Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/08/2017 in Post

1. Nel 1958 viene introdotto nella produzione LEGO il set 307, la concessionaria VW, l’insegna della quale è un traversino 1x8 con l’insegna nella lingua del paese nel quale era venduto, VW SALG per la Danimarca e la Norvegia, VW FÖRSALJNING per la Svezia e VW MYYNTI per la Finlandia e l’Islanda. In Germania l’insegna del set è VW VERKAUF, mentre per il resto dell’Europa l’insegna è VW LEGO, VW SERVICE e una più anonima insegna con il simbolo VW ripetuto tre volte, venduta anche assieme al piccolo garage con una berlina (nel catalogo italiano viene chiamata limusina) Volkswagen, il maggiolino. Per il mercato anglosassone viene introdotta l’insegna VW DEALER. Per l’Italia l’insegna della concessionaria (che fortunatamente possiedo) è VW SERVIZIO. Ma l’insegna del set 306, l’officina VW, per i paesi anglosassoni è VW SERVICE… La domanda è: per l’Italia l’insegna VW SERVIZIO era usata in entrambi i set o per il set 306 era prevista l’insegna più generica VW GARAGE come sul cataloghino? Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo.
    2 points
  2. Hanno fatto troppe speculazioni su numero dei pezzi, prezzo, caratteristiche diverse... la verità si saprà quando avremo le informazioni ufficiali. Come ha detto @GianCann fra poco finalmente lo sapremo. Unica cosa certa per tutti gli appassionati è che da settembre un sacco di soldi verranno trasferiti da molte banche ad una sola!
    2 points
  3. Giuro ragazzi che non ci sto più con la testa! E' come se aspettassi questa scatola da una intera vita! ...io però dovrò differenziarmi... lo farò in versione winter village!!!
    2 points
  4. Meglio ora che poi perdere l idea!
    2 points
  5. Ship by play, on Flickr
    1 point
  6. Vi segnalo una bella e dettagliata video-recensione (della durata di 25 minuti) sul nuovo "modulare" Ninjago che sarà disponibile a partire dal 1° settembre.
    1 point
  7. Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 37 anni, abito a Carpi-MO- e da gennaio sono entrato nel tunnel dei mattoncini LEGO. (rispolverati dalla cantina grazie all'età giusta per fare iniziare i figli). Mi stavo guardando intorno per cercare dei gruppi locali di amici che condividano la passione per i LEGO. Oltre ai numerosi set vintage della mia infanzia, ho iniziato a collezionare i veicoli creator expert e i set della linea di star wars. Potete trovare alcune foto della mia collezione su Facebook: https://www.facebook.com/obrickwan/ Mi piacerebbe conoscere qualcuno per capire meglio come funziona l'associazione e fare amicizia. Non ho trovato un elenco dei gruppi locali nel sito. non so come funzioni la cosa? bisogna iscriversi al LUG in generale, ho visto dei gruppi locali ma non riesco a capire se siano LUG o se fanno storia a se stante.
    1 point
  8. Fabbbbbricks

Novità 2017

Ecco il set ufficiale della LEGO House. Secondo me sarà esclusivo, voi che ne pensate?
    1 point
  9. Sì, avevo già notato qualche problemino con questa nuova feature. Appena riesco verifico e vedo di sistemare. Grazie per la segnalazione!
    1 point
  10. Concordo, butta butta... sto già preparando il tram cittadino
    1 point
  11. Uomo immagine...?!?!? ESAGERATOOOOOOOOOO! non è colpa mia se la natura ha fatto del suo meglio con me! Ho già idee.. butto giù la bozza su carta????
    1 point
  12. Haw Pha Bang 4 by Eugene Tan, su Flickr
    1 point
  13. 1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...