Jump to content

Norton74

Utente ItLUG
  • Contenuti

360
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

72

Tutto il contenuto inserito da Norton74

1. Troppo gentile, mi fai arrossire : : :
  2. DUB SLEIGH (cit. The LEGO Car Blog) Anche quest'anno Babbo Natale ha lasciato la slitta in garage e ha preso il Bulli blu per consegnare i regali...
  3. Norton74

Warehouse life

Lo vedo adesso, bellissimo, grande! Fantastico il transpallet giallo. Grazie mille @Teazza, meglio tardi che mai
  4. Norton74

Route 66

Troppo gentile, grazie @ravescat
  5. Norton74

Luna Brick

Bello
  6. Norton74

Route 66

At the garage... La piccola Ford bianca e rossa nella rimessa della stazione di servizio Esso per una messa a punto. Cheers!
  7. Norton74

Route 66

Get your kicks on Route 66... Oggi vi presento il mio ultimo lavoro: la Route 66 e una Ford T Roadster con una bella storia alle spalle. La Route 66, conosciuta anche come la Strada Madre, è probabilmente l'highway americana più famosa del pianeta. Inaugurata nel novembre del 1926 partiva da Chicago e arrivava fino a Santa Monica, California. E' l'essenza stessa del viaggio "on the road", decine di film sono stati girati sui suoi quasi 4.000 km, protagonista incontrastata della beat generation. La prima volta che ho sentito parlare della 66 è stato tanto tempo fa quando, da adolescente, quasi per caso ho ascoltato i Rolling Stones suonare "Get your kicks on Route 66" (che significa più o meno "spassatela sulla strada 66"). Da allora sono diventato un grande fan della Route 66 e soprattutto di tutto quello che rappresenta. Ecco qui sotto un tratto della 66 con cartelli stradali, pubblicità e altri piccoli dettagli: La piccola Ford bianca e rossa qui sotto è stata posseduta da un giovane californiano che l'ha ricevuta in dono nel 1960 dai suoi genitori come regalo di laurea. Per 5 anni Mr. Lee A. Jagla, questo il nome del ragazzo, l'ha usata sulla costa sud della California per poi metterla a riposo in un box. Da li l'auto non è più uscita fino al 2014, quando la figlia di Mr. Jagla, morto il padre, l'ha messa in vendita su ebay. L'asta è stata vinta da un ragazzo norvegese (si norvegese!) e adesso questa Ford gira per le strade di Oslo, strano destino per una Hot Rod in puro stile californiano. Ecco qualche foto: Galleria completa e più info sul mio flickr photostream. Grazie per l'attenzione e alla prossima MOC!
  8. Come probabilmente molti di voi già sanno, sull'ultimo numero di Brick Journal Italia c'è un bell'articolo sui miei lavori. L'articolo è fatto a intervista e racconto in prima persona come e perché ho costruito negli ultimi anni Hot Rods e vari diorami a tema motoristico. Preciso che non si tratta di una mera traduzione dell'articolo uscito a febbraio su Brick Journal USA ma di un nuovo articolo riscritto completamente pensando al pubblico degli AFOL italiani (e finalmente in italiano). Una grande soddisfazione vedere parte dei miei lavori su BJ e soprattutto sono felice che siano state pubblicate anche un paio di foto della stazione di servizio Esso. Ecco le pagine Segnalo che trovare la rivista in edicola è difficile ma, su richiesta, può essere fatta arrivare, almeno la mia edicola di fiducia c'è riuscita. Buona lettura!
  9. Norton74

