Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 19/05/2022 in Post
-
Buongiorno popolo di ItLUG. Ho il piacere di presentare la mia prima MOC\Diorama a tema Star Wars, realizzato per poter partecipare ad un contest su YT. Il soggetto era abbastanza libero, purchè a tema SW, veniva richiesta una scena di battaglia, qualcosa d'effetto. Ho quindi pensato di realizzare il lavoro partendo da uno dei miei buoni preferiti: il vecchio Ben-Kenobi. La scena prende forma su Tatooine (con una personale rivisitazione dei colori degli edifici perchè fare tutto tan mi avrebbe annoiato tremendamente). Individuato il soggetto principale ed il luogo, mi mancava la scena action degna del buon Lucas. Così è nata l'idea di realizzare un AT-ST sezionato verticalmente in due per mezzo della spada laser del maestro. Vi lascio le foto del mio flickr, il video di presentazione realizzato per partecipare al contest ed il video "making of" per i curiosi. Grazie a tutti dell'attenzione.7 points
-
Buongiorno, come anticipato nell'evento di Giussano, e ribadito anche a Garbagnate Monastero, eccomi a proporre l'evento "ItLUG per Gianluca 99" Si tratta di un evento particolare a cui tengo molto. E’ dedicato a Gianluca, figlio di Enzo e Daniela Zagato, mancato nel 2012 e grande appassionato LEGO. Sede dell’esposizione : Oratorio Don Bosco, via Pirandello, S. Margherita, Lissone (MB) Date: 18 e 19 giugno 2022 Orari: Venerdì 17 preparazione tavoli, dalle ore 15 Sabato 18 ore 09 - 14 allestimento esposizione. Ore 14 – 18/19 apertura al pubblico, con possibilità di prolungamento fino alle 20, Domenica 19 ore 10 - 18 apertura al pubblico. Disallestimento dopo le ore 18. Come sempre, il venerdì pomeriggio, chi avesse necessità di portare il materiale da esporre può passare senza problemi. L’orario del sabato è un po’ diverso dagli altri eventi, in quanto ci sarà servizio di cucina a pranzo e cena, come a S. Fiorano Villasanta, e specialmente la sera si aspettano parecchia gente. Ovviamente, gli espositori non sono obbligati a fermarsi fino a tardi, io Ivana Francesco Maurizio Enzo e Daniela, e chi vorrà saremo presenti fino alla chiusura. Pranzo del 18 e del 19 offerto dall'oratorio per ogni espositore e un accompagnatore. Ampi parcheggi nelle immediate vicinanze, possibilità di accesso per carico e scarico. Attività collaterali: visto il periodo e, si spera l’ulteriore diminuzione di misure restrittive, ci sarà l'area giochi bambini e Mini Demolition Derby. Queste attività non si terranno nell'area espositiva, ma nello spazio asilo, area completamente aperta, protetta da tettoia per il sole e già attrezzata con giochi tipo scivoli e dondoli per bambini. Grazie per l'attenzione. Vi aspetto. Marco3 points
-
Bricklink Designer Program
superforno and 2 others reacted to sdrnet for un topic
La mia faccia felice e al tempo stesso stravolta dagli eventi non riesce a spiegare tutte le emozioni che sto provando da ieri sera. 9 minuti... questi pochi minuti sono bastati per farmi schizzare in prima posizione e raggiungere il traguardo delle 3.000 scatole. In soli 80 minuti il set era andato in sold-out a 10.000. Non ho parole per descrivere quanto sia accaduto, non me lo aspettavo davvero. La mia lunga attesa durata un anno e mezzo, l'impegno e la fatica nel portare avanti questo progetto e crederci fino in fondo mi ha condotto al risultato che è arrivato ieri. E di questo devo ringraziare TUTTI VOI. In primis mia moglie, i miei figli e tutta la mia famiglia che mi hanno sempre sostenuto e poi tutti i miei amici che sono davvero tanti e che hanno creduto in me fino in fondo. Posso solo dire, che i miracoli accadono davvero e bisogna sempre portare avanti le proprie passioni per arrivare un giorno a coronare un sogno come quello che è successo a me. Credete in quello che vi piace fare e non fermatevi davanti ai problemi, ma impegnatevi a realizzare i vostri sogni, perchè fidatevi, prima o poi si avverano! A tutti voi che mi avete sempre sostenuto, a tutti gli amici AFOL e non, a quelli che ci sono e a quelli che non ci sono più. A tutti voi vi mando un abbraccio e urlo a gran voce un grande.... GRAZIE!!!3 points -
L'aveva detto con tutta una serie di eccezioni che sono proprio quelle che ci sono state. In questo caso comunque non è nemmeno una di quelle eccezioni, visto che il set sarà disponibile normalmente, come indicato chiaramente nelle FAQ sul blog Ideas. (Solo in USA sarà solo LEGO + Target.)2 points
-
AirMauro and one other reacted to MastroMarco for un topic
