aLittleFED 20 Posted October 28, 2018 Report Share Posted October 28, 2018 Salve ragazzi, Come da titolo devo realizzare un mulino.. lo vorrei motorizzare ma..non avendo mai motorizzato niente non saprei da dove iniziare. Qualcuno sa spiegarmi o illustrarmi un tutorial su come sia possibile fare questo tipo di motorizzazione? Grazie! Link to post Share on other sites
Fabio 112 Posted October 28, 2018 Report Share Posted October 28, 2018 Con così poche informazioni, la prima cosa che mi viene in mente è Google. In seconda battuta, senza sapere le dimensioni della costruzione ed eventuali funzioni accessorie comandate, mi verrebbe da dire che potresti collegare alla ruota del mulino una tavola rotante da azionare con una vite senza fine o un ingranaggio di piccolo diametro. Questo schema è abbastanza comune nei set Technic (esempi: 42070 e 42054) e, per questo, puoi farti un'idea più precisa anche dalle istruzioni disponibili on line. Non è molto, ma spero possa esserti utile, almeno per iniziare. In bocca al lupo. Ciao ed a presto, Fabio Link to post Share on other sites
sdrnet 4,894 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 A marzo di quest'anno ne ho fatto uno: Appena riesco, se vuoi posso postare delle foto su come ho inserito gli ingranaggi e il motore... Intanto se vuoi puoi dare una occhiata qui: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/25938199217/in/album-72157690184763535/ Comunque non è una cosa complicata... AirMauro 1 Link to post Share on other sites
the_vince82 658 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Ciao, Puoi guardare le istruzioni on-line anche del recente set Wind Turbine Vestas 10268. Link to post Share on other sites
pivan 164 Posted November 17, 2018 Report Share Posted November 17, 2018 Ciao se ti puo' venire utile, ecco un semplice mulino ad acqua. Il trucco è usare la vite senza fine che demoltiplica molto rallentando i giri del motore senza usare troppi ingranaggi Link to post Share on other sites
Recommended Posts