-
Contenuti
1350 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
22
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Toretto1981
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-
Pagina 4 di 44
-
Dillo a @GianCann è lui che deve spendere
-
Probabilmente lo 01 (se è davvero il numero dello stampo) è quello giusto mentre lo 02 no....mah
-
Scusate se ho postato il codice sbagliato, ma nella fretta ho fatto confusione. Se mi ricordo li porto a BiFF così gli diamo un occhio. Quelli che ho qui hanno tutti codice 1-02, 2-02, 3-02 tutti con 02 finale
-
Ecco un video di come gira la giostra. Per ora ho una sola catena attiva. Ho anche modificato leggermente il percorso ed ho sostituito i pilastri in brick con dei supporti, i brick bianchi rimanenti verrano poi cambiati con brick 2x2 lbg 30AFFDDD-AD34-4C12-918C-72E0B4D8CFD0.MOV
-
Ciao a tutti, come alcuni di voi sapranno sto costruendo per conto di Gianluca una montagna russa. Ho riscontrato in una tipologia di pezzi che lui mi ha fornito un problema sconvolgente. I supporti con codice 30517 sono leggermente più alti del corrispettivo di 10 brick. Dalle foto la cosa si capisce meglio. Qualcun altro si è accorto di questo problema? La prima foto è la differenza tra 10 brick e un supporto, mentre la seconda tra 40 brick e 4 supporti impilati
-
Ciao, si anche la ruota mi sembra un’idea attuabile. Appena torno a casa ci lavoro su. grazie mille. Ciao
-
Allora @Teazza intanto grazie x i consigli. Prima cosa: anche a me i Brick così impilati non fanno impazzire ma il problema dei tralicci è che hanno un’altezza fissa e quindi dovrei fare un mix tra brick e traliccio che sinceramente non mi piace Seconda cosa: i brick sono tutti di Gianluca Terza cosa: come vedi dalle foto non ho inserito curve subito dopo la salita ma ho iniziato subito la discesa. Mentre x quello che riguarda la salita ho notato anche io che la catena rimane con un’inclinazione differente rispetto al binario e infatti pensavo fosse io problema principale. Stavo pensando di inserire (ancora però non so come) un sistema che non permetta al carrello di rimbalzare, provo a spiegarmi: vorrei fare in modo che il carrello al momento dell’arrivo alla salita faccia scattare un sistema a molla che subito dopo il passaggio si alzi e blocchi il carrello ed eviti che questo rimbalzi. Spero di essermi spiegato bene. Comunque proverò a costruirlo in settimana e poi posto qualche foto se mi funziona il tutto. Intanto grazie dei consigli. Ci si vede sicuramente a Firenze (speriamo di avere anche il roller coaster )
-
Molto bello complimenti
-
Su commissione del nostro vicepresidente @GianCann (che non ha tempo nemmeno di andare in bagno) sto costruendo un roller coaster. Sperando di riuscire a finire il tutto per BIFF volevo condividere con voi alcune foto del work in progress. Le misure finite sono di 8 basi da 32 in lunghezza, 2 basi e un pezzo in larghezza e di 55 brick in altezza nel punto massimo. Come si vede dalla terza foto per ora sono riuscito a montare solo una delle due catene di sollevamento, composta da 280 maglie. Volevo chiedere a chi avesse già montato il roller coaster ufficiale LEGO se qualcuno di voi ha riscontrato il problema di aggancio dei carrelli sulla catena. Mi spiego, alle volte il carrello quando arriva alla catena non si aggancia ma anzi rimbalza e torna indietro. Avete riscontrato questa problematica? Se sì come avete risolto? Grazie a tutti.....alla prossima
-
Nuovo rotaie roller coaster: uso con i PF
Toretto1981 ha risposto al topic di GianCann in Area Tecnica
Beh non sarà una monorotaia classica però anche questa nel luna park non ci sta male 3182503F-F227-46FA-8F78-7D2B569039E7.MOV -
Davvero molto bella, bravo
-
Purtroppo per ora l’azienda “canadese” ha deciso di venderli solo in Gran Bretagna e negli USA, che sfiga. Però se le vendite andranno bene potremmo ritrovarceli anche qui...speriamo... Naturalmente è un post ironico
-
Per essere orribile è orribile, però c’è scritto sperimentale, vedranno come vanno le vendite e decideranno. Probabilmente lo comprerà solo @GianCann visto che compra di tutto
-
A quanto pare però non è scesa così tanto da allarmarli, almeno x ora.
-
L’emerald sarebbe fantastico. Io rimango sempre dell’idea che LEGO essendo un’azienda privata e non una Onlus abbia diritto di fare il prezzo che più vuole e piace, e finché vendono hanno ragione loro....poi se non dovessero vendere più allora rivedranno la loro politica.
-
Benvenuto
-
Benvenuto
-
Benvenuto
-
Complimenti, l’avevo davanti al mio tavolo ed ho potuto ammirarla x 2 giorni interi. Bravo
-
MOC Negozio di minerali modulare in stile liberty
Toretto1981 ha risposto al topic di Giacinto Consiglio in Le nostre MOC
Molto bello complimenti -
Ti ho già fatto i complimenti, ma credo che continuerò a fartene ancora. Bravo davvero bello e mastodontico
-
Un ringraziamento anche da parte mia, come ogni anno l’organizzazione è stata fenomenale. Grazie a tutti, alla prossima
- 11 risposte
-
- saluti
- itlug lecco 2018
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
-
La domanda è, come ti sono sembrati?
-
Ciao a tutti. Dopo tanto tempo sono riuscito finalmente a costruire qualcosa. Ho aggiunto altre 2 attrazioni al mio luna park, un labirinto e un autoscontro motorizzato. Credo che queste saranno le mie ultime attrazioni in quanto ora gli sforzi (soprattutto economici) saranno incentrati sull'abbellimento dell'intero parco. Il labirinto ha già fatto il suo debutto a BIFF 2017 riscuotendo, con mio stupore, molti apprezzamenti. L' autoscontro è invece un'evoluzione di quello che già avevo, ma che era solo statico. Era da un po' di tempo che pensavo ad una automatizzazione di questa giostra, ma la mancanza di tempo e di idee mi avevano un po' bloccato. In questi ultimi 7 giorni però, dopo svariati tentativi, sono riuscito a trovare la giusta soluzione per il movimento delle macchinine. Per l'automatizzazione ho usato calamite sia nella parte sotto della giostra, sia nella parte sotto di ogni macchinina, in quanto una sola calamita non mi dava la giusta tenuta. I puristi potrebbero risentirsi del fatto che abbia usato calamite non LEGO, ma ho dovuto constatare che le calamite LEGO (per intendersi quelle che si usano nei treni) non avevano la forza per trascinare una macchinina. Ogni macchinina pesa (compreso di calamita) tra i 22 e i 24 grammi, e anche qui ho dovuto trovare il giusto equilibrio tra estetica e peso. Devo ancora finire gli ultimi dettagli (tipo le scale per salire) però devo dire che il risultato va oltre le mie aspettative e spero che possa piacere anche a voi. prova.mp4 video ingranaggio.MOV
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Successiva
-