Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 08/09/2021 in tutte le aree

1. Teazza

MOC "Bandiera Olimpica"

Ciao a tutti, come evoluzione della mia ultima moc riguardo le olimpiadi, ho realizzato l'intera bandiera, sempre usando pezzi "volanti", ecco il risultato: Ciao Teazza
    3 points
  2. Frank4bricks

Novità 2021: Ideas

Piace vincere facile...
    2 points
  3. Ciao @ministry e benvenuto! la colla più economica che puoi usare è l'acetone. Seppure non sia una colla e non venga maggiormente usato per questo, per il LEGO va più che bene. Il perché? perché l'acetone scioglie l'ABS. Molti LCP usano l'acetone per incollare le loro creazioni, altri colle specifiche (con un costo nettamente diverso). Io ti consiglio quindi di utilizzare l'acetone puro. Come lo devi utilizzare? basta che con un pennellino bagni lo stud o la parte che vai a collegare. Occhio a bagnare solo la parte che andrà a interconnettere i due pezzi, perché se sbordi, ti rovinerà la qualità cosmetica di quella superficie. Ti consiglio di fare delle prove prima su dei brick che hai da buttare. Attenzione: nel giro di pochi secondi i due pezzi non saranno più staccabili. Ultimo consiglio: quando lavori con l'acetone puro, stai in un posto ben areato. Molti LCP utilizzano aspiratori antropomorfi per le esalazioni che emana. Non usare l'acetone per le unghie, non ha il concentrato necessario per sciogliere l'ABS.
    2 points
  4. Se la metti sotto una teca, forse non serve incollare
    1 point
  5. Shintaku

The minifigure Diary

NEL REGNO DELLE TEMPESTE 6/8 Centotrentaseiesimo appuntamento: Gargoyle delle Tempeste.. Devo ringraziare la seconda wave dei Nexo Knights per queste minifigures bellissime, ma soprattutto devo ringraziare il fatto che siano state disponibili in alcuni Foil Pack molto economici. Ecco quindi il mio esercito contenente anche un'arpia, che si trovava soltanto in un set, altrimenti ne avrei prese di più! NUMERO MINIFIG : 47 MINIFIG: Assemblate solo parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 3442
    1 point
  6. sdrnet

Novità 2021: Ideas

Sì! e diverse ricolorazioni... ogni set nuovo ormai è un pozzo di nuovi elementi...
    1 point
  7. Benvenuto! In effetti è un titolo che fa rizzare i capelli Tipicamente nel mondo AFOL non si incolla nulla, perché il concetto in genere è "non devo necessariamente tener montato questo set - o questa MOC - in eterno, magari un giorno voglio usare i pezzi per fare altro". Questo sano principio, nel tempo si è cristallizzato nel concetto "incollare = opera del diavolo", vedasi anche il finale del primo LEGO Movie. In realtà, ovviamente, chiunque può fare quello che gli pare con la propria roba (e in un caso come quello di tuo cognato, ha sicuramente senso). LEGO stessa incolla i modelli che distribuisce ai negozi (chiaramente a loro non serve "riciclare" i pezzi). Però personalmente ignoro totalmente che genere di colla vada bene, non avendo mai avuto la necessità!
    1 point
  8. ministry

presentazione: Ministry

Ciao a tutti da bambino sono stato appassionato a lungo di mattoncini LEGO, poi accantonati in una scatola... Ora, addentratomi negli "anta", mi sono riavvicinato a questo mondo grazie a mio figlio piccolo (complice anche una visita a Billund!), e ho visto che nel frattempo ha subito un'evoluzione enorme. Spero che mio figlio coltivi la stessa passione. E' stato davvero bello trovare questa community di appassionati! Per quanto mi riguarda, ho una certa inclinazione maker e quindi mi piacerebbe anche approfondire questo aspetto...
    1 point
  9. Frank4bricks

Novità 2021: 18+

Ma dai? Rumors e novità non sono sinonimi? Vista la precisione degli uni, non credevo che fossero "cosa diversa" dagli "altri"
    1 point
  10. Tutto ok, sono riuscito ad aggiornare Mario e tutto funziona.
    1 point
  11. Pix

Novità 2021: 18+

Essendo foto da scaffare...presumo sia pubblicabile... News Inverno 2021...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...