OK, sulla parte delle PR hai ragione Ma penso, per come sono fatto, che anche se fossi stato un membro pluriennale, avrei comunque detto "MOC coming soon" e poi svelato tutto alla fine. Ho cercato spunti, si, ma su youtube (anche perché cercando LEGO Forum ItLUG non é balzato come primo risultato, ci ho messo un po' a trovarvi).
Col senno di poi, chiederei consigli per la cupola. Ho optato per i pannelli 3x4x6 in quanto con pochissimi pezzi (una trentina circa) mi hanno consentito di fare una simil cupola.. Piatta, ok, ma non per forza é un male, visto che così l'ho riadattata in piattaforma di atterraggio elicotteri (casomai la giocabilita non fosse abbastanza alta ). L'altra "problematica" della cupola é che l'area del tetto in studs é 30x30,ma è diviso in due parti: quella sfilabile 30x20 su cui poggiano due terzi della cupola e quello della vasca della vasca delle monete 30x10 (anch'essa sfilabile, ma in verticale).
Capitolo vasca monete vuota: si, forse ho confidato troppo nel fattore salvadanaio. Credevo che vedendola vuota o quasi si avesse un'idea migliore delle dimensioni (30x10x24 da pavimento a soffitto), ma effettivamente molta gente la vuole piena, e non di ramini. Ho comprato 1200 1x1 pearl gold round plate, ma anche così arrivo a riempire la vasca solo fino al numero 1. Me ne servirebbero circa il triplo. Anche se stavo pensando di creare una struttura in mattoncini per fare volume, coprirla solo in superfice di round plates, e poi ultimare versandone un altro po' a pioggia