Warehouse life

Grazie mille @Toretto1981
  10. Norton74

Warehouse life

Ecco il mio ultimo lavoro: un piccolo diorama che rappresenta l'interno di un magazzino ben ordinato e pulito. L'elemento che mi piace di più è lo scaffale con i bancali. Ancora in scala Minifig Ecco una foto (linkata a flickr): Qui un dettaglio degli operatori con muletto e transpallet: Spero vi piaccia! Che ne dite? Qui gallery completa. Un saluto!
  11. idem come sopra! (#170) @sdrnet Grazie Sandro
  12. @Dario3643 Corro a votarlo Good luck!
  13. Interessante. Bel lavoro!
  14. Ciao a tutti, scopro solo oggi questo utile thread e ne faccio subito uso Qualche giorno fa anch'io ho candidato una mia MOC su LEGO Ideas e ne ho ampiamente parlato sul thread dedicato ai miei lavori. Non voglio essere ripetitivo, posto qui sotto la foto della mia candidata linkata direttamente al progetto su LEGO Ideas. Oppure cliccate qui. Ringrazio tutti quelli che la voteranno e che spargeranno la voce. Cheers!
  15. TILES OR STUDS? Può sembrare un dubbio amletico che affligge ogni AFOL-builder (e forse lo è...) ma in realtà TILES OR STUDS è un blog emergente gestito da alcuni AFOL turchi. Oltre a presentare ogni giorno, o quasi, le più belle MOC degli AFOL di tutto il mondo, periodicamente vengono pubblicate interviste ad alcuni builder che si sono contraddistinti nella community mondiale per i loro lavori. Pochi giorni fa è stato il mio turno, e naturalmente è stata una bella soddisfazione Ecco il link all'intervista che vi consiglio di non perdere se avete qualche minuto a disposizione: Guests of honor: Andrea Lattanzio a.k.a. Norton74 Oppure cliccate i banner qui sotto. Ho trovato molto interessanti anche le interviste agli altri builder, alcuni dei quali sono incredibilmente bravi, cliccate qui per vedere gli altri "guests of honor" o sul banner sotto. Grazie per l'attenzione, un caro saluto e buon fine settimana!
  16. Norton74

WWII MOC

Con un po' di tempo a disposizione ho letto tutta la discussione e visto il bellissimo diorama con tutti i dettagli, ti faccio i miei più vivi complimenti per la realizzazione!
  17. La vedo un po' in ritardo...veramente notevole super dettagliata! Spero di vederla dal vivo a qualche evento. Complimenti!
  18. Grazie mille per il supporto! Anch'io lo spero... ;)
  19. Grazie Dario
  20. La mia "Green T" è su LEGO Ideas! Ciao a tutti, dopo una lunga assenza da LEGO Ideas, ci riprovo con la mia "Green T". Non è un modello nuovo ma è quello che è piaciuto di più alla community degli AFOL e a cui anch'io sono più legato. Ecco il link al progetto: https://ideas.LEGO.com/projects/155054 O in alternativa potete cliccare sulle foto qui sotto. La "Green T" in officina... La "Green T" è una classica T-bucket, particolare veicolo tipicamente americano costruito partendo dalle economiche e molto diffuse (almeno negli anni '50) FORD T, customizzate all'inverosimile. Il nome deriva appunto dalla "T" della Ford e da bucket che significa "secchiello" (e infatti se guardate la scocca sembra un secchiello o una vasca da bagno...). Il modello presenta molte parti cromate e molti dettagli. Esattamente un anno fa l'avevo presentata qui sul forum, quindi per chi lo desiderasse può trovare più informazioni sul post dedicato. Spero vi piaccia e che possa trovare molti supporter nella nostra community. Ringrazio in anticipo chi la voterà e chi condividerà il link. Un caro saluto e grazie per l'attenzione! Andrea | Norton74 LEGO Ideas | flickr | facebook | Instagram
  21. Ecco un dettaglio presente nella mia stazione di servizio Esso, o meglio sul retro, nell'officina: il Bibendum, conosciuto ai più come l'omino Michelin, qui in stile "minifig" Io sono un accanito collezionista di oggettistica legata a questo personaggio creato nel 1898 dal francese O'Galop. Se siete interessati all'argomento ecco qui la mia collezione.
  22. Bravo Cristiano! Molto bello, vado subito a votarlo! In bocca al lupo
  23. TuttoTrasporti è probabilmente la rivista dedicata ai mezzi di trasporto più autorevole del nostro paese. Sul numero di settembre viene presentata in mezza pagina la mia Stazione di Servizio ESSO con relativo Volkswagen T1. Fa sempre molto piacere veder pubblicati i propri lavori su riviste e blog. Ecco la pagina con il breve articolo Un ringraziamento alla redazione di Tuttotrasporti per l'interesse dimostrato nei confronti dei miei modelli in LEGO.
  24. Molto bella la foto con la chiesa 1/1 ???
  • Crea nuovo...