Jump to content
Mazlego

Progettazione muri curvi

Post raccomandati

buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo it lug, mi chiamo massimo e devo fare questo muro curvo in 2 punti come posso fare? stessa cosa anche per la pavimentazione..aspetto notizie e suggerimenti grazie mille

IMG_9128.JPG

IMG_9129.JPG

IMG_9130.JPG

IMG_9131.JPG

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mazlego ha scritto:

Si devo riprodurre questo edificio,  la scala non l’ho ancora creata ,ma volevo capire come fare queste curvature 

Credo che la plate 1x2 stondata e con stud bucati non esista in Tan, se mi sbaglio meglio per te: puoi usare quelle alternate a 1x2 regolari.

Se effettivamente non esiste penso che ti rimanga l’opzione di fare tutta la sezione stondata in un unico blocco snottando slopes curve (N.B. che con questa opzione perdi tutto, quasi tutto, lo spazio interno di quella sezione.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il metodo più semplice è di sicuro farlo così:

wall.thumb.jpg.d3414ca0d1c51ccd873a508e320e1cdb.jpg

Però ti dà un effetto tipo castello medioevale, altrimenti dovresti fare una struttura posteriore che tenga in verticale le tiles e contemporaneamente ti dia la  curvatura tipo questo:

render1.thumb.jpg.86ad0d7a40ff4ce9a821b714ed49f910.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

La soluzione migliore secondo me sarebbe usare ancora la prima suggerita da ravescat, vedi come rimane in alto?

Questo ti solleva la base della moc leggermente ma puoi crearci intorno una cornice o altro.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti