Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 04/01/2022 in tutte le aree

1. Sinceramente mi chiedo se questi set siano stati già prodotti o meno. Detto ciò non credo che al momento vi sia alcun problema legato al rincaro delle materie prime. E' che la gente compra lo stesso....
    4 points
  2. Lo so che c'è poco da scherzare ma mi ha tirato fuori un sorriso
    4 points
  3. Vi sono molte leggende e foto, in alcuni casi abbiamo pubblicato qua sul forum immagini provenienti da varie fonti. Il problema è che le info disponibili sono spesso incomplete. Foto come queste servono a sognare su ciò che poteva essere e non è stato. Ad ogni modo quando trovo qualcosa di interessante...
    3 points
  4. https://9gag.com/gag/awzQQVW girando per internet ho trovato questo... e nei commenti... @AirMauro potresti fare una serie di topic sulla storia dei progetti che non hanno mai visto la luce
    3 points
  5. In quanto alle tecniche per realizzare la struttura ti posso suggerire alcune di queste moc trovate su rebrickable: MOCs Designed by B.Voss DESIGN | Rebrickable - Build with LEGO E comunque partirei da questo pezzo per avere una struttura interna esagonale rigida, poi puoi usare delle barre attaccate alle clip per aggiungere altri punti di connessione: LEGO PART 64566 Technic Plate Rotor 6 Blade with Clip Ends Connected [aka Water Wheel] - Hollow Studs | Rebrickable - Build with LEGO Le pareti esagonali le farei in brick/plate con questa tecnica che permette di avere un esagono quasi perfettamente chiuso. Tutto sta nel trovare la giusta dimensione.
    3 points
  6. Ehm, così ad occhio gli aumenti non arrivano al 10%: quello che mi fa sorridere è vedere l’aumento sulla Lamborghini dopo essere stata disponibile presso la GDO con il 25% di sconto…
    2 points
  7. @Wolfolo scusa la latitanza! A oggi l'unica soluzione è pybricks come spiegano bene qua e in teoria fattibile da chiunque senza particolari competenze (e per esperienza si torna facilmente al firmware originale LEGO). Dalla nuova app control+ è possibile gestire più hub contemporaneamente. Questo temo non risponda del tutto alla tua domanda, perchè comunque lo smartphone che fa girare il programma deve esserci sempre, anche se in linea del tutto teorica, due hub "telecomando" e due hub "macchina" dovrebbero essere gestibili, quindi con un telefono gestisci una gara 1 contro 1. Non ho news aggiornate purtroppo, rispetto al fatto che si vociferi che la piattaforma verrà rivista o abbandonata: mi parrebbe strano perchè ci sono tutt'ora in corso attività con gli AFOL sulla app, non so @Davide1 se esistano fonti in merito precise. Fare app standalone vuol dire fare qualcosa che è in grado di gestire programmi iniettabili dall'esterno, con un bootloader diverso da quello attuale, ma allo stesso tempo compatibile con tutto il pregresso. Fare questa cosa su un prodotto lanciato che per loro stessa ammissione, come priorità deve avere semplicità di gestione e consistenza di funzionamento è difficile. In LEGO chiamavano questa cosa "virtual machine capability" e non so so magari @Laz ha notizia di nuovi eventi di aggiornamento per/con AFOL o possibilità di interazione ulteriori per far di nuovo presente la cosa. @ugoz perdonami se è una risposta magari banale, ma hai visto la pagina di Philo e in generale le sue risorse come base di partenza? https://www.philohome.com/wedo2reverse/connect.htm Al tempo Giancann, interagendo in modo assolutamente non insistente con alcuni sviluppatori LEGO e pybricks, aveva fatto un bel lavoro per capire l'handshake, lo trovi qua se ti interessano i retroscena e trovi anche info utili sull'hw https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/179116-powered-up-our-own-creations-fully-compatible-with-LEGO/&tab=comments#comment-3270909 Su pybricks e in questo stesso thread c'è un po' tutto quello che era emerso al tempo. Le info ufficiali come avrai visto sono qua https://LEGO.github.io/LEGO-ble-wireless-protocol-docs/
