Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/04/2022 in tutte le aree
-
Ciao a tutti, al di fuori dei LEGO, un altro mio interesse è la scrittura, così a gennaio ho iniziato un corso di scrittura creativa. Il corso inizia a dare i primi frutti, e qualche giorno fa sono riuscito a pubblicare il mio primo racconto. Lo scrivo anche qui perché l'idea per il soggetto mi è venuta guardando una mia MOC. https://www.postindipendente.net/la-mia-occasione-un-racconto-di-matteo-russolillo/ A questo link potete leggere o scaricare il racconto, non vi dico da quale MOC è partito tutto se no vi brucio subito la sorpresa finale. Se qualcuno avesse voglia di leggerlo e scrivermi le sue impressioni sarei molto contento di sentire il vostro parere. Ciao Teazza5 points
-
Dopo varie riflessioni legate soprattutto alla dimensioni dei tavoli, vi allego la bozza della v3 del layout. La base del layout è la T capovolta, dove il lato piatto è lato muro e dedicato al posizionamento dello staff. A sinistra della funicolare saranno posizionati altri 1 o 2 tavoli in base a cosa avremo a disposizione. La metro cambia passando ad 1 linea A/R sicura ed una seconda linea opzionale (sempre A/R) ma più corto. Nella parte bassa, l'idea è di inserire uno scalo merci ed uno ferroviario (per dare massimo spazio all'esposizione dei treni). Al momento la diga non trova una collocazione precisa, ma mi piacerebbe comunque inserirla, casomai stavolta a spaccare la city, con ponti stradali e non ferroviari, e con una sorta di lago a sinistra (da capire). Ho ipotizzato anche una sorta di spiaggia alla base della funicolare, quindi se abbiamo una spiaggia sarebbe molto gradita Altra sezione in corso di allocazione è una zona movimento terra, con scavo ribassato. In ogni caso, appena avremo maggiore materiale iscritto, organizzerei qualche videochat per confrontarci e capire come evadere alcune tematiche tecniche (sostegni, tavoli ribassati, alimentazione, ...). Ciao layout - v3.bmp4 points
-
Mattoncini nel Chiostro 2022 (Prato)
babystuta and 2 others reacted to CrichettoSR for un topic
Ciao Nico, iscritto!3 points -
Ciao a tutti, vi presento la mia ultima MOC. L'idea nasce da una costruzione trovata online che mi ha colpito molto, l'ho anche postata nelle "MOC dal web". Così ho voluto farne una mia versione, per "celebrare" la fantasia in generale. Sono molto soddisfatto del risultato, spero vi piaccia. Ciao Teazza2 points
-
Mattoncini nel Chiostro 2022 (Prato)
AirMauro reacted to ZioTitanok for un topic
ToscanaBricks apre oggi le iscrizioni per Mattoncini nel Chiostro 2022, che si terrà a Prato, nella cornice del Chiostro di San Domenico l'11 ed il 12 giugno (terza edizione, dopo l'edizione del 2018, del 2019 e lo stop forzato della pandemia). L'evento nasce in collaborazione con il Gruppo di San Domenico, che da diversi anni organizza manifestazioni ed eventi nel Chiostro sia per far riscoprire la struttura, sia per raccogliere i fondi necessari alla manutenzione e al restauro del complesso. Rispetto alla prima edizione avremo alcuni spazi recentemente ristrutturati. L'esposizione verrà allestita interamente nel chiostro, sotto il colonnato e in alcune sale adiacenti. Al piano superiore del Chiosto trova spazio una bellissima mostra che potrà essere visitata dagli espositori. La posizione del Chiostro è centralissima nella città di Prato ed è un'ottima base per visitare la città ed i dintorni. L'allestimento è previsto per il venerdì, a partire da dopo pranzo fino a dopo cena, ed il sabato mattina prima dell'apertura al pubblico. Si smonta la domenica sera. Il sabato sera potremmo organizzare qualcosa per tutti gli espositori. Previsto parcheggio per gli espositori e pranzo preparato dal Gruppo di San Domenico sia sabato che domenica. Sono previste attività per pubblico ed espositori. A differenza delle precedenti edizioni, avremo a disposizione alcuni posti letto nell'ex dormitorio dei frati, recentemente ristrutturato. I posti a disposizione non sono molti. Le camere sono doppie, con letti singoli, con bagno al comune sul piano. Cercheremo di assegnare i posti con criterio cercando di rispettare le esigenze di tutti. Arriviamo quindi al modulo di registrazione! Il modulo è pensato per tutti: che siate espositori singoli, che abbiate un diorama di gruppo (in caso, referente + partecipanti) o che vogliate partecipare come staff. Link al modulo: https://www.toscanabricks.it/registrazione/ . Per domande o altre informazioni.. non avete che da chiedere! ..adesso avete una buona scusa per fare un salto in Toscana! Vi aspettiamo!1 point -
