Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 05/12/2022 in tutte le aree
-
CineMOC
chmar and 5 others reacted to Nastronauta for un topic
Ciao a tutti, vorrei presentarvi una MOC che ho fatto recentemente, iniziata con l'intenzione di utilizzare in modo diverso dal solito il "Brick modified 1 x 2 x 2/3 with studs on side", cod. n. 4595, storicamente utilizzato nei set dello spazio e poi ricomparso con diversi altri utilizzi. Mi divertiva l'idea di trasformare il "proiettore", che potete vedere di colore nero al centro - una costruzione piuttosto "standard" da fare con il pezzo 4595 - in un personaggio con una sua personalità: ecco quindi che anche il proiettore al centro, in quest'ottica, non è altro che uno dei personaggi della scena, uno che probabilmente si è fatto prendere troppo dalla sua passione per il cinema, gettando il resto dei suoi cari nello sconforto. Il cono di luce della proiezione cinematografica è realizzato con tre pezzi (cod. n. 4589b, 3945c e 6233), tutti disponibili (mi è andata bene ) in glow-in-the-dark-white. Di notte la MOC appare come nella foto seguente. Tutto il resto che compare nella MOC, tranne le bobine che ho comprato apposta (pezzo non più prodotto da diversi anni), funge esclusivamente da "contorno": qui sotto potete vedere la versione virtuale elaborata all'inizio su stud.io dell'idea di base, che infatti non aveva alcuna ambientazione definita. Vi ringrazio per la lettura, a presto!6 points -
Ciao a tutti! :-)
Giuliano and one other reacted to Nastronauta for un topic
Ciao a tutti! Sono molto felice di far parte di questo fantastico gruppo Mi chiamo Giorgio e vengo da Genova. Ho "giocato con i LEGO" per tutta l'infanzia e l'adolescenza, senza mai uscire minimamente dal seminato delle istruzioni originali (ok, forse mettevo le armi nell'altra mano rispetto a quanto indicato sui foglietti... ma non mischiavo neanche le minifig tra set diversi!!!). Poi, nei primi anni 2000, è arrivata la mia "dark age", e la polvere s'è posata sui set. Nel 2020, con il lockdown, ritrovandomi a casa per molto più tempo, mi è venuta voglia di rimettere a posto i set che avevo collezionato: sbiancare i mattoncini ingialliti con l'acqua ossigenata, sostituire le clip rotte... da lì a non solo riappassionarmi ai LEGO, ma anche a costruire qualcosa di mio, il passo è stato breve e naturale, tanto che attualmente dedico molto più tempo alle MOC che ai set originali (come si cambia! XD). Spero di ritrovarci molte volte su queste pagine, a presto!2 points -
Ciao e benvenuto in questo covo di spendaccioni2 points
-
Ciao a tutti, come sempre BrickNerd propone sempre molti contest, tra i quali anche quelli che prevedono di inserire in determinati contesti il loro logo. Questa volta, per NerdVember2022 il tema è "high fantasy" quindi ho realizzato una versione del logo in stile "Stranger Things" con versione "normale" e "sottosopra". Cosa ne dite? Ciao Teazza1 point
-
Gondola Veneziana
kriminal reacted to Sebabricks for un topic
Ciao! Non sono italiano ma farò del mio meglio per descrivere il mio progetto nella tua bellissima lingua Volevo condividere il mio MOC Immagino che la maggior parte di voi conosca molto bene questa barca, apprezzo tutti i commenti e forse i suggerimenti su cosa può essere migliorato e fatto meglio.1 point -
Qualcuno forse lo avrà già notato. Da ieri sera sul sito di BrickLink è apparsa una nuova sezione che permette di catalogare e archiviare la propria collezione di set e altro. Con questa mossa BrickLink vuole ancora una volta consolidare la sua posizione come piattaforma LEGO a 360 gradi. Sarà la fine di Brickset? Oppure Brickset continuerà la sua strada senza accusare nessun colpo? Diciamo che Brickset negli ultimi 5/10 anni ha fatto tanta strada e si è trasformato in un sito di riferimento per catalogare la propria collezione e per ottenere informazioni di qualsiasi tipo. Per me è una risorsa fondamentale. Staremo a vedere cosa succederà... Voi cosa ne pensate?1 point
-
1 point
-
Gondola Veneziana
Sebabricks reacted to Nastronauta for un topic
Dettagli molto belli e raffinati, e anche lo scafo mi ha colpito molto: la forma di una gondola non era facile da riprodurre coi mattoncini con questa morbidezza, complimenti!1 point -
Boh, a me non cambia, io acquisto sul sito LEGO e su bricklink ho l'account solo per stud.io, però sono consapevole che molti di voi preferiscano tenere le due cose scollegato, anche se TLG potrebbe benissimo fare 2+2 già ora semplicemente con gli indirizzi di spedizione1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Brickset verrà rimpiazzato?
Wolfolo reacted to Frank4bricks for un topic
Per quanto mi riguarda, Bricklink non avrà mai i dettagli della mia collezione, Brickset continuerà ad essere uno dei miei siti di riferimento e sull'unificare gli account LEGO.com, bricklink e Ideas... anche no, grazie 1000 (nel senso che se andrà così, creerò un account bricklink per gli acquisti su bricklink con il quale non effettuerò acquisti su LEGO.com e viceversa).1 point -
Onestamente LEGO vuol sapere troppo dei propri fan. Non mi piace questa raccolta dati su ciò che hanno i propri fan... E del fatto che bricklink vuole unificare le credenziali di accesso per LEGO shop@home/LEGO Ideas/Bricklink.... che ne pensate? Personalmente la trovo un'altra iniziativa discutibile in prospettiva...1 point