Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 07/05/2021 in tutte le aree
-
Arrivato ieri e comprato al day one all'1 di notte. In rete ho trovato questa foto comparitiva (ci sono anche molti video). Appena avrò un attimo di tempo, inizierò a costruirlo.3 points
-
I regali, quelli belli, parte 2: Questo post è la terza sorpresa relativa alle cartoline dell’ultimo post. Devo dirvi non ho parole, chiamarlo Amico (con la A maiuscola) è anche poco. Tra l’altro quel Rattle Klodser è il migliore che ho in collezione! Breve retroscena: siccome, tra le tante, colleziono anche i tappi a corona (per capire quelli delle birre ma anche dei succhi di frutta, bevande analcoliche, acqua ecc) gli avevo chiesto se riusciva a recuperarne qualcuno per me. Arrivata la box, visibilmente più grande rispetto alle cartoline, e sentendo risuonare qualcosa che non fossero mattoncini, ho subito pensato che erano, per l’appunto, qualche tappo. Potete capire lo stupore nel vedere questi regali extra (e quanto sono “orgoglioso” che esistano ancora persone così). Questo è uno di quelle poche cose che vanno condivise perché danno speranza, la speranza di un futuro migliore. Ah, se vi state facendo domande sulla collezione dei tappi attualmente ne ho tra i 1000 e i 2000 tra birre, succhi, acqua, bevande analcoliche e perfino passata di pomodoro, vino e tappi vergini per le chiusure di bottiglie di vino/pomodoro fatto in casa. Tappi provenienti soprattutto da Grecia e Italia poi Canada, Romania/Europa dell’est e tappi vari da paesi nord europei (la Danimarca ovviamente non poteva mancare ). E non è l’unica collezione ma attualmente è quella ancora in attivo dopo la collezione (in generale) LEGO Ragazzi ai prossimi post! Stay brick, stay tuned2 points
-
Rumors 2021
Frank4bricks and one other reacted to Laz for un topic
Sulle baseplate: LEGO conferma che al momento non ci sono piani per levarle di produzione.2 points -
Cominciano a girare le voci sul futuro set LEGO Ideas che dovrebbe essere la macchina da scrivere in arrivo per luglio 2021. Le voci parlano di 2078 pezzi per una cifra di 200$ / 200€ Il progetto iniziale di Steve Guinness prevedeva 1254 elementi quindi il modello ufficiale sarà più grande oppure semplicemente più complesso con qualche tecnicismo che motivi anche il suo prezzo abbastanza elevato. Altri leak che ho letto parlano del colore sand-green quindi potrebbe essere anche confermata l'dea di ricreare il modello "Erika Model 10", come era sulla scrivania di Ole Kirk Christiansen, il fondatore di LEGO, negli anni '50. In un recente aggiornamento della pagina del designer si vede questa immagine: Ne vedremo delle belle! Già solo il fatto di avere tutti quei tile con le lettere (spero tutti stampati) non sarebbe male. Credo che sarà un bell'oggetto!1 point
-
Ciao a tutti, il tempo a mia disposizione è sempre meno ma sono riuscito ad inserire un altro piccolo pezzettino all'interno del mio Winter Village: la vecchia edicola. Al momento è ancora in versione "estiva" ma ben presto verrà innevata per sposarsi meglio al contesto. La piccola moc è nata ispirandomi alle vecchie edicole delle città storiche come Milano e Parigi. Sono consapevole che presenta ancora qualche "difetto" ma , purtroppo per il tempo a disposizione, è già un risultato essere riuscito a presentarvela. Spero vi piaccia e spero di riuscire a finire tutto per questo inverno. Piccolo SPOILER: rispetto alle foto pubblicate in precedenza, il villaggio è quasi raddoppiato e manca ancora un piccolo spazio per finire tutto. Alessio1 point
-
1 point
-
Cavallo 21325 Medieval Blacksmith
Frank4bricks reacted to carlo.fadel for un topic
Calerà, se arriva nella serie city in un set 4+....1 point -
Cavallo 21325 Medieval Blacksmith
Frank4bricks reacted to sdrnet for un topic
Sul discorso di Mauro sono d'accordo. Già i prezzi dei set sono molto alti ma se parliamo dei pezzi singoli siamo alla follia. Anche un semplice scudo pagarlo 1 euro mi sembra davvero una esagerazione. Anche tutto il mondo che c'è dietro i recenti premi sul LEGO Shop e le speculazioni che si creano, stanno diventando un veleno morboso che dovrebbe essere placato. Purtroppo però sono anni che facciamo questi discorsi senza vedere cambiamenti, visto che l'azienda sta continuando a crescere, continuerà a delineare i prezzi anche se molti di noi li ritengono fuori standard.1 point -
Rumors 2021
Frank4bricks reacted to carlo.fadel for un topic
A proposito di baseplate. Leggevo su eurobricks che il modulare della centrale di polizia su un lato sarebbe privo dei pin per collegarsi ad un ulteriore edificio: un altro segno di fine vita per le baseplate?1 point -
Rumors 2021
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Bel set. Non mi sbilancio sul costo che non conosco, ma pensato bene. Davvero interessante. Tra l'altro devo dire che la linea 3+1 è cresciuta molto negli anni sfornando davvero tanti bellissimi set.1 point -
Rumors 2021
Il generale Lee non credo proprio che lo faranno mai, almeno finché non passerà questa idiozia del politically correct...dove non serve.1 point -
Rumors 2021
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Non sbagli, assieme all'elettronica (almeno fino a qualche anno fa). A parte che non ho mai capito perché non si siano mai attrezzati per stamparle in casa, assurdo. Il problema di passare da baseplate a plate a mio avviso è solo uno: il prezzo al pubblico. Con i ricarichi che ha LEGO...e con l'aumento delle materie prima di questo periodo...1 point -
Rumors 2021
Io invece sono sempre stato piuttosto contrario alle baseplate sin da quando ci giocavo da piccolo, quando tra l'altro le sfornavano di ogni sagoma. Le trovavo un pò incompatibili con il mondo LEGO per altezza e dimensioni. E ancora oggi preferirei che le facessero come plate per mantenere le stesse altezze. Io credo che le pascolate (pascolate? ma che correzione automatica è di baseplate?) siano il residuo di una difficoltà tecnologica piuttosto che una scelta. In questo senso se LEGO potesse uniformare altezza strade e baseplate fatte con i plate, per me il risultato finale migliorerebbe decisamente.1 point -
Rumors 2021
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Ancora un "mica tanto rumors": Set Creator 3+1 #31120...Black Falcons in arrivo...1 point -
1 point
-
Rumors 2021
Frank4bricks reacted to sdrnet for un topic
Ne avevo già sentito parlare... sarà vero? https://www.promobricks.de/LEGO-back-to-the-future-10290-delorean/121120/1 point -
1 point