Jump to content
IGNORED

Kenobi's Fury

kriminal
 Share

Recommended Posts

Buongiorno popolo di ItLUG.

Ho il piacere di presentare la mia prima MOC\Diorama a tema Star Wars, realizzato per poter partecipare ad un contest su YT.

Il soggetto era abbastanza libero, purchè a tema SW, veniva richiesta una scena di battaglia, qualcosa d'effetto.

Ho quindi pensato di realizzare il lavoro partendo da uno dei miei buoni preferiti: il vecchio Ben-Kenobi. La scena prende forma su Tatooine (con una personale rivisitazione dei colori degli edifici perchè fare tutto tan mi avrebbe annoiato tremendamente). Individuato il soggetto principale ed il luogo, mi mancava la scena action degna del buon Lucas. Così è nata l'idea di realizzare un AT-ST sezionato verticalmente in due per mezzo della spada laser del maestro.

Vi lascio le foto del mio flickr, il video di presentazione realizzato per partecipare al contest ed il video "making of" per i curiosi.

Grazie a tutti dell'attenzione.

a1.thumb.jpg.cff71309bb3aa2902c5f5d81e831965f.jpg

a3.thumb.jpg.624dd9d8335ac5200d240acd78be61b1.jpg

a4.thumb.jpg.26937c812a2420b879eb25d3bd00c815.jpg

a5.thumb.jpg.7136d9b10a43a4309b3c53d743dd6647.jpg

a2.thumb.jpg.baf0a9fcf18654fd5cbf90128e0f9086.jpg

a6.thumb.jpg.84d27d43a61182a8d482366c5424f49f.jpg

a9.thumb.jpg.9c4c9ada8431f00d7eacd0cddb50548a.jpg

35 minuti fa, Teazza ha scritto:

WOW! Bravo, non mi intendo di Star Wars ma ottima moc. Bellissimo il terreno e l'effetto esplosione.

Forse le luci dentro l'esplosione sono un po' troppo forti.

Ben fatto anche il video!

Grazie Teazza ☺️

Molto molto bello e d'effetto!
Molto fighi anche video e making of. Il secondo un bel valore aggiunto.
Penso che condividere con gli altri i processi di realizzazione di una MOC, sia sempre molto interessante e stimolante.

Per le luci troppo forti che dici tu @Teazzapenso siano dovute solo ad una scelta fotografica.
Con quel fondo nero e nessun'altra fonte di illuminazione aggiuntiva, per ottenere una buona lettura dell'immagine, per forza di cose l'area dell'esplosione doveva risultare sovraesposta.

motlo bello e vivace! base,esplosione , video , foto tutto ben fatto complimenti.   

come con teazza chiedo anche a te di proporre il "dietro le quinte" credo che possa dare ancora più valore al risultato finale e possa essere di aiuto ad altri oltre che un incentivo stimolante. 

7 ore fa, MastroMarco ha scritto:

Molto molto bello e d'effetto!
Molto fighi anche video e making of. Il secondo un bel valore aggiunto.
Penso che condividere con gli altri i processi di realizzazione di una MOC, sia sempre molto interessante e stimolante.

Per le luci troppo forti che dici tu @Teazzapenso siano dovute solo ad una scelta fotografica.
Con quel fondo nero e nessun'altra fonte di illuminazione aggiuntiva, per ottenere una buona lettura dell'immagine, per forza di cose l'area dell'esplosione doveva risultare sovraesposta.

Si si, vero. E anche da dove fai la foto, per esempio nell'ultima, quella più dal basso, secondo me è perfetto. Ma si può sempre aggiustare via software in ogni caso.

Grazie a tutti per i commenti.

Sulla questione esplosione: si la luce è forte, si attira l'occhio ma è il soggetto primario. Kenobi è il protagonista ma l'AT-ST sezionato e conseguentemente esploso, è il vero fulcro del diorama. Questa osservazione è emersa anche altrove (FB).

Nelle direttive del contest veniva richiesta una scena d'azione (esclusivamente a tema SW) il più d'effetto possibile. Inoltre è stato fatto presente che sarebbero state valutate anche la presentazione sia foto che video.

Ho voluto enfatizzare e caricare l'effetto di luce proprio perchè rappresenta un'esplosione, non una luce marginale, deve essere forte.