Il Build-a-mini è online! https://www.LEGO.com/it-it/build-a-mini1 point
-
Le danze con buona probabilità apriranno a maggio! La data precisa non la conosciamo ancora... dobbiamo ancora attendere ma per poco.1 point
-
History Collection
Nastronauta reacted to Laz for un topic
Al Fan Weekend ho finalmente presentato la mia nuova MOC! L'idea iniziale era quella di portarla a Paredes 2020, ma poi è successo quello che sappiamo... e la MOC, con il tempo, si è espansa diventando circa il doppio di quanto sarebbe dovuta essere inizialmente. E' comunque solo una parte della History Collection della LEGO House. In scala 1:18,75, come dettato dai "pezzi" reali della LEGO House. E "per caso" è proprio la scala delle figure del 1974 che ho quindi usato. Il logo l'avevo già presentato come mini-MOC singola, ma il realtà ha sempre fatto parte di questa...1 point -
Forse l'avete già visto in questi giorni su qualche blog o sulle mie pagine social ma per chi se lo fosse perso ecco il mio ultimo lavoro ispirato a un disegno di un dioramista giapponese: il capanno da giardino della Sig.a Magda, un’affabile signora di origini spagnole che si è ritirata a vivere in campagna con il suo gatto e passa il tempo prendendosi cura delle sue rigogliose piante. Al centro della scena c’è il “capanno da giardino” che ha la forma del classico fienile americano (vi ricorda qualcosa?) con una calda combinazione cromatica: reddish brown per tetto e gronda abbinato al tan delle pareti e al dark tan dei portoncini. Il rialzo all’ingresso è invece medium nougat. Il grande albero che sbuca dal tetto è l’elemento che contraddistingue l’intera scena e la rende riconoscibile immediatamente. La pavimentazione esterna è realizzata con molti slope e slope inverted light bluish grey di diverse dimensiono tra i quali ho inserito dei tile bianchi per dare l’idea di porfido. E l’effetto è molto gradevole. Tutt’intorno moltissime piante, fiori e un paio di alberelli. Sempre sullo sfondo a destra è collocato lo spaventapasseri realizzato con dei bar di diverso tipo e con la testa e il cappello della Minifigure collezionabile Scarecrow, una delle mie preferite. Tra i dettagli più originali da segnalare l’utilizzo dell’elemento Swirling Rocks, proveniente dalla Minifigure Sandman, come reggi vaso, visibile sulla sinistra. Sul muro laterale è appeso un portafiori realizzato con il retino per i pesci e al suo fianco una pianta con il vaso realizzato con il Flowerpot della serie Scala e Belville, che ho già utilizzato nel mio Giardino d’Inverno. Nella scena ci sono anche due carriole: una rossa appoggiata al muro vicino alle zucche e una invece visibile in primo piano sulla destra. Quest’ultima è realizzata con differenti elementi LEGO. La facciata del capanno ha un oblò nella parte superiore realizzato come quelli presenti nel mio precedente Blue Cottage e una bella gronda fatta con molti tile 2X1 leggermente sollevati. Sulla destra c’è anche la bussola che vorrebbe rappresentare una sorta di meridiana. Infine, mimetizzata tra i colori del terreno e delle piante, c’è Magda, un’affabile signora di origini spagnole che si è ritirata a vivere in campagna con il suo gatto e passa il tempo prendendosi cura delle sue rigogliose piante. Probabilmente ci sono altri dettagli e curiosità che ho dimenticato di descrivere e ne lascio a voi la ricerca!1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00