Jump to content
IGNORED

Diorama Castle

Tristan
 Share

Recommended Posts

In attesa delle foto ufficiali vi presento il diorama Castle portato a Latina. Son solo due foto viste dell'alto , non avevamo ancora inserito la vegetazione (piante, steam, etc) ma credo che il risultato sia visibile lo stesso. Lo avevo promesso, sarebbe stato il più grande Diorama Castle mai presentato in un evento in Italia e così è stato.

Prendendo come punto di riferimento la foto dall'alto vi illustro gli autori di tale meraviglia :D

- in basso a sinistra la città fortificata di er_khanc

- a destra Couronne, che ho curato personalmente

- al centro la foresta di Sherwood realizzata sempre da er_khanc

- in alto potrete ammirare la miniera dei nani, un avamposto umano e un cimitero pieno di scheletri realizzato da shintaku e Federico M.

- in alto a destra un castello realizzato da Luigi C.

Il mulino di Couronne era motorizzato con un micromotor 9V gentilmente messo a disposizione dal buon Marcello, che ringrazio. Si parla sempre di diorami City, SW e Spazio tralasciando uno dei più interessanti temi di sempre, il Castle. Voglio ringraziare gli amici che hanno partecipato alla realizzazione di questo stupendo diorama, già stiamo pensando a come ingrandirlo inserendo un porto medioevale! Ma c'è tempo!

Galleria FlickR:

Edit: e togliamoci questo vizio di editare i reply alle persone visto che non avevo scritto NIENTE che andasse contro la netiquette del forum.

Veramente un bellissimo diorama. Non vedo l'ora di vedere le foto con gli altri dettagli.

Dato che siete stati così bravi nell'organizzazione anche economica dell'evento (e la mia non è una battuta provocatoria), sarebbe bello se riusciste a fare un altro miracolo: trovare uno sponsor che vi presti o vi paghi un furgone per portare il diorama ed il mosaico del Colosseo a Ballabbio e Skaerbaek. 8)

Perché meriterebbero entrambi veramente di essere visti.... :P

Veramente un bellissimo diorama. Non vedo l'ora di vedere le foto con gli altri dettagli.

Dato che siete stati così bravi nell'organizzazione anche economica dell'evento (e la mia non è una battuta provocatoria), sarebbe bello se riusciste a fare un altro miracolo: trovare uno sponsor che vi presti o vi paghi un furgone per portare il diorama ed il mosaico del Colosseo a Ballabbio e Skaerbaek. 8)

Perché meriterebbero entrambi veramente di essere visti.... :P

E chi? Troppo difficile come cosa.

- a sud-ovest un castello realizzato da Luigi C.

E' uno di ItLug?

Spero non vi abbia detto che il castello è una sua creazione... ;)

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=190426

Il sud-ovest è riferito alla visualizzazione dell'immagine (quindi in alto a sinistra, considerando la parte in basso il Nord).La torre di Vlad che intendi tu l'ha fatta Marco seguendo pari passo quelle istruzioni ...

il castello di Luigi (non è ItLug) lo puoi vedere in alto a sinistra.

Veramente conscio del fatto che non è una mia moc non volevo nemmeno portarla però visto che gli altri hanno insistito tanto per averla nel diorama... ah anche la chiesa nella città è sempre stata realizzata con le istruzioni di Dan Siskind.

Ah, chiaro.

er_khanc, guarda che alla fine hai fatto bene a portarla, perchè è una bella Moc e la sua figura la fa sempre...

Ma le istruzioni le avevi acquistate? Volevo prendere quelle del maniero delle Highland ma non le ho mai trovate disponibili...

Ah, chiaro.

er_khanc, guarda che alla fine hai fatto bene a portarla, perchè è una bella Moc e la sua figura la fa sempre...

Ma le istruzioni le avevi acquistate? Volevo prendere quelle del maniero delle Highland ma non le ho mai trovate disponibili...

Io non trovo più neanche le immagini. c'erano degli spunti notevoli per gli interni.

E' qualche mese che non capito su brickmania.com, l'ultima volta erano ancora disponibili quelle delle Highland Keep che infatti volevo prendere ma effettivamente ora sono andato a dare una rapida occhiata e non le trovo.

Le istruzioni che ho le ho prese qualche anno fa, c'era ancora la vecchia versione del sito... sono in pdf

L?unico inconveniente è che servono kg di light gray, soprattutto di 2x4... per la Vlad Tower ce ne vogliono 590... ??? In compenso è davvero solidissima!

Con il numero di *FOL in aumento costante, è sempre più difficile fare qualcosa di originale e basta :D

MOC o HOC (His Own Creation? :D ), quindi un tributo a una MOC o l'utilizzo di una tecnica saranno sempre più difficili da evitare.

La paternità delle "tecniche" poi è tutta da determinare... Volete dirmi che non avete mai costruito qualcosa "SNOT" prima di sapere che si chiamasse così? ;)

Tornando IT, del diorama mi piace come avete disposto i tavoli, quell'apertura oltre ad agevolare l'allestimento (immagino) consente a "NOI" addetti ai lavori di immergersi totalmente nel contesto. (+1 Like)

Attendo con le foto dei dettagli, spero abbiate inserito qualche vignetta ;)

Non ci sono altre foto più dettagliate?

Penso che Domenico ancora non abbia avuto il tempo di metterle.

Io ne ho fatte alcune ma sono del giorno dell'allestimento, ho scoperto che sul gruppo non appaiono perché Flickr non ha ancora moderato il mio account (ma quanto ci mettono?), quindi ci si deve andare direttamente: http://www.flickr.com/photos/77531004@N06/sets/72157629560946568/

Fantastico! davvero un bellissimo lavoro, è un diorama molto ricco e dettagliato, complimenti. Sono appassionato anche io del tema castle e immergersi nelle foto a schermo interno è un'esperienza notevole! (potreste anche inserire sulle foto di flickr i link alle gallerie delle varie moc presenti nel diorama).

Mi permetto di dare anche due consigli: la muraglia in legno secondo me soffoca il villaggio che è all'interno (andrebbe bene anche più bassa vista l'altezza delle case); e la foresta mi piacerebbe più fitta (magari lasciando anche più spazio libero se non si hanno a disposizione altri alberi).

Una prossima volta potrei contribuire con un esercito, che piano piano si allarga ;) (da spedirvi se non ho la possibilità di esserci): http://www.youbrick.com/v/Castle/Afolmi/Minifigs/

Altre due....provate :D :D

stereoIMG_2358

stereoIMG_2356

Da queste immagini stereoscopiche si possono ricavare immagini 3d da guardare con gli occhialini anaglifi, quelli rossi e blu! I software per farlo credo si trovino facilmente in rete.

Ti ringrazio.

Per quanto riguarda le mura sono d'accordo, lo dissi a Jody il primo giorno. La foresta invece credo che a livello di alberi vada bene, mancava la vegetazione e qualche casa al suo interno. Per quanto riguarda la vegetazione torniamo al solito problema, è una rottura di scatole infinita piazzarla ...

Per le minifig ti terrò in considerazione, è molto probabile che il prossimo anno ci sarà spazio anche per una battaglia campale ... :-)

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...