Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 30/06/2017 in tutte le aree
-
Paredes de Coura Fan Weekend
ZioTitanok and 2 others reacted to Jacky for un topic
Beh, volevo dire che il quizzone era comunque tosto e gli avversari di alto livello, quindi non hai vinto solo per fortuna...!! Tanto è vero che @Laz era talmente emozionato che nello scendere i gradini ha messo a KO un trepiede completo di altoparlante (ha dovuto restituire il premio per pagare il danno). La delegazione italiana ha fatto veramente bella figura e l'evento ben organizzato.3 points -
1 point
-
1 point
-
Locomotiva FS classe E326
Ade2003 reacted to vedosololeg0 for un topic
Ciao a tutti. Apro questo topic per presentarvi (finalmente) il modello costruito della mia locomotiva E326. E' infatti passato più di un anno da quando lanciai su Lego Ideas il progetto digitale. Quello è scaduto, essendo passato un anno, con 279 voti totali, una miseria. Questo, lanciato quindici giorni fa ne ha già presi 262. Un inizio sicuramente migliore dovuto forse all'immagine un po' meno infelice usata per presentarlo. Se vi piace e volete votarlo o rivotarlo questo è il nuovo link https://ideas.lego.com/projects/134535. Il modello è formato da 670 pezzi. Ho dovuto modificarne qualcuno durante la costruzione, un po' per la struttura e un po' per la rarità o addirittura l'assenza di pezzi nei colori che volevo utilizzare. Unica concessione che mi sono preso (e so che qui rischio il linciaggio da parte dei puristi ) è stata colorare le finestre laterali di marrone. Solitamente non coloro i pezzi, ma è previsto nelle regole Ideas proporre pezzi esistenti in nuovi colori (votarla potrebbe essere una buona occasione per avere le finestre in Reddish Brown ;D). Allego un po' di foto che sicuramente dicono molto di più delle parole. Spero vi piaccia. Potete trovare la galleria completa delle foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/ E se quando siete in Ideas volete dare un'occhiata anche ai miei altri progetti apprezzo molto. Ciao1 point -
LEGO Store e LEGO Certified Store
mirkolitico reacted to GianCann for un topic
Nuovo LCS a Torino! Dal sito di Percassi, l'annuncio odierno: Per la nuova apertura dello store LEGO a TORINO stiamo ricercando: STORE MANAGER ...e, notizia ufficiosa... apre anche a Firenze1 point -
1 point
-
Nuovi set, nuovi pezzi
indomitonoioso reacted to GianCann for un topic
1 point -
1 point
-
Nuovi set, nuovi pezzi
Fabbbbbricks reacted to GianCann for un topic
1 point -
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
indomitonoioso reacted to _Brickarolo_ for un topic
Passato oggi pom: Come al solito solo bricks 1x2, 2x2 e 2x4. Segnalo solo il 2x6 tan e il brick modified 1x2 with Grille Black. Interessante dal punto di vista del colore, ci sono i brick 2x4 bright light orange e light blue (quelli del maggiolino). Un inventario vero e proprio non ho avuto tempo, volevo scattare qualche foto ma ho dimenticato.1 point -
Un BrickHeadz x ItLUG
Fabbbbbricks reacted to LittleLords for un topic
Anch'io inviato! In bocca al lupo a tutti!!! LittleLords!1 point -
Un BrickHeadz x ItLUG
Fabbbbbricks reacted to mirkolitico for un topic
Modulo inviato. Spero vada tutto bene.1 point -
Springfield
Paolino78 reacted to indomitonoioso for un topic
Da appassionato di diorami cittadini non posso che farti i miei complimenti!1 point -
1 point
-
Springfield
Paolino78 reacted to carlo.fadel for un topic
Bravo Paolino, opera galattica, in foto non rende, va vista dal vivo!1 point -
Un breve report sugli exploit italiani di ItLUG all'evento dello scorso week-end! Parlo di exploit perché alle varie attività abbiamo praticamente sbancato! Ha iniziato @babystuta indovinando il numero di pezzi contenuto in una scatola (aveva detto 937, come il nome del LUG ospitante... ed erano 927! Si è avvicinato più di tutti). Poi è stato il mio turno, con una buona dose di fortuna (mi sono capitate praticamente solo domande sulla storia LEGO!) ho vinto il contest "Chi vuol esser miliardario?" la cui prima fase si era già svolta online il mese precedente. Poi è toccato a @Zio_Titanok che si è preso la rivincita sul buon Thiago (un AFOL brasiliano) nello speed building. E infine, domenica, in un super speed building i nostri babystuta (di nuovo), @marke e @Jacky (in rappresentanza di CLV), insieme all'uomo GBC Maico Arts e a un francese, hanno vinto. E questa volta si trattava di costruire la Porsche! Le foto dell'evento le trovate su FB: https://www.facebook.com/pg/ItLUG/photos/?tab=album&album_id=1388249487888822 (le metterò anche su Flickr).1 point
-
