Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho letto anche io ma mi sembra un po’ esagerato. Poi le politiche e strategie LEGO sono sempre molto misteriose 

comunque nel sito il treno passeggero verde non è segnato a breve come discontinued, quindi per un anno dovrebbe ancora esserci ilPU

poi vediamo se nel 2025 arriva qualcosa di nuovo 

Posted

Sincero, non trovo un motivo per cui LEGO debba interrompere la produzioni di sistemi powered up. Ragionandoci quando si passò dal sistema Power Functions (PF) al Powered Up (PU) i vantaggi erano evidenti (tranne alcuni dettagli che, nel mio caso, mi costringono tutt'ora a rimanere con il sistema PF) come il poter usare il cellulare come telecomando, l'utilizzo di trasmissioni in radiofrequenza (Bluetooth) decisamente meno disturbate da quelle ad infrarossi (IR), la compattezza del sistema (senza il componente responsabile per la ricezione dei comandi), ....

Inoltre se LEGO volesse cambiare sistema in modo da "fare più cose/nuove cose" basterebbe distribuire un aggiornamento firmware per i "pacchi batterie intelligenti".

In conclusione dubito che la casa danese se ne uscirà con un nuovo sistema o comunque se dovesse farlo non ci trovo un senso 🤷‍♂️