedosololeg0 Inserito 18 Agosto 2016 segnalazione Inserito 18 Agosto 2016 Bravo Marco. Progetto molto particolare e ben riuscito. Vista a Lecco. Complimenti.
chmar Inserito 18 Agosto 2016 Author segnalazione Inserito 18 Agosto 2016 Grazie a tutti! Ha reagito a questo contenuto: vedosololeg0 1
cvianini Inserito 21 Agosto 2016 segnalazione Inserito 21 Agosto 2016 Anche se in ritardo, mi sento in dovere di farti i complimenti. Ho visto il modello a Lecco, è bellissimo e molto interessante anche per le linee che percorreva. Ricordo che la Como-Varese, o meglio, la bretella Grandate-Malnate che permetteva il collegamento diretto tra le due città, non c'è più dal 1966. Per la Novara-Seregno (ex FNS), la tratta Saronno-Seregno è rimasta aperta solo per i treni merci per tanti anni. E' stata rifatta cimnpletamente e riaperta nel 2012. La FNS era una ferrovia concessa, gestita dalle Nord fin dal 1890 e acquisita definitivamente nel 1943. Ha reagito a questo contenuto: chmar 1
Nitro_Lori41 Inserito 27 Agosto 2016 segnalazione Inserito 27 Agosto 2016 Tantissimi complimenti anche da parte mia! Così ho anche scoperto un rotabile che non conoscevo.
Post raccomandati