Buongiorno a tutti voi, vorrei mostrarvi questa mia piccola MOC non tanto per la costruzione in se che non è nulla di che ma per il valore e significato che ha per me. Come si può intuire dal titolo riguarda mio nonno materno che, sfortunatamente, come mia nonna materna non ho mai avuto possibilità di conoscere. Io abito in provincia di Cuneo ,esattamente a Verzuolo, sono circondato dalle alpi e a due passi da me ci sono numerose valli (Varaita, Stura, Maira, Gesso, po e altre ancora). Tramite i racconti di alcuni parenti e alcune ricerche son venuto a conoscenza di un ricovero intitolato a Gino Vigna cioè mio nonno. Non mi posso sicuramente definire un incallito camminatore ma senza pensarci troppo ho deciso che sarei dovuto andare. Detto Fatto. Ieri, grazie a mio zio (non di fatto ma lo considero tale) siamo andati su. Mio Zio appartiene alla categoria dei sempre giovani, in 65 anni si è sempre diviso tra arrampicate, sci, sci alpinismo, canoa, sub ecc ecc, insomma non sta fermo neanche a pagarlo e vi posso assicurare che potrebbe far mangiare la polvere a giovani di 20 anni. Per concludere, è stata una giornata splendida sia per le emozioni provate sia climaticamente, un segno del destino. Ciao Nonno1 point
-
Grazie di cuore a tutti ragazzi, siete sempre prodighi di complimenti! Stefano addirittura non ha rivendicato la paternità del deign sui suoi vagoni portaterra ...posso solo dire "che grande stile"! ;D Un saluto ovviamente a Giuseppe e Lori ...grazie ancora!1 point
-
Moc Villa Conti Civitanova Marche Macerata
Ade2003 reacted to Legodumper for un topic
Si tratta di una villa marchigiana situata a Civitanova Marche in provincia di Macerata, e' un gioiello di architettura Liberty realizzata nel 1910 dall' architetto Paolo Sironi per il conte PierAlberto Conti. Ho deciso di realizzare questa Moc abbastanza fedele all' originale perche' rappresenta la mia terra nello stile architettonico a me piu' caro. Dico subito che non uso LDD e quindi non so quanti pezzi ho usato, a me piace "mettere mano" al progetto il prima possibile. Ho impiegato poco piu' di un mese di lavoro serale e un paio di weekend. A voi il giudizio... P.s. Saluti da MarcheBrick1 point -
Buongiorno a tutti, Da alcuni giorni ho iniziato a metter le mani su un mio lavoro che esporrò, per la prima volta, a Ludicomix Bricks & Kids 2016. Oltre a partecipare al diorama city comunitario (che resta il mio principale "divertimento" durante le esposizioni) quest'anno presento anche un mio (semplice) dioramino ispirato al film Cast Away di Robert Zemeckis Il mini-diorama si sviluppa su una superficie di 96x64 (3x2 baseplate) stud anche se nelle mie intenzioni c'è un ampliamento che penso di portare a Lecco per poi finalizzarsi per Lucca Comics & Games 2016. Le dimensioni finali (per Lucca) saranno 5x3 baseplate 32x32. L'idea è nata per caso, a metà novembre, mentre lavoravo alla porzione "marina" di un diorama city Non è nulla di particolarmente complesso, nonostante l'elevato numero di pezzi impiegati: più o meno 25.000, dovuti soprattutto all'importante presenza di plate round 1x1 utilizzati per fare il mare. Non ho sviluppato nessun progetto LDD e sto lavorando facendo vari tentativi monta/smonta per arrivare al risultato che più mi soddisferà e dai consigli/suggerimenti/critiche che riceverò. Quando iniziai a meditare sulla realizzazione di questo progetto (nato per caso, mentre "giocavo con i LEGO") feci una ricerca sul web per capire quanti e quali altri AFOL si fossero cimentati sullo stesso tema. Del resto non potevo certo essere il primo AFOL ad aver avuto questa idea Con mio stupore mi resi conto che, sebbene fosse stato un tema già trattato, nessuno lo aveva fatto come lo avevo immaginato io (quanto meno non l'ho trovato) ...e quindi pensai: Ok, lo faccio! Come spesso mi capita, tra "il dire e il fare" ci sono di mezzo 1000 altre cose: ecco quindi che, a distanza di una decina di giorni dall'inizio di Ludicomix Bricks & Kids, ho a malapena iniziato Ecco alcune immagini del work in progress: Ancora non c'è una versione definitiva (l'isola non mi soddisfa completamente) e sono in attesa di qualche ordine Bricklink per completare la vegetazione ed altri dettagli. Mi avrebbe fatto sicuramente comodo una bella manciata di Wedge Plate 3 x 2 Left per migliorare l'effetto tra sabbia bagnata e asciutta, ma spendere più di 8 euro a pezzo (1/2 grammo di ABS!), mi sembra particolarmente eccessivo e quindi dovrò ripiegare sul Wedge Plate 4 x 2 Left (che costa pur sempre 1,70 euro a pezzo!) Come ho già detto, non è nulla di particolare complesso, ma dato che l'idea mi è piaciuta, ho voluto concretizzarla. Ho aggiunto, per rendere un po' spiritoso il diorama, un pezzo di pack staccatosi dal Polo Sud con annesso pinguino alla deriva. Accettasi suggerimenti e critiche P.S. c'è anche Wilson... per ora è solo un "bozzetto", ma c'è1 point
-
1 point