Glorfindel Inserito 4 Novembre 2012 segnalazione Inserito 4 Novembre 2012 Dopo gli ennesimi lavori (poveri i tecnici comunali...) ecco la nuova veste del borgo che vedrà ufficialmente la luce a Cuneo Sabato 17. Consigli & commenti benvenuti.
Giuliano Inserito 5 Novembre 2012 segnalazione Inserito 5 Novembre 2012 Dopo gli ennesimi lavori (poveri i tecnici comunali...) ecco la nuova veste del borgo che vedrà ufficialmente la luce a Cuneo Sabato 17. Molto bello! Se posso permettermi, mi disturbano un pò qui particolari neri sul castello. Forse potevano essere in grigio scuro? Ma è una pignoleria! Altre foto?
kevin8 Inserito 5 Novembre 2012 segnalazione Inserito 5 Novembre 2012 Io pian piano cercherei di sostituire tutti i panel con brick. L'effetto ci guadagnerebbe di sicuro... E aggiungerei del grigio scuro ogni tanto...
Tristan Inserito 5 Novembre 2012 segnalazione Inserito 5 Novembre 2012 Ciao! Mi piace molto la forma che hai dato al tuo castello. Obiettivamente non riesco a farmi andare giù i panel e il nero (ma fa molto Castle anni 80-90). Le mura son troppo lineari,magari avrei lavorato sul terreno per rendere meno regolare l'altezza della mura. Vorrei vedere nel dettaglio, se possibile, la zona della foresta , mi sembra veramente ben fatta.
Glorfindel Inserito 5 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 5 Novembre 2012 Scusa le foto ma le condizioni sono veramente improbe per la mia povera compatta... Bosco: Particolare della quercia: E' sensibilmente più piccolo del voluto, ma se nel bulk ci saranno le baseplate verdi...
Pix Inserito 5 Novembre 2012 segnalazione Inserito 5 Novembre 2012 Ti dirò, il nero non mi convince... Però la parte del borgo nelle ultime foto mi piace
Tristan Inserito 6 Novembre 2012 segnalazione Inserito 6 Novembre 2012 belli, gli alberi son veramente ben fatti altro consiglio, cerca di rendere meno regolari le baseplate con brick e plate verdi ...
Pix Inserito 6 Novembre 2012 segnalazione Inserito 6 Novembre 2012 Ha ragione Jona, forse con un po di plate farei delle piccole colline, sali e scendi...rendere un pò mosso ecco.
AirMauro Inserito 6 Novembre 2012 segnalazione Inserito 6 Novembre 2012 Io lo trovo estremamente interessante. E' vero che il nero in quella foto e con quell'illuminazione suscita qualche perplessità.... però mi piacerebbe vederlo dal vivo o in foto con più luce. Mi piace perchè rispetto a tanti scenari castello a una sua personalità ben distinguibile.
Glorfindel Inserito 7 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 7 Novembre 2012 Grazie per i consigli! Per quanto riguarda il nero e i panel, purtroppo non c'è nessun modo in cui io possa realizzare un castello grande come piace a me in scala minifig senza usarli, semplicemente non ho abbastanza grigio (chiaro o scuro) nè i soldi per comprarlo. Quindi mi sono ispirato alle serie anni 80 (il mio primo castello è stato il 6080) per costruire qualcosa che alla fin fine è un castello dell'epoca gigante, il mio sogno da bambino. Comunque pianin pianino conto di rimpiazzare e/o nascondere almeno il nero, sui panel la vedo difficile (ci vorrebbe una montagna di brick grigi, e tutto quello che mi rimane sono un paio di centinaia di 1x2 e tipo dieci 1x1). La stessa cosa vale per la foresta: la mia attuale dotazione di plate verdi è due chiare e una dozzina scure, e zero brick. PS: in foto non si vedrebbe, ma il castello è illuminato sia dentro che fuori con una ventina di LED (le fiamme grosse all'ingresso e tutte le fiamme curve e diritte che si vedono hanno nascosto sotto un LED bianco, ed altri sono nei camini del castello e nella torre). Magari se interessa posso postare i particolari dell'illuminazione custom che ho realizzato (puristi beware, LEGO bricks were harmed during the process).
prandrea Inserito 7 Novembre 2012 segnalazione Inserito 7 Novembre 2012 Io sono interessato a conoscere la tua illuminazione
Glorfindel Inserito 7 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 7 Novembre 2012 Si basa su questo elemento: ottenuto forando col dremel un jumper plate 1x2 e ficcandoci dentro un LED da 3mm. Le zampette del LED vengono poi piegate (non tagliate!) e fatte passare in una fessura scavata con attenzione in un plate 1x2 posizionato sotto il jumper, infine piegate a 180 gradi per essere infilate in un connettore Molex Mini (quei cosini metallici che stanno dentro al connettore bianco a 20 pin delle madri ATX) di cui per fortuna ho ampia scorta avendo ramazzato qualche alimentatore AT e ATX fulminato. L'elemento garantisce ampia flessibilità d'uso: ad esempio con le fiamme: L'alimentazione (i LED vogliono circa 3V di tensione) è fornita dal solito vecchio trasformatore giallo e nero, collegato troncando un cavo 9V standard e ficcandolo in un mammut: L'effetto finale è di questo tipo:
Rudy Inserito 26 Novembre 2012 segnalazione Inserito 26 Novembre 2012 ottenuto forando col dremel un jumper plate 1x2 e ficcandoci dentro un LED da 3mm. Le zampette del LED vengono poi piegate (non tagliate!) e fatte passare in una fessura scavata con attenzione in un plate 1x2 :'( Consiglio per ridurre la barbarie di scavare la fessura direttamente sotto al jumper plate... così ottieni anche più flessibilità di posizionamento (lo attacchi a qualsiasi brick) e rovini il 50% di pezzi in meno Idea luminosa comunque!
Glorfindel Inserito 26 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 26 Novembre 2012 Era cosi la prima versione, in realta' ho scoperto che i piedini cosi' posizionati impediscono le posizioni col jumper visibile perche' di fianco non puoi piazzargli niente.
Glorfindel Inserito 5 Dicembre 2012 Author segnalazione Inserito 5 Dicembre 2012 Ecco le foto del borgo così come era allestito a Cuneo: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=517874 E queste quelle della battaglia col borgo vicino (Non preorganizzata ma sanguinosissima ) http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=517875
prandrea Inserito 11 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 11 Dicembre 2012 Mi piace l'effetto e la semplicità del cablaggio!! nuovi spunti yeeah
Rudy Inserito 11 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 11 Dicembre 2012 E queste quelle della battaglia col borgo vicino (Non preorganizzata ma sanguinosissima ) Complimenti, in perfetto stile AFOL alcune "perle" la battaglia dei Dalek E questo da che videogioco viene fuori? Non poteva mancare una spada laser... Sei un grande, complimenti!!!
Post raccomandati