Congratulazioni @sdrnet!!! Non riesco nemmeno ad immaginare quanta ansia possa assalirti, in una situazione come quella che hai vissuto. Probabilmente i 9 min più lunghi della tua vita! O i più brevi!! MITICO!!2 points -
Kenobi's Fury
kriminal and one other reacted to MastroMarco for un topic
Molto molto bello e d'effetto! Molto fighi anche video e making of. Il secondo un bel valore aggiunto. Penso che condividere con gli altri i processi di realizzazione di una MOC, sia sempre molto interessante e stimolante. Per le luci troppo forti che dici tu @Teazzapenso siano dovute solo ad una scelta fotografica. Con quel fondo nero e nessun'altra fonte di illuminazione aggiuntiva, per ottenere una buona lettura dell'immagine, per forza di cose l'area dell'esplosione doveva risultare sovraesposta.2 points -
Come sempre Marcello è in grado di tirare il massimo da qualunque situazione, onorato di averlo supportato (sempre nel mio piccolo) anche questa volta!2 points
-
superforno reacted to Wolfolo for un topic
Credimi che anche chi l'ha preordinato è non era ancora a 3000 anche se palesemente il primo in classifica era in ansia uguale @superforno può confermare1 point -
Kenobi's Fury
carlo.fadel reacted to OMY for un topic
motlo bello e vivace! base,esplosione , video , foto tutto ben fatto complimenti. come con teazza chiedo anche a te di proporre il "dietro le quinte" credo che possa dare ancora più valore al risultato finale e possa essere di aiuto ad altri oltre che un incentivo stimolante.1 point -
I LEGO è una mia passione di cui non parlo molto con i miei amici, ma sono molto felice di aver trovato questa comunità di persone con cui posso condividere i miei pensieri su questa passione.1 point
-
1 point
-
Cosenza Comics and Games 2022
AirMauro reacted to MastroMarco for un topic
Si è conclusa l'8a edizione del Cosenza Comics and Games e questo è un breve resoconto di quello che è stato. L'evento in generale ha avuto un notevole successo e una grande affluenza di pubblico (quasi 10.000 biglietti staccati!). L'età media era compresa fra i 12 e i 30 anni. Un tipo di pubblico, almeno in questa specifica occasione, non particolarmente affascinato dal mondo LEGO. I più interessati sono stati ovviamente i bambini, che però in quanto a presenze sono stati davvero pochissimi, causa la mancanza della nostra solita area gioco. Durante la nostra ultima partecipazione al Comics di 3 anni fa, l'organizzazione aveva riscontrato un'impennata di presenze di famiglie e bambini, proprio perché avevamo promosso le attività per i più piccoli. Attività che per questioni di sicurezza, in questo momento abbiamo dovuto sospendere. E questo ha ovviamente causato la quasi totale assenza di famiglie all'evento. Dal punto di vista umano, tante soddisfazioni. La gente aveva proprio bisogno di dimenticare questi ultimi anni e lasciarsi andare un po a quelli che sono sembrati 2 giorni di assoluta normalità. Ne avevamo bisogno tutti! Dal punto di vista organizzativo, abbiamo invece riscontrato i maggiori "bug"! Il cambio di location ha sicuramente influito sul risultato, ma non perché non meritasse, anzi il parco è davvero una location che all'interno di una città come Cosenza fa la differenza. Personalmente, facendo riferimento alla mia esperienza da organizzatore, ho riscontrato problemi legati sopratutto a superficialità e poca attenzione ai dettagli. Ma soprattutto dovuti a una errata "lettura" e gestione degli spazi utilizzabili. Disposizioni sbagliate degli stand, aree troppo poco illuminate, mancanza di tavoli per gli espositori, spazi sprecati e aree super affollate, colonnine di protezione insufficienti... Quello che ha penalizzato noi maggiormente è stata la planimetria fornitaci, risultata errata e che ci ha costretti a ridurre di ben 7mt (!!!) la nostra esposizione, obbligando molti di noi a lasciare MOC e diorami nelle scatole in cui erano arrivate. Alla fine questo evento ha lasciato un po di amaro in bocca a tutti, perché si poteva davvero fare molto di più! Un ringraziamento speciale al mio "partner in crime" () @Canio Di seguito una selezione di foto delle opere esposte e le foto delle illustrazioni presenti al Museo del Presente di Rende, dove erano esposte le illustrazioni di Quirino Calderone e dei coloristi dei coloristi Antonio Antro e Andres Mossa, che resteranno li in mostra fino al 26 maggio.1 point -
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
sancho375 reacted to FAUBRICK71 for un topic
Un po' li ho recuperati Grazie tante1 point