Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/03/2022 in tutte le aree

1. Ecco il primo set per festeggiare l'anniversario dei 90 anni di LEGO! https://brickset.com/article/73767 Anche qui un colpo al cuore per @AirMauro... una ristampa micro del 928!!
    5 points
  2. sdrnet

Novità 2022: 18+

Sono d'accordo con te anche se nel mio messaggio ho detto il contrario. Nel senso che... io ovviamente vorrei che questi set costassero 20 euro e probabilmente quello dovrebbe essere il giusto prezzo rapportato ad "altri giocattoli". Purtroppo LEGO ci ha abituati a questi prezzi soprattutto se si tratta di SW. Io a 60 euro non lo compro, se lo troverò con il 25% di sconto sarà forse un prezzo più adeguato. Il compattatore invece è veramente troppo caro. 90 € per un set del genere sono una follia. Ovviamente in questo caso quello che lo rende caro sono le 6 minifig. Però parliamo sempre di plastica. Plastica di lusso
    3 points
  3. Il Customer Service sta dicendo che i pezzi nuovi saranno disponibili dopo tre mesi, per permettere di poter inviare i nuovi pezzi eventualmente mancanti a chi effettivamente ha comprato i set nuovi. Se così fosse, la spiegazione avrebbe perfettamente senso (al contrario della "Così compreranno più set!!1!" che senso non ne aveva alcuno). Se fosse un po' meno di tre mesi sarebbe sicuramente meglio, ma poteva andare peggio. In ogni caso io non credo mai a questo genere di informazioni date dal Customer Service (visto che spesso le sparano a caso), per cui attendiamo una conferma o smentita ufficiale.
    2 points
  4. AirMauro

Molto bella la scatola, interessante l'idea di queste scene iconiche. Discutibile il costo della scatola. 59,99 mi sembrano davvero tante in rapporto al set per lo più composto da pezzi da pochi millesimi per LEGO....
    2 points
  5. Pix

https://brickset.com/article/73745/75339-death-star-trash-compactor-officially-revealed!
    2 points
  6. Pix

MOC dal web - Marzo 2022

Eh niente, cosa dire...nulla...chiudiamo tutto.
    2 points
  7. Frank4bricks

Mi "accodo": set da 20-40 euro top in base al set (20 compattatore, 40 Dagobah, 30 Trench run). Appena uscito dalla Dark Age mi auto-giurai che mai avrei "messo mano" al tema Star Wars: troppi set, troppo cari. Mi piace molto l'idea, che spero possano/vogliano applicare ad altri film iconici (BTTF, Goonies, Navigator, Explorer...), ma anche per questi set per me è "NO".
    1 point
  8. Arrow

I miei ritrovamenti!

Eh lo immagino, io abitando in mezzo alla campagna ed avendo le grandi città relativamente vicine, in certi week end ho solo l imbarazzo della scelta. Mi considero molto fortunato.
    1 point
  9. AirMauro

Concordo su tutto, tranne che sul prezzo. Hanno prezzi troppo alti rispetto al tempo di costruzione degli stessi, e costo reale della materia prima. Troppo. I prezzi a cui escono sono da mercato secondario. LEGO anno dopo anno cede sempre di più al lato oscuro della forza e insegue il mercato secondario. Daltrocanto ci sono AFOLS che spendono senza ritegno per qualsiasi cosa. A parte questo ripeto: l'idea del set mi piace.
    1 point
  10. sdrnet

Novità 2022: Avatar

Sembra sia finalmente confermato l'imminente arrivo di set riguardanti i famosi film di Avatar e Avatar 2 (in arrivo a dicembre 2022). Credo che i designer abbiamo potuto sbizzarrirsi con le coloratissime ambientazioni dei film. Accidenti sono troppo felice di tutte queste belle notizie!
    1 point
  11. sdrnet

Una cosa analoga a questi diorami era la camera di meditazione di Darth Vader uscita nel 2021. Notate la base... a parte la targhetta, la base è praticamente identica. Mi piace molto però se realizzeranno questi nuovi diorami mantenendo una certa coerenza come dimensioni, basi e stile.
    1 point
  12. sdrnet

Io invece li trovo molto belli... Come contro non sono giocabili ma onestamente anche tutti i miei vecchi set SW non ci mai giocato davvero. Come Pro non hanno un prezzo esagerato (visto che poi si prenderanno scontati) e rappresentano delle scene iconiche dei film. Io stesso avrei voluto fare personalmente questa stessa cosa migliaia di volte ma poi avevo sempre altre idee e progetti da portare a compimento e intanto il tempo passava. Sono sicuramente considerati dei soprammobili ma anche tutti gli altri set che ho comprato fino ad ora possono essere classificati come tali. Infatti stanno esposti su mensole e questi si prestano perfettamente come set da mensola. La cosa dura è poi comprarli tutti visto che sicuramente se avranno il successo che immagino proseguiranno questa "serie" e hanno ottimo potenziale per farli a regola d'arte. Ti dirò la verità... non capisco perchè non li abbiano mai proposti prima e che non sono stati battezzati come una serie ben specifica. Ad esempio i nuovi elmetti sono definiti come "Helmet collection". Probabilmente molti set SW passati non li avrei comprati se avessero realizzato questi piccoli diorami. Intanto ecco ufficializzato il secondo: https://brickset.com/article/73720/75330-dagobah-jedi-training-revealed!
    1 point
  13. Laz

Novità 2022: Avatar

Non è un rumor, è ufficiale. Ho spostato in questo topic apposito.
    1 point
  14. sdrnet

Stanno arrivando i nuovi set Star Wars che sono una sorta di piccoli diorami che riproducono scene famose della saga. Questo è il primo ma in rete ci sono anche le immagini degli altri due... il Jedi Training su Dagobah e il compattatore della Morte Nera. Li trovo molto belli, non richiedono molto spazio e ho paura che mi faranno spendere altri soldi! https://brickset.com/article/73698/75329-death-star-trench-run-official-images!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...