Vai al contenuto
Antaniperdue

Presentazione: Antaniperdue

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano ho 35 anni e scrivo da Roma. L'immagine che ho messo non è attualissima ma devo ammettere che non è che ami molto farmi foto perciò ne ho presa una alla buona... 

Ho conosciuto questo forum per caso, mentre cercavo immagini di un locomotore FS, il cosiddetto Caimano, che un forumista ha riprodotto da paura secondo me e così navigando ho deciso di iscrivermi. Primo, perché è da quando avevo 5 anni che ho a che fare con LEGO sin dalle Duplo e poi perché non ho mai smesso di giocare coi miei amati mattoncini da allora ma in ultimo, perché ho deciso di trasferire una delle mie grandi passioni -l'architettura- nel mondo LEGO ed ho pensato che qui potrei avere non solo sostegno ma anche consigli su tanti problemi che incontro nella progettazione degli edifici. I temi che tento di riprodurre sono tutti riconducibili all'architettura razionalista, sotto le foto con cui ho iniziato: dal Palazzo della Civiltà Italiana (il cosiddetto colosseo quadrato a Roma), l'istituto sperimentale di cinematografia di Cinecittà ed attualmente l'Accademia di scherma al Foro Italico. In previsione ne arriveranno altre! 

Anzitutto, da novizio, volevo domandarvi in quale sezione posso trattare separatamente questi temi così da poter dare info sulla tecnica di costruzione e sui problemi incontrati o affrontati e non, chiedere consigli sulle parti tondeggianti, un grande problema che sto tentando di risolvere come si può e in ultimo confrontarmi con chi sta facendo come me queste sperimentazioni ma soprattutto sapere perché mi va in crash Stud.io manco lo apro!

Per adesso vi saluto, appena avrò qualche risposta aprirò le discussioni apposite per discutere con voi dei progetti! 

A presto!

emi.jpg

Civ1.png

Cin7.png

Cine7.png

More4.png

Mor3.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Toretto1981 ha scritto:

Di niente....però sono Toretto e non torello ;)

Ahahah scusa ma credo abbia corretto in automatico il mac e quando ho fatto invia non ho ricontrollato! Difatti lo ha scritto anche in minuscolo! Scusa ancora Toretto ;) 

Già che ci sono ti domando un'altra cosa: secondo te la sezione migliore dove mettere le foto dei progetti non ancora terminati quale potrebbe essere? Buona giornata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di niente figurati. In realtà non mi sembra ci sia una sezione x i lavori in corso, però puoi sempre postare su “Le nostre MOC” specificando che ci stai ancora lavorando e man mano che vai avanti aggiornare il post.

Modificato da Toretto1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Antaniperdue, benvenuto e grazie per aver condiviso con noi i tuoi progetti in Le Nostre MOC.

Tuttavia il nuovo regolamento della sezione prevede, per facilitare la fruizione e condivisione dei contenuti, una MOC per topic ed è per questo che ti invito a modificare e dividere il topic in tre topic distinti, uno per lavoro. Se hai bisogno di aiuto o delucidazioni scrivimi pure anche in privato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie Fabbbbbricks, avevo letto nel regolamento ma avevo paura mettendoli tutti e tre divisi di peccare di esibizionismo o di lambire lo spam! xD 

Quindi se ho ben capito apro 3 topic distinti e questo che faccio, lo chiudete voi dirigenti, lo chiudo io, lo lascio così...? Grazie provvederò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti