Jump to content

GBC Lecco 2018


Post raccomandati

Ciao

scusate eventualmente la domanda fuori luogo, ma mi pare ci sia un layout GBC per Lecco... @Biffuz io non ho mai partecipato ma pensavo quasi di cimentarmi, nel caso serve qualcosa in particolare? Sono proprio a zero quindi se mi  dai un link di partenza (se fosse diverso da http://www.greatballcontraption.com/wiki/Standard ) meglio 🙂

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

visto che manca poco a Lecco (e per esperienza so quanto tempo ci vuole per ideare, costruire, testare, ricostruire, e mettere a punto un modulo GBC), ti consiglio di partire da qualcosa di già pronto. Questo sito colleziona istruzioni di moduli:

http://www.planet-gbc.com/

Abbiamo già una dozzina di moduli, se ne scegli qualcuno posso dirti se li abbiamo già. Ma in particolare ti chiedo di evitare semplici nastri trasportatori o moduli a "scala", ne abbiamo già fin troppi, visto che li usiamo per alimentare meccanismi più complessi.

Inoltre ti chiedo di portare il tuo alimentatore, ne abbiamo già pochini.

Poi, se vuoi un suggerimento generale, fai in modo che il movimento delle palline sia bene in vista, alla gente piace.

E naturalmente fai in modo che il tuo modulo non perda palline e non si incastri, altrimenti saremo costretti a toglierlo... o incatenarti al tavolo :D

Per questo ti suggerivo di partire dalle istruzioni di quel sito. Considera che in due giorni passano facilmente 30.000 palline, se il tuo modulo ne perde anche solo una su 100 può diventare un grosso problema...

Comunque non farti intimidire, il GBC è molto divertente ed è sempre un gran successo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...