    2 points
  8. Iniziamo bene l'anno! LEGO ha deciso di aumentare il listino prezzi! Quindi...BUON ANNO AFOL da parte di KKK! Sicuramente l'aumento del petrolio inciderà...quindi avrà problemi a fare il pieno alla sua Bugatti! Scherzi a parte (se no Laz inizia ad aver la tachicardia), questi prezzi rialzati saranno dovuti all'aumento delle materie prime. La cosa che mi fa però storcere il naso, è il rincaro del (circa) 20%... Aumenti di prezzo: LEGO 71043 Castello di Hogwarts 419,99 EURO (da 399,99) LEGO 10255 Piazza dell’assemblea 259,99 EURO (da 239,99) LEGO 42110 Land Rover Defender 199,99 EURO (da 179,99) LEGO 10270 Libreria 179,99 EURO (da 159,99) LEGO 42115 Lamborghini Sian 399,99 EURO (da 379,99) LEGO 10295 Porsche 911 – 139,99 (da 129,99) LEGO 40499 La slitta di Babbo Natale 36,99 EURO (da 34,99 EURO) Diminuzione di prezzo LEGO 10275 La casa degli elfi 89,99 EURO (da 94,99) LEGO 75292 The Mandalorian – Trasporto del cacciatore di taglie 129,99 EURO (da 134,99)
    1 point
  9. https://brickset.com/article/68713/uk-price-changes Qui parlano dell'adeguamento dei prezzi tra i vari stati europei, di conseguenza vari set aumentano e vari set diminuiscono. Non si fa accenno al costo delle materie prime, non so se l'adeguamento valga per il Regno Unito e nel resto d'Europa aumentano per le materie prime, anche perché dicono che TLG non ha piani di aumentare i prezzi... solo di adeguarli. Immagino che questo significhi la fine delle razzie italiane su amazon DE e UK
    1 point
  10. Sì, l'ho notato, volevo prendere il tow truck technic che è disponibile a giorni alterni quando non esaurito o in backorder ed è aumentato di ben 20€... Capisco i problemi di approvvigionamento delle materie prime ma 20€ non sono pochi, e mi pare che tra un po' aumenti anche l'IVA. Comunque sono riuscito a fare un ordine il 2 gennaio e sembrava di entrare in uno dei supermercati razziati pre-lockdown (o in panificio il 31 dicembre)... ci saranno stati una ventina di set disponibili in tutto il catalogo, ok che siamo sotto le feste ma proprio "terminato", neanche in backorder.
    1 point
  11. Buon 2022 ! Mi presento: sono nuovo dell'ambiente LEGO motorizzato, mi sono riavvicinato al LEGO dopo diversi annetti ( ai miei tempi c'era praticamente solo i mattoncini 4x2) , ma ho un po' di esperienza in elettronica ed informatica. A quanto ho capito, l'elettronica di punta della LEGO è la serie PoweredUp, non ho ben chiaro il futuro della serie Mindstorm. Comunque: Ho trovato qualche informazione sulle API del sistema, ma molto poco sul sistema a basso livello: I connettori a 6 pin sembrano proprietari, ho trovato il pinout: 1 Motor lead 1 2 Motor lead 2 3 GND 4 VCC 5 ID1 6 ID2 ma non ho trovato molto altro: Sono informazioni riservate?
    1 point
  12. Penso che la decisione della scala sia legata a come vorrai fare i pannelli solari. Devo dire che la forma in se è anche molto semplice, quindi non incontrerai molti problemi. Come software io ti consiglio sempre Stud.io, Mecabricks (penso che tu intendessi questo) lo userei solo per il render finale. Per il pannello solare (esclusi i pezzi con gli adesivi, cosa che io odio) ti consiglio questo magari: Plastic Rectangle 20.5 x 5.5 with Solar Panels Pattern Che è utilizzato nel Set #10283 NASA Space Shuttle Discovery Buon lavoro allora, attendiamo aggiornamenti ...
    1 point
  13. Pix

MOC dal web - Gennaio 2022

Se vabbè...chiudiamo già Gennaio?
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...