Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 07/03/2017 in tutte le aree
-
Il set più "prezioso" della vostra collezione...
Fabbbbbricks and 2 others reacted to CIANO75 for un topic
3 points -
Nessun dubbio... Regalatomi dal direttore della ditta dove lavora mio padre, doveva essere un fondo di magazzino visto che arrivò nel Natale del lontano 1997, quando avevo sei anni. Semplicemente il set cittadino più bello di sempre Il mio "primo" si trova in un sacchetto, completo, ovviamente usatissimo e scoloritissimo. Poi me ne sono comprati altri due perfetti di cui uno con scatola. Sicuramente un giorno me ne regalerò uno MISB e me lo metterò in salotto.3 points
-
Modular Space Centre
Fabbbbbricks and one other reacted to sdrnet for un topic
In occasione del decimo anniversario degli edifici Modulari LEGO ho voluto omaggiare il mio primo modulare con altre nuove fotografie con impresso il logo del decimo anniversario che LEGO a fornito a tutti i LUG. Ho inoltre voluto affiancare il modulare all'interno di un mini-diorama formato dal nuovo 10255 Assembly Square + il mio preferito 10243 Parisian Restaurant. Così ho potuto dimostrare a molti di voi che nonostante sia un modulare completamente fuori dagli schemi tutto sommato non mi dispiace come risultato finale! Sicuramente molti di voi continueranno ad essere scettici su questa scelta ma non fa nulla... sicuramente è stato un esperimento per fare salire al massimo la fantasia Ci sono 12 nuove foto... buona visione su Flickr! https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/721576761460457502 points -
Si @cborella, hai ragione: analizzando meglio la foto, il pezzo che hanno usato è quello che hai indicato te, e non quello che ho erroneamente identificato io, in un primo momento!1 point
-
MOC dal Web - Marzo 2017
indomitonoioso reacted to cborella for un topic
Secondo me ha usato questo: http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=3651#T=C1 point -
Ha ragione il Giancann, non e' facile rispondere,almeno per me,avete presente quella sensazione(ultimamente succede meno spesso) quando vedete i LEGO nuovi e vorreste prendere tutto? Ame ultimamente succede quando vedo le bancarelle di vintage, amo i set anni 80, le case fatte a meta' e mi viene difficilissimo dire quale e' il piu' prezioso, perche ogni pezzo della mia collezione e' un pezzo del mio cuore. Se per forza e sotto tortura devo dirne uno, e' la locomotiva blu dei 12v l'ho sempre sognata da bambino, me la immaginavo sfrecciare in un labirinto di rotaie con scambi e semafori automatizzati. Per capirci: http://brickset.com/sets/7760-1/Diesel-Shunter-Locomotive Come mai sono cosi' attaccato agli anni 80? Semplice,i miei genitori non potendomi prendere tutto sono rimasto con la voglia, ed ora ... li ho quasi tutti, doppi, montati e non..1 point
-
Fabbbbbricks reacted to indomitonoioso for un topic
Il mio è di sicuro il 5978 del 1998: lo "Sphinx Secret Surprise" della serie Adventurers. Il set più grande che mi sia mai stato regalato durante l'infanzia. Ci ho giocato tantissimo. Adoravo Johnny Thunder (una sorta di Indiana Jones, di cui non esistevano ancora i set licensed all'epoca), che è stato il protagonista di mille avventure della mia fantasia di bambino. Di questo set possiedo ancora le istruzioni ma non la scatola, l'ho rimontato nel 2007 quando sono uscito dalla dark age.1 point -
Beh almeno ora è Han Incompagnia.. non è più Han Solo1 point
-
MOC dal Web - Marzo 2017
indomitonoioso reacted to GianCann for un topic
L'ho linkato nel primo post, guarda bene1 point -
ItLUG Calvisano 2017 "Mattoncini nel Paese delle Oche" 4/5 Marzo
indomitonoioso reacted to Ale & Gio for un topic
Purtroppo non ho potuto fare foto dell'evento, c'era così tanto da fare, e poi sono un pessimo fotografo e ci ho rinunciato. Ma voglio ringraziare gli organizzatori dell'evento per l'accoglienza che riservano sempre agli espositori, ma sopratutto vorrei fare loro i complimenti per la formula dell'evento. Ormai partecipo a molti eventi, e spesso, senza voler polemizzare o offendere nessuno, stanno diventando delle asettiche vetrine dei nostri lavori. Per carità, è sempre bello ritrovarsi tra amici, ma alle volte mi sembra che si sia perso un pò lo spirito della festa e del divertimento. Così mi sono ritrovato per il secondo anno a Calvisano, dove alla canonica formula espositiva, si aggiungeva una ampia area dove c'erano dei grandi tavoli uniti, panche dall'una e dall'altra parte, un pò come ad una mensa comune, dove tutti potevano giocare con il LEGO messo a disposizione dall'organizzazione, e non solo le solite vasche di misto, ma anche piccoli set da montare e smontare rimontare a piacere. Domenica mattina mi sono trovato in mezzo ai bambini a giocare con loro, a "sfidarli" a chi componeva in modo più curioso senza istruzioni il set di turno, ed è stato bellissimo. Come è stato bellissimo vedere grandi e piccini in generale costruire senza sosta per ore. Ogni attività organizzata ha visto interagire tutti con passione e divertimento. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che si, un'esposizione LEGO è un momento per condividere le nostre idee e le nostre opere con gli appassionati, ma è anche un momento per trasmettere la nostra passione. E mentre le nostre super opere agli occhi di molti ormai sembrano inarrivabili (sopratutto le ultime, sempre più belle e elaborate), nei passati due giorni ho visto come quello che conquista e appassiona i più piccini è un interazione con i mattoncini e noi costruttori, e cosa c'è di più bello se non trasmettere ai più piccoli qualcosa di nostro? Forse dietro quelle alte transenne e quei cartelli non toccare (giustamente gelosi dei nostri "investimenti"), ci stiamo trasformando un pò in dei "Lord Businnes". La soluzione dei fratelli Sisti è stata davvero frizzante e diversa dal solito... Quindi da parte mia e di Alessia il mio più sentito grazie.1 point -
1 point
-
Nessun dubbio. Me lo regalò mia madre perché ne aveva vista la recensione su una TV Francese, io stavo male da diversi giorni e non potevo andare a scuola... e volle farmi una sorpresa. Il tipo della televisione disse che ci aveva messo 6 ore per montarlo (ed era un adulto) quindi io fui fiero perché iniziai nel pomeriggio (all'epoca andavo a letto presto, avevo 10 anni) e finii la mattina dopo. E mi addormentai pensando "domani lo finisco e ci posso finalmente giocare". Questo sta a casa dei miei genitori in provincia, smontato e in una scatola. Nel frattempo me ne sono comprati altri 6 per me...1 point
-
Per me il 6927. Penso sia in assoluto il set con cui ho giocato di più, e che soprattutto ho rimontato e smontato, nonché personalizzato tantissime volte.1 point
-
Fabbbbbricks reacted to Madmax for un topic
correva l'anno 1976, e come regalo i miei genitori portarono a me e a mio fratello due scatole di LEGO, a me regalarono il 671 (elicottero rosso del 1974) e a lui il 384, il bus di Londra... l' elicottero non so più dove è andato a finire, il suo è quello in foto, con le finestrelle rotte, senza adesivi, ma è ancora quello... sono certo che questo Set LEGO non lo lascerò mai! Ma quanto LEGO mi hanno regalato i miei...1 point